English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao sto insieme al mio ifdanzato da quasi quattro anni e a un passo dal mio trasferimento ecco che arriva la mia crisi...una reazione emotiva pesantissima di pianto e dolore...
Mi sto prendendo del tempo ma sono veramente confusa...
Come si fa secondo voi a capire se una storia è finita o è solo una crisi? So che è difficile saperlo ma sto male e mi appendo a qualsiasi cosa...grazie!

2006-10-06 21:17:43 · 6 risposte · inviata da marianbol 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

6 risposte

Io pure ho avuto una crisi alla soglia del quarto anno e l'ho lasciato... e mai avrei potuto fare una cosa migliore...

2006-10-06 21:41:21 · answer #1 · answered by Simona 4 · 0 0

Se vuoi una risposta di chi ha vissuto molto, e ha molto da consigliare, eccoti servita.
Ho 50 anni, molte storie alle mie spalle, e alcune di periodi piu' o meni lunghi (appunto 3 o 4 anni).
Ogni volta, quando la storia comincia, penso che sara' per sempre (passione, "stelline", e un fremito costante che si prova solo quando si e' innamorati).
Ma ogni volta, dopo 3 o 4 anni, inevitabilmente le "stelline" scompaiono, iniziano i malumori, le intolleranze, e dopo un po' sopravviene la consapevolezza che non ami piu' l'altra persona.
Molti seguitano a vivere la loro storia cosi', consapevoli e immobili, forse per paura di rimanere soli.
Io non ce la farei proprio a seguitare a vivere una storia cosi'; la mia scelta e' stata sempre di mollare (nei casi in cui tale decisione non sia stata presa precedentemente da lei); mi stacco, sto male come un cane, ma dopo alcuni mesi (o forse anni) inizia come d'incanto una nuova bellissima storia.
Morale: ma perche' convivere per tutta la vita con una persona che tolleri a malapena? Perche' invece non "darsi" alla vita, con tutte le emozioni positive o negative che puo' portare?
Valuta tu qual'e' la tua inclinazione, ma, ti assicuro, e' bellissimo re-innamorarsi di nuovo a 50 anni!!! Perche' vuoi privarti di tale felicita' e chiuderti in un rapporto che non ti da piu' il su-citato "fremito"?

2006-10-07 06:07:05 · answer #2 · answered by Neguinho_1957 3 · 1 0

è in crisi xkè ci sno dei tradimenti fra di voi?

2006-10-07 02:43:06 · answer #3 · answered by Luisa i 5 · 0 0

Perdersi per poi ritrovarsi..

A volte capita nella vita che perdiamo il nostro orientamento, e allora sbandiamo e non sappiamo dove siamo dove stiamo andando, siamo perduti in un labirinto senza via d’uscita.
Quando siamo disorientati? Quasi sempre dopo un amore finito,quando c'è un periodo di crisi, dopo un abbandono, quando scompare una persona cara, quando il lavoro ci lascia a piedi.. e questa sensazione di disorientamento ci colpisce come un fulmine a ciel sereno e cominciamo a chiederci: è proprio questa la vita che volevo? Perché tutto ciò che faccio mi sembra lontano e inutile? E ci lasciamo andare nel vuoto più perduto.. incominciamo a crollare.. e crollare vuol dire far vivere la nostra voce interiore che dice: non ci posso fare nulla, non ho soluzioni e te ne stai lì con te stesso…vuol dire non cercare i motivi del proprio disagio, non cercare di capire , non spiegare.. significa arrendersi e basta… e qui troviamo il senso di disorientamento: qualcosa dentro di noi che vuole spazzarci via, vuole allontanarci dalle nostre certezze. Dentro ognuno di noi c’è un energia pura incontaminata, libera che e pronta a venir alla luce.. occorre semplicemente farle posto….
The end…
ps...la vita ci pone degli ostacoli e delle esperinze negative che ci aiutano ad affrontare il futuro ed a capire i nostri cari i nostri figli i nostri amici ( chia avrà queste esperienze diciamo negative sarà in grado di aiutare se stessa e gli altri.) a presto by giovanni roma

2006-10-07 00:10:05 · answer #4 · answered by gio76 4 · 0 0

Eh sono situazioni brutte,io mi sono trovato nella situazione del tuo ragazzo,e ora mi ritrovo da solo...ti lascio capire il finale della crisi............... eh purtroppo nn c'e' un modo univoco per capire se è finita o no,devi capire bene te se lo ami o no,se vederlo di da emozioni,se ci fai l'amore volentieri,se ti piace stare con lui...si insomma...se ti da emozioni dentro........... prederti un periodo di riflessione,si può servire,stai un pò senza vederlo e senza sentirlo,e guarda che reazioni hai..... ehhh ste cazz..de crisi :((:(( purtroppo al 70 %..sono l'anticamera della fine...ehhhhh

2006-10-06 22:38:39 · answer #5 · answered by passion_1 4 · 0 0

Ciao ti trovi nella stessa situazione della mia ragazza (o ex?) non so quello che ti ha preso prova a riordinare le idee perchè quando o se tornerai indietro non troverai più chi ti stava a fianco (se non lo hai già perso). Per esperienza ti dico di non aspettare tanto... se è finita è finita lo senti dentro!
Ora lei (parlo di me) è tornata, ma dopo che mi ha fatto aspettare 1 mese per capire quello che voleva mi ha mandato in confusione a me! Chi la fa l'aspetti... e non è una rivincita assolutamente. Il tempo ha aiutato lei e ha fatto riflettere me.

2006-10-06 22:36:54 · answer #6 · answered by luigi p 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers