English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

incredibile! nn si può dire niente k subito ti risp male, capisco k è difficile inserirsi in 1gruppo classe ben solido (sn in 4liceo sc rip.) ma nn si fa così...mi manca tanto la mia ex classe......qualcunaltro/a k ha avuto la stessa esperienza?

2006-10-07 09:13:00 · 15 risposte · inviata da Peppe89 7 in Scienze sociali Psicologia

ah dimenticavo, nella mia classe c'è 1nuovo ragazzo ma nn ripetente che è stato subito accolto bene (anke da me)! nn è strano? io nell'altra classe cn quasi tt ancora oggi mi incontro la sea e usciamo! p.s. hanno la mia stessa età in quanto ero anticipatario! 1 saluto a tt e grazie x gli incoraggiamenti!!!

2006-10-07 10:02:07 · update #1

x gexy: hai colto nel centro il mio problema e pensa k l'anno scorso siamo stati bocciati in 8 e c'erano 3xsone (io tra cui) k fino all'ultimo ho lottato andando volontario alle interrogazioni ma niente....1mia ex prof quando ero preparato se mi chiamava nn metteva il voto ma se c'era 1volta k nn avevo approfondito bene mi metteva il 2! ma c'era xò il figlio del dottore k faceva chiasso, urlava, ed era il peggiore della classe k guarda caso si trova in quinta! ora provo rabbia xkè in mlt scuole conta il ceto sociale piuttosto k le capacità...quest'estate pensavo pure di denunciare tale prof ma nn sarebbe servito a niente...1bacio8 e grazie dell'incoraggiamento!

2006-10-07 23:17:44 · update #2

15 risposte

Non sono ripetente, ma il problema lo conosco abbastanza bene. Molto probabilmente questa gentaglia (passatemi il termine) crede che la bocciatura sia un disonore; del perché e del percome non gliene frega niente. Tre anni fa una mia carissima amica è stata bocciata in seconda media perché, causa gravi problemi familiari, non poteva frequentare la scuola. Adesso va in seconda liceo Scientifico e si trova in classe con dei tizi che non sanno nemmeno quanti fossero gli Apostoli e dove si trovano le Ande...
Non conoso il perché della tua bocciatura, ma molto probabilmente, correggimi se sbaglio, eri in lizza con un altro paio di persone, giusto? E' quasi sempre così, gente che non ha mai fatto un piffero e che alla fine dell'anno si ritrova con quattro materie sotto riesce a passare con al massimo uno o due debiti, mentre invece chi si impegna ma non ci arriva... giù dalla torre senza paracadute!

2006-10-07 21:21:23 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

anch'io sono in quarto e l'anno scorso (in terzo) eravamo 14 in classe e stavamo benissimo, eravamo molto uniti e molto amici e stavamo a nostro agio tra di noi...ora invece in classe ci sono 8 ripetendi della 4 dell'anno scorso e simao diventati 22!! un'incubo! io a questi è dall'anno scorso che nn li sopporto! non voglio accettare l'idea che ci sono persone nulla facenti che danno disturbo alla mia classe perfetta dell'anno scorso...stavamo cosi bene...è come se nn volessi accettare altre persone nel gruppo eprche stavamo bene cosi come stavamo...senza estranei...pero cmq sia non li tratto come fanno i tuoi compagni con te!! la situazione è un po diversa e non credo che se c'era un ripetente solo l'avrei odiato come odio a loro...loro sono stati bocciati anche perche fanno moto chiasso tra di loro e nn rispettano i prof, noi invece quando c'era da lavorare si lavorava benissimo e quando c'era da sottomettere un prof lo facevamo, era equilibrato..invece cosi...anche per questo non li sopporto! pero nel caso tuo non è affatto normale che ti trattino cosi, non credo ci sarebbe nessun probelma accettare un elemento nella classe!! o i tuoi compagni hanno qualche problema, oppure è solo un modo tuo di vedere la cosa, come se tu ci andassi prevenuto gia cn l'idea "non farò mai parte del gruppo" ..quidni è ovvio che nn riesci a inserirti...cerca di essere piu disponibile a legarti cn loro e cerca di mettere un po "da parte" durante la mattina la vecchia classe, perche forse i nuovi compagni ti vedono troppo legato a loro e pensano che tu a loro nn li vuoi..quindi nn ci provano nemmeno a coinvolgerti!...poi il pom esci cn chi ti pare...ma all'inizio cerca di stare piu dietro alla nuova classe, per il quieto vivere..altrimenti è impossibile la convivenza tutte le mattina cn le stesse persone e non parli cn nessuno...buona fortuna!!!

2006-10-07 22:16:58 · answer #2 · answered by gexy 2 · 1 0

mi spiace, si vede che sono persone ignoranti.

2006-10-07 09:20:28 · answer #3 · answered by Cristina R 2 · 2 1

Qui da me al sud (almeno nelle scuole che ho fatto fra medie e superiori) chi è ripetete non solo viene accolto bene ma è anche diciamo...un pò quello a cui si da piu confidenza!
Eh a sud si che siamo caldi!

2006-10-07 10:32:37 · answer #4 · answered by apocaliv 3 · 0 0

Fregatene tanto prima o poi ti vengono a cercare loro, tu devi essere superiore a loro, ignorando la loro ignoranza. Ciao e auguri.

2006-10-07 09:54:49 · answer #5 · answered by ---***<ALEX>***--- 5 · 0 0

noi in classe abbiamo un ripetente, ma va tutto alla grande! nn so xkè si comportino così cn te..forse xkè ti ritengono un poco di buono..e vabbè tu cerca di fare battute spiritose ma se ti rspondono male nn so ke dirti..vuol dire sn tutti idioti!

2006-10-07 09:36:31 · answer #6 · answered by angela 2 · 0 0

Beh mi dispiace che ti trovi in una classe come questa ma purtroppo ti capiscono benissimo!!!Pensa che io non sono ripetente e sono al quinto liceo e sai com'è la situazione??Siamo 15 in classe e 4 sono sedute staccate x conto loro mentre i restanti dall'altro lato insieme....siccome le 4 signorine sono solo delle snob allora stanno lontano da noi comuni mortali!!!!
Quindi so che situazione skifosa potrebbe essere ma forse pian piano conoscerai almeno una persona che potrà darti confidenza e con cui fare amicizia!
Te lo auguro!!! Ciao :)

2006-10-07 09:33:53 · answer #7 · answered by Onyx8923 5 · 0 0

ciao,
io non sono ripetente, pero' prima di frequentare ragioneria, ho fatto due anni di segretariato d'azienda cosi' ho iniziato ragioneria con due anni di ritardo ed ero la maggiore della classe. ho avuto problemi dal primo al quinto anno poi il problema si e' maggiorato quando ho fatto 18 anni mentre i miei compagni ne avevano 16, e' stata una grande invidia per quelli che volevano diventare maggiorenni a tutti i costi. nell'arco dei cinque anni mi sono fatta delle amicizie nella classe, ma vi era sempre un gruppetto che mi evitava, comunque io o proseguito i miei studi facendo finta di nulla, tanto quando la scuola e' finita ognuno di noi ha preso la sua strada e cosi' capitera' anche a te.
continua percio' a studiare cercando di essere promosso e se ti evitano non farti problemi.

2006-10-07 09:29:01 · answer #8 · answered by britany74 5 · 0 0

purtroppo nn sempre è facile farsi accettare dal gruppo classe e nemmeno io so cosa fare ho la tua età e ho lo stesso problema ...

2006-10-07 09:24:17 · answer #9 · answered by electra 3 · 0 0

Cercano di evitarti perché non ti conoscono e poi tutto è più difficile quando entri in una classe che ha già vissuto 4 anni insieme..L' unica cosa è aspettare che ti conoscano un po e far vedere che da parte tua c'è la voglia di iniziare nuove amicizie...In bocca al lupo!Un bacione*

2006-10-07 09:24:02 · answer #10 · answered by Baby88♥ღ 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers