l'importante è non focalizzare il problema,altrimenti diventa fobia.
2006-10-06 12:35:40
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Esperienza in prima persona. 240 corse al Pronto Soccorso in 240 giorni, tachicardia, sbalzi di pressione, sensazione di soffocamento, sensazioni di non riuscire a sostenere la testa.
Desiderio di correre, gridare, vedere il pericolo dappertutto. Superato! In questi casi il medico può fare poco, io ho vinto con l'autocontrollo, quando ho la sensazione di avere un attacco di ansia, cerco di rilassarmi, penso ad una qualsiasi cosa e continuo a fare quello che stavo facendo. Anche io ho subito un trauma 21 anni fà. Sono quasi otto anni che non ho più problemi evidenti. Ciao
2006-10-06 12:38:49
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Anch'io ho avuto attacchi di panico con corse al pronto soccorso e tutti i sintomi sopracitati...non mangiavo neanche più....il medico mi ha aiutato con dei farmaci che non danno dipendenza al contrario dei calmanti...stabilizzata la situazione e avendo smesso con le cure ho acquisito sicurezza e adesso se in qualche periodo mi sento vulnerabile riesco a reagire con "la testa" cioè controllando la situazione...è cmq un pecorso personale...dipende dalla forza che hai...ad es. non so quale sia la cosa più giusta nel tuo caso...non devi sottovalutare e non devi sottovalutarti...inizia a parlare con qualcuno intanto e poi trova la tua strada...tiene presente che non sei l'unica e soprattutto che si risolverà...in bocca al lupo...
2006-10-06 12:55:58
·
answer #3
·
answered by flowrt 2
·
2⤊
0⤋
Devo andare dal medico che ti indirizzerà dallo psicologo..
E poi tu devi lavorare in prima persona
In bocca al lupo!
2006-10-06 12:43:37
·
answer #4
·
answered by sery_se 4
·
2⤊
0⤋
beh si questa è quella che comunemente viene chiamata ipocondria , anche a me dcono di essere un po' ipocondriaca perchè mi preoccupo sempre della salute....per farti un esempio, tramite auricolari mi sono resa conto che da un orecchio ci sento meno e ho fatto un test online ed è uscito che dall'orecchio da cui sento meno in realtà sento di più...cmq cose di questo tipo....poi ad esempio io ho al pelle delicata, ho avuto un infezione alle gambe che mi è durata otto mesi e ancora oggi ne vedo i segni sulle ga,mmbe e adeso anche una puntina microscopica sto a passare cremine...ma questa non è ipocondria...Tu dovresti stare tranquilla...e pensare alle malattie quando effettivamente hai dei sintomi...se questa cosa v oltre e nn riescia tranquillizzarti fatti aiutare da qualcuno...te lo consiglio
2006-10-06 20:55:36
·
answer #5
·
answered by DuCiGNoLa 3
·
1⤊
0⤋
Innanzitutto non andare piu a cercare altre notizie di sintomi vari:per esperienza so che poi te li sentirai tutti addosso, pure le emorroidi (non scherzo)..
Secondo, indirizza altrove la tua forza di volontà: non seguire ciò che ti terrorizza, ma segui ciò che calma, persino leggere altre cose qui in answers, o uscendo.
Terzo parlane non con un medico generico, ma con un bravo psicologo, ma se ti dà qualcosa da cui dovrai dipendere medicalmente...cambia dottore.
A me ha aiutato molto fare corsi di yoga, non ginnastica yoga bensì quella meditativa, e di controllo delle proprie emozioni. Bada bene, controllo non significa negare le proprie emozioni, ma comprenderle e indirizzarle altrove...capirai ciò che dico se lo farai perchè spiegarlo è difficile.
Convinciti che se hai avuto un tumore benigno, quello fa parte del PASSATO, la tua vita invece è qui ed è ora, e sei TU a dirigerla: non dirigerla verso la paura, perchè non farai altro che aumentarla.
Tu hai il potere in mano.
Ti consiglio infine di leggere i libri di Louisa Hay. Puoi trovare qualcosa anche in internet, oltre che sicuramente in libreria.
Ho molti anni...e so come è difficile, ma so che tutto è superabile, persino la morte...quindi stai serena...
Ti abbraccio cucciolotta!
NonnaSilvia
2006-10-06 13:28:59
·
answer #6
·
answered by silvia*** 5
·
1⤊
0⤋
parlare con uno psicologo che, se bravo, ti aiuterà ad uscire dal problema.
tenta di non aver paura altrimenti ti sentirai davvero male.
un abbraccio.
2006-10-06 12:33:56
·
answer #7
·
answered by clix75 6
·
2⤊
1⤋
io mi sento male un giorno si e l'altro pure...
http://www.massy978.devil.it
2006-10-10 21:10:11
·
answer #8
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
allora, tu sei normalissima. la cosa più sbagliata che puoi pensare è che sei affetta da chissà quale disturbo mentale. l'ansia non è UNA MALATTIA. te lo dico perchè sono cose che studio. il fatto di avere avuto una paura grande come quella di un tumore non si cancella facilmente e non accadrà. non dimenticherai di averlo avuto, anche se ti piacerebbe tanto, ma c'è una cosa che puoi fare: ammettere cosa ti è successo e dirlo a te stessa chiaramente. hai avuto il terrore di morire. va bene. ma non è accaduto e non accadrà. i cancri benigni ne girano a bizzeffe. ad esempio, proprio l'altro giorno parlavo col mio ginecologo e gli raccontavo che una mia amica aveva avuto un cancro benigno al seno. lui si è messo a ridere dicendo che di benigni ne girano tantissimi con questo non dico che sia una cavolata. hai subito uno stress enorme, ma è passato, finito, invece tu continui a vivere nel passato, con la paura che possa tornare di nuovo. è un discorso un pò più complicato e ti consiglio di parlare con uno psicologo, non serve uno psichiatra. ti spiego, lo psichiatra è un dottore vero e proprio che prescrive anche medicine. cura malattie congenite, malattie del cervello, con le quali nel 98% si nasce. lo psicologo è una persona che ha studiato il comportamento umano e con lui si parla solo, infatti non può prescrivere medicine. ti dico questo perchè non c'è vergogna nell'andare dallo psicologo. è come andare da un amico che ti capisce davvero.bisognerebbe sfatare il mito che se vai dallo psicologo hai qualche malattia mentale. ti ripeto, e te lo dirà anche lo psicologo se ci andrai, che l'ansia non è una malattia e nemmeno una vergogna. io ne ho sofferto tanto e sono completamente guarita. la tachicardia è solo una ripercussione. se ti va comunque scrivimi che ne parliamo meglio! mi farebbe piacere. posso aiutarti.
2006-10-09 22:49:07
·
answer #9
·
answered by daniela18385 3
·
0⤊
0⤋
Stai tranquilla non sei malata mentale, che dici? L'ipocondria è il sintomo di un disagio interiore che si crea dentro noi, tipo anoressia o bulimia....manca qualcosa, oppure senti che non hai tutto sotto controllo e quindi, cerchi esplori il tuo corpo, sperando di trovare una soluzione....ma pensa e cerca altrove, nel tuo cuore, nell'anima...cosa non và? Hai avuto un tumore benigno, ok......e se sbatti la testa e crepi? Sii razionale, stai calma e non impanicarti perchè peggiori tutto, dai retta ame, io ci sono se vuoi.
2006-10-06 23:29:47
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋