English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ecco...ero in un gruppo di volontari per la gestione di un archivio. un giorno mi resi conto di fare il lavoro di altri 3 volontari, che sedevano beatamente guardandomi lavorare tra le pile di documenti. esposi il problema al responsabile, risultato: rischiai per un pelo di essere sbattuta fuori per aver usato un linguaggio un po' "colorato" riguardo lo star comodi. il direttore fece una riunione ed elencò tutti i nostri "doveri", da allora però il direttore non ha più dimostrato la stima ke provava prima nei miei confronti. perchè?

2006-10-07 02:20:34 · 5 risposte · inviata da Sandra 1 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

5 risposte

Ciao Sandra, hai toccato una questione purtroppo veritiera. Il mondo del lavoro è una giungla piena di animali feroci ... Non esporti troppo fino a quando non hai la necessaria esperienza e malizia per farlo.
Quando ti trovi in situazioni del genere chiedi sempre consiglio ad una persona con lunga esperienza professionale, ti saprà aiutare di certo.

2006-10-07 02:26:24 · answer #1 · answered by iasa i 3 · 1 0

Prima di esporre il problema con linguaggio colorato conta fino a mille. Poi chiedi consiglio a chi ha più esperienza di te prima di prendere queste decisioni. Potrebbe anche darsi che tu non veda tutto.

2006-10-07 09:34:07 · answer #2 · answered by paolapoggi50 6 · 1 0

Perchè hai fatto vedere di che pasta sei fatta, che non hai paura di far rispettare i tuoi diritti e questo non fa comodo a nessuno. Ti stimava perchè credeva che tu non fossi capace di reagire. In pratica faceva "buon viso a cattivo gioco"

2006-10-15 09:15:04 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

A volte per un direttore l'armonia nel gruppo è più importante dell'operatività.

2006-10-14 02:08:32 · answer #4 · answered by computolo 6 · 0 0

Posso solo ipotizzare, visto che non conosco bene ne' te ne' la tua storia.
Quindi consentimi di dire la mia, con il rischio che possa prendere una cantonata. Io credo che, a volte, non sia tanto grave quello che si dice, ma come lo si dice. Lo so che tu stavi dicendo la verita', ma forse nell'esprimerla hai un po' irritato il tuo responsabile. Non puoi negare che esistano delle persone che ci irritano anche quando dicono delle cose neutre. E' il loro modo di porsi con gli altri che ci infastidisce, non tanto quello che ci stanno dicendo.
Forse potevi affrontare l'argomento con piu' calma, e avresti avuto il ringraziamento del responsabile per il tuo interessamento. Ti dico questo perche' molti non pensano che, a volte, la forma, sia importante quasi come la sostanza, specie nelle relazioni umane.
Aggiungo che spero di non averti offesa, non era mia intenzione e, ripeto, la mia e' solo un'ipotesi, perche' non ti conosco.

2006-10-07 09:37:26 · answer #5 · answered by valentina13 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers