English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mai provato sensazioni difficili da spiegare o assistito ad eventi difficilmente comprensibili? Pensate che ciò che percepiamo con i nostri sensi e le apparecchiature ora esistenti sia tutto o che ci sia dell'altro?

2006-10-06 21:23:02 · 11 risposte · inviata da Voce della Verità 2 in Matematica e scienze Matematica e scienze - Altro

Grazie perchè molti di voi rispondono con serietà e sincerità.

2006-10-08 08:43:20 · update #1

11 risposte

sì a volte capita di sentire qualcosa che non ha proprio senso usando i parametri della ragione.. per me c'è dell'altro ancora non sappiamo cosa può fare il nostro cervello.. figuriamoci sapere tutto di ciò che ci circonda!

2006-10-06 21:32:52 · answer #1 · answered by Nala 4 · 1 0

Sono molto prudente, anzi prudentissima, di fronte a questo tipo di esperienze poichè so che la nostra mente ha capacità che non possiamo spiegare. Tendo a razionalizzare le cose, ma non tutto è spiegabile.
Ho però vissuto un'esperienza singolare che ti racconto.
Ho assistito per oltre due anni una persona malata di tumore. Eravamo molto intimi nel senso che questa persona affidava a me i suoi segreti, la sua interiorità.
Avevamo lungamente parlato della sua morte alla quale si avvicinava con fede, ma anche con naturale timore.
Mi disse un giorno che quando sarebbe arrivato dall'altra parte mi avrebbe aspettata per uscire insieme e mangiarci una pizza, cosa che non avevamo potuto fare e che egli desiderava.
Una sera lo lasciai in ospedale sapendolo ormai allo stremo.Mi salutò con un sorriso dicendomi "ti voglio bene" come faceva sempre pensando sempre agli altri e mai lamentandosi della sua sofferenza. La sua famiglia lo vegliava, ma io che ero con lui fin dal mattino fui mandata a casa. Avevo il cuore pesante di dolore.
Comunque andai a dormire e m'addormetai di un sonno profondo. All'improvviso mi svegliai. Erano le 3, 10 di notte. Non fu un rumore nè furono i miei gatti svegliarmi poiché dormivano. Il pensiero corse al mio amico. Provai la medesima sensazione di dolore della sera e mi venne da pensare che sarebbe stato meglio se ne andasse, in pace finalmente e finalmente quieto dopo tanta sofferenza.
All'improvviso fui colpita da una sensazione stranissima. Mi venne da ridere tanto ero felice. Sentii un senso di gioia pazzesco che scacciò il dolore che provavo e nei fui allibita. Mi diedi della sciocca e provai a riaddormentarmi.
Pochi istanti dopo suonò il telefono.
Il cognato del mio amico mi avvisava, come promesso, che Claudio ci aveva lasciati una decina di minuti prima.
Non so spiegare questa cosa, almeno razionalmente, ma conservo nel cuore la speranza che il mio carissimo e dolcissimo amico sia venuto a salutarmi, prima di intraprendere il suo viaggio ed io non posso, ancora oggi, pensare che sia stata una cosa diversa da ciò a svegliarmi nel cuore della notte e a inondarmi di felicità.

2006-10-06 21:49:46 · answer #2 · answered by marte 6 · 1 0

ho avuto molte esperienze di questo tipo e posso assicurarti che anche gli esperti nel settore trovano di difficile comprensione
Tuttavia non tutti possono essere dotati o portati a vedere certe cose , solo i predestinati hanno questi doni o doti . Io vedo e sento i terremoti e maremoti a distanza anche fuori Italia. Entro in contatto con entità che appartengono al passato come i condottieri o gli arcieri , e ho visto il crollo delle torri il giorno prima 10.9.01 . Io entro in contatto con i quattro elementi acqua terra fuoco e aria e anche se ti raccontassi altri fatti analoghi penso che anche tu avresti dei dubbi in merito , ma posso assicurarti che non è suggestione è la mia non è una storia qualunque ma pura verità vissuta . Io penso che sia ancora molto da vedere e ci sia dell'altro

2006-10-07 22:35:53 · answer #3 · answered by alfa55om 3 · 0 0

Non so se è stata un'esperienza extrasensoriale. Tanti anni addietro, ho sognato di essere sulla torre di Pisa. Premetto che nessuno me ne aveva parlato, ne ero informato, della torre, da giornali o riviste. Per curiosità, ci sono andato, ebbene, ho salito tutti gli scalini, sono uscito su di una loggetta e rientrato sino alla fine, esattamente come mi era apparsa in sogno. Fatalità, veggenza? Non so dirti. Certamente, è un fatto stano.

2006-10-07 21:22:19 · answer #4 · answered by stryke_it 5 · 0 0

Purtroppo molte. Ti dico purtroppo perchè mi spaventano e non le cerco affatto. Ti racconto solo una di queste: visitando per la prima volta il castello di Avio, in provincia di Trento, mi sono diretta con sicurezza verso una stanza, salendo per le scale e ho detto che c'era una finestra con due panche laterali... credimi anche ora che te ne parlo, un lungo brivido mi attraversa. Inutile dirti che la finestra c'era, le panche a ogni lato c'erano, ed era la prima volta nella mia vita che entravo lì.

2006-10-07 11:49:13 · answer #5 · answered by Streghetta 5 · 0 0

Nel mio caso ho avuto esperienze onoriche-extresensoriali se cosi' potremmo classificarle. Nel sogno,percezioni extrasensoriali su quanto avverra' il giorno seguente. Il sogno stesso,una esperienza extrasensoriale..?

2006-10-06 22:38:32 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

tanti non ci credono ma nella vita ho avuto dei incontri con strana gente e situazioni...e col tempo ho capito che non è sempre l'imaginazione...erano veramente persone che sono morte ...e per un attimo li vedi passare...ma meglio non continuo nessuno ci crederà

2006-10-06 21:52:43 · answer #7 · answered by alicika2002 2 · 0 0

Si, premetto che non fumo e non bevo, eppure ho provato sensazioni, particolari, alle quali non sono riuscito a dare una spiegazione logica.
La risposta comunque penso che sia nella mancanza di utilizzo che ne facciamo del nostro cervello, Einstein per x citarne uno, usava solo 1/14 del proprio cervello (dato scientificamente provato), figuriamoci NOI !!!
Ciao

2006-10-06 21:38:49 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

no tutte caz zate

2006-10-06 21:30:28 · answer #9 · answered by Simona 4 · 0 0

leggi qui
ciao
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AiJ3fLUOnac31vlTX9yAnlfwDQx.?qid=20061002033131AAdPMxc

2006-10-06 21:26:55 · answer #10 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers