Perchè pensavano che questa legge passasse inosservata ai Lavoratori,dopo aver zittito il sindacato con i 3milioni di euro in + per i contratti degli statali(ed il ritorno economico per essi)dato dalle tessere al sindacato stesso e aver accontentato mr montezemolo(e la fiat con lui) ...ma cosi non è stato.Mi davano del pazzo appena ho detto che non potevano farlo,era un'esproprio in piena regola,un furto,una legge simile nemmeno Bruxelles l'avrebbe permessa. Per massimoes...Ti sbagli,almeno prima potevi decidere se investirla oppure mantenerla nella tua ditta/azienda,in questo caso NO,se decidi di mantenerla nella ditta dove lavori,il 50/100 di essa DEVE andare a finire per forza all'inps e per cosa poi? finanziare l'ANAS o progetti di Bene Comune? Ma sbaglio oppure è già con le tasse che si dovrebbero avere questi servizi??? Era + di sx la scelta che avevamo con il governo della dx...svegliaaaaaaaaa...
2006-10-07 05:39:51
·
answer #1
·
answered by Mr.Forrester 4
·
1⤊
0⤋
L'importante é che il TFR non ne possa usufruire il lavoratore. Prima lo teneva l'AZIENDA ora si fanno la guerra lo stato e le aziende e guarda caso non si trova NESSUN POLITICO che difenda i lavoratori e che dica che il TFR é del LAVORATORE ANCHE GLI STESSI SINDACATI SE NE FREGANO tanto anche loro hanno la sedia assicurata. Purtroppo vedi l'esempio BERTINOTTI da quando gli hanno dato la sedia non si sente più, concludo dicendo che con i soldi al gg d'oggi si puo' ottenere TUTTO ecco perché i lavoratori devono essere pagati il meno possibile e non devono avere il loro TFR
2006-10-07 04:13:19
·
answer #2
·
answered by mehdibeto 3
·
2⤊
0⤋
Perché l'INPS ha un inesauribile bisogno di denaro .... Ovviamente se lo mangerà con impressionante regolarità .... Fino ad oggi le imprese hanno sempre reinvestito i capitali ed hanno potuto fare fronte ai giusti esborsi dei tfr, in futuro i danni saranno duplici: le imprese non potranno più reinvestire i capitali e dovranno ricorrere al credito bancario (manica di ladri autorizzati) con un aggravio di interessi e l'INSP consumerà il denaro accumulato ed avrà i suoi problemi a rispettare le scadenze dei fine rapporto.
Bellissima manovra criminale che tocca, molto più di quanto non si immagini, sia la classe medio bassa che la classe media dei cittadini ...... Fortunatamente per i politici avvoltoi, che sotto diversi colori si alternano al governo di questo povero paese, gli italiani sono talmente invasati dalla diatriba politica che non si rendono conto quando vengono truffati ........
Dividet et impera ....... (i latini erano proprio grandi ......)
Ciao, sempre più "perplesso" .......
2006-10-07 04:03:59
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
questa è una rapina, non è una tassa, ma l'imposizione (come fece Amato sui c/c) di un prelievo che non porta nessun beneficio allo Stato e alla manovra finanziaria, ma solo una disponibilità all'Inps calderone senza fondo.
il rischio è che le piccole imprese sborsando questo denaro, per affrontare gli impegni aziendali devono ricorrere ai prestiti, e proprio ora i tassi stanno aumentanto.
questa ruberia è frutto dell'invidia, dell'insipienza, dell'ottusità. icapitali stanno fuggendo all'estero e Prodi ci porta alla rovina.
Corriere della Sera e Sole24ore hanno capito come Prodi abbia fregato l'opinione pubblica.
2006-10-07 03:53:42
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
perche' se no che sinistra e'?
prodi = PINOCCHIO
2006-10-08 02:29:18
·
answer #5
·
answered by scream594 4
·
1⤊
0⤋
Hanno scoperto che ci sono soldi da prendere anche lì.
2006-10-07 06:54:06
·
answer #6
·
answered by Bayliss#21 3
·
1⤊
0⤋
perchè non sanno dove prendere i soldi ...........e scippano i nostri
2006-10-07 03:46:08
·
answer #7
·
answered by girellina66 GVG ® 6
·
1⤊
0⤋
Mi sembra ovvio. Il governo ha bisogno di soldi e, cerca cerca, da qualche parte devono uscire. Ci vorrebbe una soluzione diversa, ma a quanto pare, non è facile.
2006-10-07 05:41:09
·
answer #8
·
answered by Dino 5
·
0⤊
0⤋
Non viene toccato il TFR,cambia solo la gestione che passa all'INPS,ora lo gestiscono gli industriali per finanziarsi senza chiedere gli equivalenti prestitti alle banche.
2006-10-08 03:05:22
·
answer #9
·
answered by filippo f 4
·
0⤊
1⤋
tu ti chiedi xchè toccano "anche" il tfr?ma è semplice! ora che (xlorsignori) la classe operaia,come amano credere,è scomparsa,che ci fa quel gruzzoletto così appetitoso in giro?creano un altro "ente preposto" a rubare quel che resta dei sodi non dati! e magari lo "reinvestono" in panfili e barche di varia metratura!
secondo te,le "missioni umanitarie" chi le deve pagare,per m,ettere "paura" ai prossimi terroristi?noi! e ancora secondo te,chi ci terrorizza,facendoci vedere nemici dovunque? lorsignori,con le loro televisioni,e i loro pennivendoli! e ancora,ma quanti sanno cosa accade,quando vengono sganciate bombe da 500kg,cosa accade?per concludere,il tfr,è solo un anello del prossimo futuro da disperati,pecunia non olet!
il brutto è che ci stanno convincendo via tv,che i veri colpevoli del "dissesto economico" siamo noi,che lavoriamo,non loro,che incassano profitti,dal lavoro medesimo!
2006-10-07 04:22:54
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋