Io credo che molto spesso alla vista di persone (che siano maschi o femmine non fa differenza) che abusano di alcool o assumono qualsiasi sonstanza definita come droga, il nostro primo commento sia molto drastico, e tenda a definire queste persone come senza cervello, stupide senza approfondire molto il problema di fondo.
Di sicuro ci sono anche le eccezioni, ma fondamentalmente soggetti che fanno uso di droghe sono persone fondamentalmente deboli, in parte sono ragazzi o ragazze che partono con un problema famigliare di fondo, oppure situazioni drastiche di vita (povertà, vevere in quartieri pessimi ecc ecc).....
Non tutti si riesce a reagire allo stesso modo di fronte a quelli che possono essere problemi (intento problemi veri e seri, non banalità), e nell'essere umano spesso si attua un meccanismo di autodistruzione, anche per "eliminare" i problemi, perchè una persona che si droga, lo fa anche perchè il suo gesto è quello che momentaneamente gli toglie il problema, purtroppo però non lo affronta e non lo risolve e anzi, ne crea degli altri.
Io non mi sono mai drogato, ma di ex drogati ne ho conosciuti molti, ho lavorato in comunità di recupero per ex tossicodipendenti, e dentro vi ho trovato la maggior parte di ragazzi normali, ragazzi comuni, simpatici anche gentili e sensibili, solo purtoppo tutti con un grande problema di fondo: la debolezza.....
Non sottovalutare questo, anche una persona che non sembra alla vista averne di problemi potrebbe finirci dentro, che siano amici o parenti ecc ecc
2006-10-06 21:01:56
·
answer #1
·
answered by Juza of the clouds 3
·
1⤊
0⤋
cervello
2006-10-06 11:31:17
·
answer #2
·
answered by BiMbA 3
·
6⤊
2⤋
diciamo che piu' che mancare qualcosa hanno troppo.
i soldi in tasca per esempio... altrimenti risorse per queste schifezze non ne avrebbero.
hanno magari una famiglia che non riesce a capire cosa stia succedendo ai propri figli...
insomma le cause son molteplici, difficile trattarle in poche righe.
ciao ciao.
2006-10-06 11:29:12
·
answer #3
·
answered by clix75 6
·
5⤊
2⤋
perche il mondo e cosi brutto e cattivo,e magari ci sono delle persone tropo sensibili o molto timidi che non ce la fano senza un aiuto,e magari per un momento ,la droga o l'alcool li fa sentirsi diversi o risolverli problema;ma non pensano che per un attimo di felicita,farano una vita di m--da
2006-10-06 12:52:23
·
answer #4
·
answered by sykey 1
·
2⤊
0⤋
La voglia di fare cose più sane.
2006-10-06 11:38:38
·
answer #5
·
answered by bikaner 7
·
1⤊
0⤋
hanno tutto,troppo...quindi cercano qualcos altro ke li possa soddisfare!e lo cercano con l alcool o la droga,che li porta in un mondo nuovo e sconosciuto...vanno aiutate queste persone!
2006-10-06 11:37:15
·
answer #6
·
answered by iri 3
·
1⤊
0⤋
anche se avessero tutto lo farebbero lo stesso,anzi a chi manca molto ha altro da fare che drogarsi.
2006-10-06 11:36:23
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Perchè nell'aria aleggia troppo conformismo. Tutti vogliono essere accettati dagli altri e non li interessa come. Secondo me la vita bisogna godersela e non godere di un falso apprezzamento di qualcun'altro.
Se ti piace bere, bevi, ma trovo improbabile che te ne piaccia una quantità tale da ubriacarti. Dov'è la goduria nel raccontare che hai vomitato tutta la notte?
Anche la cioccolata è buona ma nessuno ne prende una quantità tale da stare male, ma solo il necessario per godere di qst bontà.
A queste persone secondo me gli mancano amici (società) che non li giudichino per quel che fanno ma per come sono.
2006-10-06 12:02:06
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
nn gli manca assolutamente niente, anzi hanno fin troppo, hanno talmente tanto che sono annoiati di quello che hanno e si drogano perchè è l'unico modo per uscire dall'esistenza piatta e sempre uguale che conducono: senza problemi, avere la possibilità di avere sempre tutto quello che si vuole senza fare il minimo sforzo, nn hanno + il gusto e il piacere delle piccole cose, perchè hanno già tutto.
gente superficiale che li circonda, soldi, chiacchere inutili, soldi, feste sempre uguali, soldi, il solito chiacchericcio di fondo, e ancora soldi, entrare nei locali + in senza fare la fila, vedere gli sguardi degli altri, invidiosi, e sentire quel vuoto dentro, che nn è mai abbastanza, volere sempre di + e in fondo nn volere + niente, stare in mezzo al casino e sentre di avere bisogno del silenzio e basta. e di farla finita, ma in un modo signorile, perchè nn si può perdere la faccia davanti agli altri.
gli altri, gli altri, sempre e solo gli altri, gente che ti giudica per come sei fuori, per come sei dentro nn gliene frega niente a nessuno.
se sbagli sei fuori, se dici qualcosa di sbagliato sei fuori, se vesti sbagliato sei fuori, è come essere un po' come le marionette, tutti uguali, tutti spenti e morti dentro.
spero di averti reso l'idea, di quanta tristezza ci possa essere in un ragazzino che ha tutto ma che in fondo nn ha assolutamente niente, e si droga per riempire il niente.
2006-10-06 11:51:40
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
E' già stato detto...CERVELLO?
2006-10-06 11:36:12
·
answer #10
·
answered by sery_se 4
·
1⤊
1⤋