English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il guaio è che mi blocca tutto e devo chiudere il browser.
Grazie. Amici

2006-10-07 03:16:39 · 3 risposte · inviata da Angelo G 1 in Computer e Internet Internet

Grazie per la risposta, che ho trovato interessante, M4DKILL4
Aggiungo che con un po di fortuna credo di aver individuato questa dll iniettata in windows System32 con il nome di "jfaa.dll" sarà quella giusta? cosa nre pensi?

2006-10-07 03:48:05 · update #1

3 risposte

è un problema molto comune in questo periodo sono dei collegamenti finti che iniettano una dll nel pc e ti fanno bloccare il browser, se tu noti infatti ci mette un sacco di tempo a caricare la pagina e alla fine non vedi nietne, il testo pulito lo trovi su http://www.tuttotesti.com/aleandrobaldi/is.shtm#3
bisogna sempre stare attenti a quando si caricano le pagine anche quelle più innoque ciaooo

2006-10-07 03:21:23 · answer #1 · answered by M4DKILL4 3 · 0 0

Vai su Start>Pannello di controllo>Installazione/Applicazioni e controlla bene tra i programmi(anzi prega) di nn avere il LinkOptimizer...nel caso ci fosse e lo trovassi.... NON PROVARE ASSOLUTAMENTE A RIMUOVERLO DA LI'.

LinkOptimizer è un virus del tipo Trojan/Agent che in questi giorni sta circolando su Internet.
E' un adware che si installa nel PC sfruttando l´exploit-WMF.Basta cioè navigare con Internet Explorer e il PC non patchato in qualche sito dove è presente una immagine wmf appositamente confezionata per scaricare in automatico questo adware.
Questo adware, si installa nel computer sfruttando un bug su WMF. (Windows Meta File).
Il LinkOptimizer si contrae visitando particolari siti (che esistono al solo fine di contagiare più pc possibili). Molti di questi sono oggigiorno contrassegnati da uno sfondo tricolore.
Non appena aperta la pagina, il sito tramite un bug del browser carica il file infetto sul pc. Questo a sua volta scaricherà gli altri componenti dal server d'origine. Questi files vengono oggi scaricati da td8eau9td.com, ma in un passato prossimo venivano scaricati da gromozon.com e da mioctad.com.
Senza spiegare dettagliatamente ogni parte del malware e la sua funzione, mi limiterò a dire che i file vengono celati attraverso una tecnica particolare, definita rootkit. Infatti è questa caratteristica che rende particolarmente difficile la rimozione.
Se agli inizi era necessario collegarsi quasi esclusivamente a un sito a luci rosse (di marca italiana) per contrarre il malware, oggi il raggio di azione si è notevolmente allargata. Sono stati creati anche siti infetti che trattano di elettrodomestici (per dirne una).
I sintomi facilmente riscontrabili consistono in un evidente rallentamento del pc (insieme a un uso smodato della cpu) e alla comparsa di numerosi popup nel web e durante la ricerca con Google. Con quest'ultima, il malware fa comparire un popup del genere: premettendo che io stia cercando su Google "Calcio", il popup riporterà diversi link a siti a pagamento, e in grande la scritta "Are you looking for *Calcio*?"
NOTA BENE NON si deve assolutamente disinstallare il malware dal Pannello di Controllo >> Installazione applicazioni non avrebbe alcun effetto,se nn peggiorare la situazione,verrete rimandati ad un sito web (http://notetol.com/uninstall.php). Inoltre con questo tentativo di disinstallazione, viene installato un rootkit,se gia' non ne avete abbastanza.
PER NESSUN MOTIVO CLICCARE SUL PULSANTE "UNINSTALL" DI QUESTO SITO!!!
Per continuare a saperne di piu'....leggi qui:

http://geniv.forumcommunity.net/?t=4082355

2006-10-07 17:44:40 · answer #2 · answered by virgola 6 · 0 0

il motivo nn lo so probabilmente è qualcha pagina con codice maligno o cose simili però non ne sono sicuro.
il testo lo puoi trovare qui: http://angolotesti.leonardo.it/A/testi_canzoni_aleandro_baldi_877/testo_canzone_non_amarmi_28113.html
Ciao Spero di esserti stato utile

2006-10-07 03:19:00 · answer #3 · answered by Gandalf 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers