English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Conosco una ragazza che mi interessa serissimamente...frequentiamo lo stesso ambiente universitario (medicina) e in questo periodo(questa è l'ultima settimana) siamo nello stesso reparto. Lei(ragazza fedele) è fidanzata a distanza da circa 6 anni , da un pò di tempo a questa parte è in crisi con il tipo. Lei sa benissimo che le interesso e quando stiamo assieme ci divertiamo davvero: cerca molto il contatto fisico( quello casto!!), mi ammicca, facciamo pranzo assieme, ci teniamo molto compagnia. Quando però la invito ad uscire non può mai per diversi motivi...o meglio mi dice: "sì volentieri" e poi salta tutto...Cosa devo fare e pensare?incomincia un pò a pesarmi questa situazione!

Grazie a tutti

2006-10-06 23:51:35 · 13 risposte · inviata da gmnicco 3 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

13 risposte

Non si puo dire che non le interessi... accetta i tuoi inviti perchè fondamentelmente vorrebbe....poi ti da buca perchè, probabilmente si rende conto che "non farebbe bene"....
Chiedi cosa fare...
Bè,non è facile darti una risposta.
Dipende da quanto tu le vuoi bene.

Lei è fedele come dici tu.
In questo momento posso assicurarti che non sta vivendo un bel periodo perchè il suo lui è lontano.
E tu le piaci. Non lo so, ma ne sono quasi sicura.
E' confusa. La confondi tu.
Forse dovresti parlarle apertamente.
Cercare di liberare questa confusione.... posso pensare che tra voi forse ci sarà anke un bacio o chissà.... ma stai attento.

Forse lei ama il suo ragazzo ed è confusa perchè LUI è lontano. TU NO.
Se ti piace davvero certo, potresti "sfruttare" questa cosa. Ma se le vuoi bene invece parlate.... Se ci tieni non credo che vorresti che lei facesse una cosa di cui magari si potrebbe pentire.
Tanti auguri di cuore... parla con lei.
Ciao!


*****AGGIUNGO******

...Ti ho risposto supponendo che lei già immagina o sa l'interesse che provi per lei (se la inviti a cena penso che ormai lo sappia.)

.... Ma se invece ho capito male e lei non se lo immagina..se non lo sa.. bè allora le cose cambiano... sta a te decidere se vuoi ulteriormente confonderla oppure lasciare tutto com'è..... Pensaci bene.
Se le vuoi bene ti direi di lasciare andare le cose come sono... se sei tu quello adatto a lei, lo saprà da sola.

Auguri.

2006-10-07 00:02:17 · answer #1 · answered by ? 5 · 0 0

Evitala apertamente per 10 giorni. La sua reazione sarà più che chiara in ogni caso.......e mi raccomando comportati di conseguenza....nella ipotesi peggiore è inutile forzare.

2006-10-07 00:10:11 · answer #2 · answered by zoelettabis 3 · 1 0

Non fare niente,,,rimanete amici,lei è fidanzata da parecchio tempo e non dovresti metterti in mezzo! Puoi solo sperare che la loro crisi li porti a lasciarsi ,ma tu non devi approfittare del fatto che per ora hanno problemi!

2006-10-07 00:00:16 · answer #3 · answered by † тιzιαиα† 5 · 2 1

digli che nn sei interessato, se ti chiameranno un'altra volta minacciali di denuncia consistent with violazione della privateness, specificando a chiare lettere che nn ti interessa e che nn hai firmato nessun contratto con loro... ....credimi, ho dovuto farlo anche io, ho passato un periodaccio con questi che mi cercavano organic sul cel.....

2016-12-26 11:48:38 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

Ha ragione chi dice che devi evitarla per qualche tempo. Esci con gli amici e dedicati ai tuoi hobbies. Insomma, cerca di fare un po' il bastard0 e pensa a te stesso, valorizzati...A questo punto lei sa che può averti quando vuole, tu invece falle capire che non puoi essere solo una scusa per rompere con l'altro, o un mero passatempo narcisistico. E poi mi pare di capire che le carte siano parzialmente già scoperte, quindi se continua con la cantilena "si, volentieri" per poi darti buca ti conviene dirglielo apertamente, magari con un po' di decisione...Devi scuoterla(nell'animo): se non vibra alza i tacchi e vai, altrimenti rischi di farti molto male. Se ancora ti dà l'impressione di essere indifferente a tutto, allora e scema, oppure str..: in entrambi i casi ti consiglio di lasciarla perdere. Ce ne saranno altre migliori.

2006-10-08 22:56:36 · answer #5 · answered by Alessandro R 1 · 0 0

Probabilmente le interessi molto,ma si fa degli scrupoli per via della sua relazione,che ,anche se è in crisi,comunque ancora c'è.Prova a essere il suo confidente,e continua a starle vicino.Si renderà conto di cosa vuole.

2006-10-07 01:17:46 · answer #6 · answered by atena_nike82 3 · 0 0

Capisco perché ti piace la ragazza, alla fine e' di sani principi, se ha problemi alcune volte e' possibile si faccia tentare, pero poi chiaramente sa che se esce con te e' per qualcosa di più che una amicizia, quindi fino a che non mette le cose in chiaro con se stessa credo non voglia decidere. Pensa solo al risvolto positivo, se un giorno si mette conte, si comporta alla stesso modo. Cosa fare? forse potresti parlare sinceramente e farle capire che le lasci il tempo per risolvere e decidere. Rischioso certo pero.....viste le alternative....

2006-10-07 00:28:15 · answer #7 · answered by ale 5 · 0 0

Passa ai fatti bello! provaci...mettila alle strette o finirai per perdere l'occasione! qua pare che tutti ti consigliano di agire per il "bene" di questa ragazza....ma al tuo chi ci pensa??! stammi a sentire, cerca sempre di ottenere ciò che vuoi in fondo è lei che ti sta stuzzicando...! CIAO e in bocca al lupo.

2006-10-07 00:10:54 · answer #8 · answered by Cettola Qualunque 4 · 0 0

stai molto attento a non farti male...
noi donne amiamo essere "desiderate" e magari anche senza cattiveria facciamo illudere voi maschietti.
magari a lei piaci, ma è in un periodo incasinato e non riesce a scegliere...tu le dai quel brivido che la sua storia stagionata non le da più!
hai 2 opzioni: o aspettare con pasienza che lei si chiarisca, o parlarle chiaro (ma chiaro chiaro) del fatto che lei ti piace, e che senti che lei in qualche modo ti cerca...e che la situazione ti è scomoda e vorresti risolverla...
c'è il rischio che tu diventi solo l'uomo che le ha fatto scoprire che la sua storia era finita...ma non l'uomo della sua vita...dopo una storia così lunga e seria non è facile cominciare di nuovo subito con un rapporto così serio...

2006-10-07 00:07:51 · answer #9 · answered by zoe 3 · 0 0

secondo me lei ti stà solo stuzzicando, sà ke ti interessa e così gioca cn te per avere accanto qlcn ke la sostenga, ke la faccia sentire bene!! poi però qnd si tratta di uscire inventa scuse x paura di approfondire le cose.
a mio parere una persona ke intraprende 1 rapporto a distanza lo fà per nn avere tanti problemi ed avere + libertà rispetto all'impegno ke rikiede 1 rapporto "di vicinanza" cn l'altro.. e te lo dice una ke finora ha alle spalle 2 rapporti a distanza di 2 anni ciascuno!!

2006-10-07 00:03:40 · answer #10 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers