English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

be sapete a vedere certe cose io non
credo che esiste un dio voi??

2006-10-07 08:15:46 · 19 risposte · inviata da angels 2 in Società e culture Religione e spiritualità

19 risposte

Angels, non è tanto questo il dubbio, sulla Sua esistenza, quanto il fatto che non sia così buono come ci hanno insegnato e come ci continuano a dire. Oppure non ci ama più e ci ha abbandonato. ma questo forse ce lo siamo voluto noi. Non tu ed io, ma chi ferisce, uccide, umilia, ruba, passa sopra l'anima delle persone senza rispetto, tradisce l'amicizia, non ama nessuno... ecco, la colpa dell'abbandono di Dio forse sta qui. Se ci ricordassimo qualche volta che siamo tutii uguali, e tutti degni di amore, amicizia, allegria e rispetto, le cose andrebbero meglio e forse diventerebbe più facile credere ancora.

2006-10-07 10:26:40 · answer #1 · answered by Streghetta 5 · 2 1

non so cosa risponderti...... se esiste prima o poi le persone che fanno del male la pagheranno,,,,,,,

2006-10-07 15:24:26 · answer #2 · answered by bionda 3 · 3 0

io credo in qualcosa,ma non so dirmi il perchè

2006-10-07 18:35:52 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Ecco il problema, crediamo che esiste un Dio solo nel momento del bisogno , anche io quando ero piu' giovane ,ero praticamente ateo, ma con la poca esperienza della mia vita, ti dico che per me DIO esiste, la perfezione del tutto, che noi poveri idioti calpestiamo e' la prova lampante dell'esistenza di un qualcosa di superiore, poi credere in DIO , rende felici, pensa ad un mondo senza religione, potrebbe essere anche supertecnologico , ma sarabbe piu' vuoto di zero,.
Non dimenticare , che noi abbiamo la possibilita' di scelta , quindi se anche DIO cerca di rimettere le cose a posto, noi assatanati ed accecati dall'ozio e dalle ricchezze terrene subito rompiamo il giocattolo.
E poi posso essere anche giudicato un stupido (forse ne sarei fiero) , ma DIO lo vedo ogni giorno , negli occhi di un bambino, nelle tante persone che fanno volontariato,nell'affetto dei miei cari, nell'amicizia , nei tanti piccoli miracoli che la vita ci regala, ma i nostri occhi sapienti non colgono, e ti racconto una mia esperienza del 1992 , un giorno mi sono visto costretto ad essere chiuso in una stanza , fuori pioveva tantissimo, ho pregato ardentemente MARIA ,che mi facesse fare un bagno libero sotto quella pioggia, ebbene il venerdi alle 19 ero fuori da quella stanza, in coincidenza il sabato c'era la supplica alla madonna di pompei, sono andato di sera con la mia ragazza(oggi mia moglie), pioveva tantissimo , le strade allagate, appena parcheggiato la macchina , sono sceso con lei sotto l'ombrello ,non piu' di dieci passi e siamo scivolati insieme in una grossa pozzanghera , ci siamo bagnati dalla testa ai piedi , ed io ho subito pensato alla mia preghiera, sicuramente saro' da te giudicato un idiota , ma io ho capito che MARIA aveva esaudito il mio desiderio.
Da quel momento in poi ho avuto tantissimo dalla vita , ho anche sbagliato molte volte , ma non ringraziero' mai abbastanza coloro che da lassu' ci amano !
ciao

2006-10-07 16:48:30 · answer #4 · answered by comunista di destra 1 · 1 0

Si io ci credo,non dico ke la fede è tutto,ma c'è e bisogna credere,non mi servono delle prove tangibile,la fede è 1 cosa ke è dentro ogniuno di noi,infatti non so come fai ad essere 1 ateo!ora vorrei fare io 1 domanda a te e atutti quelli ke lo sono,hai delle prove ke non esiste dio?se si spiegami ke cercherò subito come contrabbattere!!!

E' passato un giorno e non mi hai ancora risposto,quindi sei tu quello ke sbaglia a non credere,non io,dimmi 1 cosa,come la mettiamo se davvero esiste?se davvero dopo la morte c'è qualcosa come la mettiamo?sai ke ti dico io ci credo,non si può mai sapere....e poi ripeto la fede è qualcosa ke è dentro di noi,non c'entra il credere e non credere,è 1 questione di fede!

2006-10-07 15:31:34 · answer #5 · answered by michela,sempre juventina 89 3 · 2 1

si io credo perchè anche se non lo vedo, lo sento vicino in ogni momento.

2006-10-07 15:29:17 · answer #6 · answered by mary 2 · 2 1

si ci credo basta guardarci intorno e osservare tutto cio' che di bello è stato creato e poi ci sono le apparizioni e i santi che quando ho qualche dubbio mi danno ancora di piu la convinzione, le certe cose che vedi sono opera dell uomo,è l uomo che è il responsabile di tutte le disgrazie,le guerre gli attentati ecc ecc...noi uomini sappiamo solo lamentarci e non capiamo che siamo solo noi i responsabili di tutto...P.S ho notato che è pieno di atei...per seconda cosa vorrei dire che da sempre l uomo ha il bisogno di credere in un essere superiore,ti sei mai chiesto il perche'?

2006-10-08 04:52:07 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Io ci credo, non so se si chiama veramente Dio...ma qualcosa c'è per forza...però non so darti una precisa motivazione, dobbiamo credere in qualcosa che, nei momenti no, ci aiuti a trovare la forza per andare avanti.

2006-10-08 04:01:21 · answer #8 · answered by ღ♥ноρε♥ღ 5 · 0 0

La causa dei tuoi dubbi la capisco bene: spesso viene da dirsi che Dio non può esistere assistendo a tutte le brutture di questa nostra epoca di m****.
Però io sono convinto della sua esistenza (bada bene non sono un baciapile, assolutamente) per un semplicissimo motivo. Nel corso dei miei passati studi mi sono trovato davanti ad una realtà tutt'altro che spirituale, ma materialissima: il DNA. Questa molecola è talmente complessa, talmente geniale nelle sue funzioni che è impossibile si sia creata da sola. É praticamente il software della cellula, che diventa hardware. Un'intelligenza trascendente deve per forza essere intervenuta ed è questa intelligenza che io chiamo Dio e vista la questione da questa ottica possiamo anche spiegarci perché dopo l'atto creativo Dio ci lasci fare da soli. In definitiva c'è sempre l'uomo al centro delle vicende umane ed è sua la responsabilità secondo me, Dio c'entra ben poco. Ci aspetta soltanto al varco, quando Lui vorrà, per dirci che non abbiamo meritato di esser stati creati. Scusa la lungagnata, ma volevo essere certo di spiegarmi bene. Un caro saluto.

2006-10-07 20:37:48 · answer #9 · answered by Zeus 4 · 0 0

Perchè GESU' ha anche detto " AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO E NON FARE AD ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE " se tutti, ma proprio tutti rispettassimo questi due insegnamenti come sarebbe il mondo al giorno d' oggi?

2006-10-07 17:39:52 · answer #10 · answered by liga 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers