English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un giorno lui mi ha chiamato e mi ha detto che non sapeva più se mi amava o no. Piangeva, diceva che aveva paura di perdermi ma che non voleva illudermi. Così, a ciel sereno, senza preavviso. Sono stata malissimo, ovviamente. All'inizio credevo fosse per un'altra, ma poi ho saputo che in realtà è solo. Apprezzo il fatto che sia stato sincero. Solo che quando ci vediamo lui... Beh, si comporta sempre in maniera molto dolce... Quindi pensavo che ci stesse ripensando, ho finto di stare bene per incoraggiarlo, ma invece... Ieri l'ho chiamato e mi ha detto che l'apatia sta passando ma che ancora non sa cosa prova... Non sa quanto io sia importante... Sto di nuovo malissimo, vi prego un aiuto

2006-10-06 19:10:05 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Caro Alessandro, non so se dipenda molto da me... Vorrei crederci, ma l'impotenza mi uccide...

2006-10-06 19:24:06 · update #1

Fox, forse non cascherà il mondo, ma... Se vedo dentro di me vedo solo che non ne ho la forza.

2006-10-06 20:11:17 · update #2

Io ora partirò per stare a Chicago un mesetto... Più distacco di quello... Purtroppo dentro di me so cosa è giusto, e so che Answer non mi darà una risposta certa, ma al momento mi aggrapperei a qualunque cosa

2006-10-06 20:49:52 · update #3

8 risposte

Penso che il suo comportamento dolce post-distacco sia una sorte di forma di rispetto nei tuoi confronti.
La sua incertezza probabilmente deriva dal fatto che ha dei dubbi sul fatto che tu sia l'altra metà della mela. Probabilmente c'è qualcosa di te che lui non accetta e che non ha mai chiarito con te.
Da quello che dici sembra essere una persona con cui hai molto legato, ma se ci sono dubbi da parte sua e non si riesce ad avere un confronto schietto, il rapporto dovrebbe essere sempre difficoltoso.

2006-10-06 19:18:27 · answer #1 · answered by alessandro.savocco 3 · 0 0

Ci sono passato. Per quanto ne so, l'amore è un sentimento che non apprezza sfumature. Le eventuali nubi che si addensano nel cielo di un rapporto, raramente si dissolvono, ma si accumulano e poi scaricano la tempesta.
Per questo motivo, sono portato a riterere che questo ragazzo forse una scelta dentro di se' l'abbia già fatta e stia solo cercando il modo di fare un'uscita "morbida" e "rispettosa" nei tuoi confronti.



Una lenta agonia al posto di un colpo e via.

Guarda bene nel tuo cuore, e cerca di capire cosa realmente vuoi. E se a te - come credo - non sta bene una soluzione di compromesso, una situazione nella quale tu fingi di star bene per incoraggiarlo, ma con l'incertezza dentro, non è vita.
E quindi per quanto può essere dura, e bastarda, devi capire che tu hai diritto di essere amata integralmente e senza riserve o simulazioni.
Non cascherà il mondo, prendi tu la palla al balzo e liquidalo.
Se poi, te lo trovi strisciante sulla porta di casa allora decidi che fare, ma se come credo non lo rivedi più: hai fatto un affare.

Baci, fox.


P.S. Ok Francy, è chiaro che non ne hai la forza, altrimenti lo avresti già fatto. Forse sei ancora in fase troppo avanzata.

Ma resta il fatto che prima esci da questo pantano e prima puoi vedere il sole. Te lo dico perchè io l'ho provato sulla mia pelle a crogiolarmi per mesi e mesi nel dolore, nella sofferenza, nella speranza, nel dubbio perdendo più di tre anni, e se dovessi trovarmi ancora nella stessa situazione, ora so che fare, costi quel che costi.

Forse è vero che le radici profonde non gelano mai, ma anche che nessuno può impedire al sole di risorgere.

Se ti serve, io sono qui.

2006-10-07 03:03:23 · answer #2 · answered by Fox Mulder 5 · 1 0

Ciao.....mi trovo in una situazione simile! ma purtroppo non ho soluzioni ne per me ne per te..............è tutto così complicato!
Sto soffrendo tanto.........ma mi ripeto "passerà"! e te lo auguro anche a te al più presto.

2006-10-07 10:23:43 · answer #3 · answered by p2ert 1 · 0 0

Sto vivendo una situazione analoga; per un uomo è complicato definire un sentimento.Fai bene a non stargli addosso...anch'io sto fingendo di stare bene,e lui sembra tranquillo...ma il problema è che non servono tattiche,se si renderà conto di amarti o no sarà indipendentemente dalle tattiche.Inanto però pensa agli altri aspetti della tua vita,e comunque lui dal tuo cuore non può toglierlo nessuno.Io mi sto preparando a viverlo solo dentro di me.

2006-10-07 08:32:08 · answer #4 · answered by atena_nike82 3 · 0 0

guarda,io mi sono trovato nella tua situazion,direi quasi esatta,ovvio da parte della mia Lei...e sicuramente il nn farsi sentire,o cmq la distanza,è l'unika soluzione che può davvero dare dei risultati,nel senso che lui deve davvero sentire la tua mankanza,solo allora si deciderà veramente....... ehhhh ti capisco benissimo..io mi trovo cosi da un mese e mezzo! le sono stato sotto fino a due gg fa...ma ora mi sono ripromesso di nn stare più a pregare nessuno,perkè zo..nn posso essere solo io a soffrire!eh!... ora parti.... sarà sicuramente un momento in cui si potrà chiarire meglio la situazione.......ehhh commme ti capisco!ste crisi del zzo!ehhh ciao!

2006-10-07 05:49:41 · answer #5 · answered by passion_1 4 · 0 0

Ciao, un due annetti fa ho avuto un esperienza molto simile e onesamente ci stavo impazzendo perchè lui non riusciva a capire il motivo di questo suo allontanamento (anche se oggi porei affermare che lui lo sapeva benissimo) e mi ha ftto impazzire perchè io cercavo di aiutarlo e lui mi respingeva....ma nn lo faceva in maniera molto dolce come il tuo ragazzo, di carattere il mio era ed è molto diverso....sa essere veramente una niamle insensibile delle volte....Cmq la mia storia era nata in maniera complicata con un triangolo, lui si era lasciato dopo due anni e stava subbentrando un'altra ex con cui ha sempre avuto un legame molto forte, e poi ha conosciuto me, inizialmente bene ma poi quando le cose diventano più serie la situazione di venta insostenibile e cominci a non tollerare più....una persona deve essere solo mia, nel senso ogni suo pensiero deve essee rivolto a me...cmq scusa ilo divagare ma qesta è un alra storia....il tutto per consigliarti non di stargli vicino prchè questo lo confonde di più, perchè da un alto lui si è allontanato ma dall'altro nn se la sente di spezzare questo legame e a suo modo averti vicino gli da contemporaneamente sicurezza e tormento....

Solo se ti allontano davvero lui può com prendere com'è la vita senza di te e capire se ti vuole o meno nella sua! Come sai, e non è affatto un detto, le cose si apprezzano quando mancano....solo così lui potrà comprendere se ti vuole vicino a se o meno...

Provaci io sono sicura che andrà bene....se così nn dovesse essere non abbatterti non puoi vivere una storia in cui tu dai 100 e ricevi la metà ...a lungo andare soffriresti molto!
spero di esserti stata di utile consiglio

2006-10-07 03:34:52 · answer #6 · answered by DuCiGNoLa 3 · 0 0

Purtroppo devi dirmi quanto tempo è che state insieme, chi di voi due è stato il primo a fare le avances..il tuo segno zodiacale e il suo.

2006-10-07 04:07:52 · answer #7 · answered by Maryka 5 · 0 1

Ciao anche io ho avuto questo problema con la mia ragazza un po di tempo fa e cioè che non ero più sicuro di ciò che provavo per lei perchè in un modo o in un altro non mi dimostrava tutto quell'amore che fa stare sereni l'altra metà, ma dopo 2 giorni che ci pensavo ho parlato con lei a 4 occhi ed abbiamo chiarito tutto.
Gli ho chiesto cosa non gli piaceva di me e mi ha risposto, poi lei me lo chiese a me ed io gli risposi e quando terminai di parlare iniziò a piangere e a stringermi forte e dirmi che era dispiaciuta per non avermi dimostrato tanto amore e che non mi avrebbe lasciato mai perchè mi amava troppo, ed io da quel giorno capii che è lei la donna della mia vita.buona fortuna baci

2006-10-07 02:35:30 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers