English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io vivo in Campania. In questi giorni anche il più piccolo e lindo paese, come quello dove vivo io, è un immondezzaio. Non ci sono più discariche per recepire i rifiuti urbani. La proposta era nei termovalorizzatori (inceneritori) ma la gente, secondo me male informata, non li vuole. Bollette ENEL, le più alte in Europa perchè importiamo energia elettrica e dipendiamo da altre nazioni che confinano con noi che adottano centrali nucleari. Noi non le vogliamo, ma se salta una centrale in Svizzera l'effetto Chernobyl ce lo cucchiamo anche noi. Conclusione. L'immondizia resta dov'è e le bollette ENEL sono sempre più salate. Siamo ecologisti o stupidi masochisti?

2006-10-06 23:31:24 · 4 risposte · inviata da Mobo 3 in Società e culture Servizi di comunità

Frank cosa intendi per fonti d'energia rinnovabili? Energia eolica? Solare? Non bastano. Che altro? D'estate tutti vogliamo il condizionatore e allora dobbiamo trovare una soluzione valida che non siano solo le parole dei verdi.

2006-10-07 00:00:09 · update #1

4 risposte

Secondo me andrebbe rifatto un referendum per la costruzione di una centrale nucleare in Italia. E' assurdo ostinarsi contro questa causa non solo perché le centrali francesi sono solo aldilà delle Alpi e in caso di un' esplosione la nube tossica arriverebbe fino al sud Italia(pensate a Chernobyl), ma anche perché la sicurezza di questi impianti è notevolmente migliorata nel tempo. Diventerebbe anche una nuova fonte di lavoro....
Per quanto riguarda la spazzatura gli inceneritori sono anche in grado di fornire energia, ma possono essere anche dannosi per la salute e perciò andrebbero posizionati in luoghi isolati(come le centrali nucleari) e le sostanze da bruciare dovrebbero essere differenziate.
Io credo sia nel progetto degli inceneritori che in quello dell'energia pulita( minimamente produttiva, ma massimamente favorevole alla Terra). Si deve trovare una via di mezzo.

2006-10-07 00:38:13 · answer #1 · answered by Misterious Skin 3 · 1 0

Cosa ne pensate di una donna che si rifiuta di comperare una pelliccia in Italia per il rispetto degli animali e la va a comperare in Francia? Ecco questa è la figura che facciamo.

2006-10-06 23:44:58 · answer #2 · answered by zoelettabis 3 · 1 0

Supidi perchè non vogliamo le centrali nucleari, ma compriamo energia nucleare dalla francia a 30km dal confine!

2006-10-06 23:34:43 · answer #3 · answered by ridi che ti passa 6 · 1 0

anche io vivo in campania e nell'ultima settimana è davvero terrificante quello che sta accadendo, per causa della spazzatura la prossima settimana chiuderanno le scuole!! la spazzatura in certi punti supera i 4 metri di altezza e la puzza è indescrivibile!!
per quanto riguarda il nucleare secondo me è megli investire in fonti di energia rinnovabili

2006-10-06 23:53:47 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers