English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho appena ricevuto due rametti di una pianta molto simile all'edera se vista all'apparenza, ma tutt'altra cosa ovviamente!
Le foglie hanno forma simile a quelle dell'edera ma sono di colore verde scuro senza alcuna striatura, solo tinta unita, e molto carnose, disposte lungo i rametti come quelli dell'edera. I rametti NON hanno alcuna radichetta come appaiono spesso all'edera e hanno anche un aspetto tendente a strozzature e ad attorcigliarsi, almeno questi mi sembrano fare così . Mi è stato detto che attecchisce facilmente per talea messa direttamente in terra. So anche che dovrebbe avere dei bellissimi fiori gialli, a forma di margherita. Credo sia una pianta vagamente grassa al vedere le foglie. Siccome NON so come si chiama non riesco a trovare come coltivarla. Non ditemi di chiedere a chi mi ha dato i rametti, l'ho già fatto, ma non ha saputo dirmi il nome!!! Grazie.

2006-10-07 01:30:10 · 3 risposte · inviata da gardengate 4 in Casa e giardino Giardinaggio

3 risposte

ciao, ho capito perfettamente di che pianta parli: Senecio macroglossum, di senecio ne esistono vari tipi completamente diversi, ma quello tuo è Senecio macroglossum.

cresce velocissima specialmente d'estate, ma anche tutto l'anno, resiste benissimo al freddo, e anche al caldo fa dei bellissimi fiori gialli tipo margherite che non ci si aspetta proprio vengano fuori da quella pianta. si arrampica e attorgiglia a tutto quello che trova. buona coltivazione!

2006-10-07 01:37:47 · answer #1 · answered by smartcar 4 · 1 0

boh, mai vista una pianta del genere

2006-10-07 08:32:59 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Son qui' seduto sul bide' a rinfrescarmi l'edera......

2006-10-07 08:48:57 · answer #3 · answered by mon ami 5 · 1 2

fedest.com, questions and answers