Ma come perché? E' semplice! Tutti fanno quello che gli pare e piace e nessuno può permettersi di dire che non va bene sennò viene additato come bigotto, retrogrado, ficcanaso, ... In che schifo di società viviamo? Dove un padre si può fare la compagna di scuola della figlia, un uomo di 50/60 può mettersi con una ragazzina poco più che maggiorenne, una casalinga annoiata (poverina!) può fare sesso via internet con un emerito sconosciuto del quale però si è "innamorata" perciò può piantare tutto e tutti(figli compresi) per andrsene con lui... Bleah!!! E' c'è chi li difende con le unghie e con i denti! Oppure c'è chi dice che una scappatella ogni tanto fortifica il rapporto! Sì, sì, certo! è bello scoprire che il proprio marito ha figli sparsi qua e la, o che si è beccato qualche malattia, o scoprire che tua moglie è incinta ma il bambino non è tuo... Ma non si è toccato il fondo se non quando si becca il proprio marito che si masturba guardando in tv un prostituta... ops, scusate una "pornodiva" (che è la stessa cosa ma suona meglio).
I miei nonni stanno in sieme da 50anni e mio nonno ha avuto occhi solo per sua moglie io non li ho visti mai litigare (ma nenche un'accenno di litigata!) e ancora camminano mano nella mano!!!
2006-10-06 11:54:53
·
answer #1
·
answered by Tata 2
·
1⤊
0⤋
perché non conosciamo la parola rispetto.
tradire significa umiliare.
2006-10-06 21:23:04
·
answer #2
·
answered by ................ 5
·
1⤊
0⤋
Perchè s'è perduto il concetto di Amore. Lo si confonde solo con l'Eros e ci si dimentica di tutto il resto.
L'Eros è insaziabile. Superficiale. Effimero. E non basta mai.
L'Amore è un'altra cosa.
2006-10-06 20:10:12
·
answer #3
·
answered by marte 6
·
1⤊
0⤋
Secondo me c'è in giro più superficialità nei sentimenti,e comunque il tradimento, è sempre un segnale che qualcosa non va nella nostra vita di coppia.Probabilmente c'è più propensione a non fare sacrifici, ed a non rispettare gli impegni assunti con se stessi e con la partner . Ognuno fa una scelta nella vita , è chiaro che ci possono essere tante persone che ci piacciono , ma non possiamo fare come gli animali se la scelta fatta a suo tempo era ben ponderata e tutti i parametri erano stati valutati, non capisco come si faccia a tradire! Perchè si tradisce ? Per moda? Per scarsi valori sociali?Per mancanza di rispetto? Per rischiare di minare la serenità familiare?Per poi pentirsene ed aver creato l'inferno nella persona amata e sensi di colpa in noi stessi?Se non siamo persone aride il tradimento lascia poi una grande amarezza. Per contribuire a creare una società migliore per tutti dovremo secondo il mio parere, cercare di non tradire mai sottraendosi con la ragione alle possibili tentazioni. La vita familiare è la più piccola unità sociale e se iniziamo a tradire in tale ambito ci sarà molto più facile tradire in tutti gli altri. In ultimo credo che la propensione al tradimento sia anche una questione di caratterialità e di cultura e dico inoltre che la convivenza per una buona riuscita comporta una grande disponibilità ed una dedizione da non consentirci altro tempo per il tradimento.
2006-10-06 12:10:09
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Perchè non ci sono più valori. E il corpo è diventato una merce. Che tristezza..
2006-10-06 11:49:23
·
answer #5
·
answered by Jade 4
·
1⤊
0⤋
Non è leggerezza quella che c'è oggi ma io penso più sincerità! Non credo che le cose siano tanto diverse da anni fa è solo che prima si tenevano più segrete il disonore e la faccia contavano più dei sentimenti!Non voglio dire che chi tradisce ha dei sentimenti,io ho tradito e non me ne vanto anzi,ma mi sento di dire che se tradisci è perchè non ami più! I momenti di debolezza si superano insieme alla persona con cui vivi una storia con dialogo leale e sincero!Ti posso però dire che con quell'esperienza ho conosciuto meglio la mia coscienza ed ho capito che nella vita se vuoi qualcosa la puoi ottenere con onestà,anche se oggi viviamo in un mondo disonesto ed egoista,perchè l'amore non è sesso ma è Amore!Si è stupidi, ad approfittare della disponibilità dell'altro sesso e non il contrario!Mi spiace se hai subito un tradimento e immagino che il perdono non è facile e neanche indolore!
2006-10-06 11:46:23
·
answer #6
·
answered by Enzino 3
·
1⤊
0⤋
perchè spesso si dimentica il valore del matrimonio e della fedeltà in generale,perchè si è più egoisti,perchè la tecnologia aiuta il tradimento(internet,cellulari,c spostamenti rapidi ...)
perchè la fretta e la quotidianità logorano i rapporti e invece di unirsi e trovare qualcosa per cui valga la pena lottare in due si preferisce una via di fuga,quella che sembra risolva le tante piccole frustrazioni quotidiane...(ma poi alla fine spesso non credo si riuscirebbe a vivere con una persona con cui si è avuta un'avventura..facilmente subentrerebbero gli stessi problemi che hanno rovinato il precedente rapporto...)
ma è così difficile prendere il coraggio a due mani,parlarne e al limite separarsi,anche solo per un periodo?
non si vuole ammettere d'aver sbagliato,o ci sono dei figli o difficoltà finanziarie....
a volte la scelta più logica sembra anche la meno praticabile...
personalmente non accetterei il tradimento così come non intendo tradire...
ma capisco che vivere male renda inclini a tradire...
solo mi sembra che molte persone lo vedano come qualcosa di normale,che fa parte della vita,di eccitante addirittura...
non voglio giudicare nessuno...ma forse prima di tradire bisognerebbe almeno provare apensare a cosa proveremmo se fossimo noi a subire questo dal nostro compagno...se la cosa non ci tocca...allora credo che il rapporto abbia qualcosa che non funziona...
(ovviamente escludo dal discorso scambisti , traditori dichiarati e traditi consenzienti...terreno a parte che non conosco e in cui non mi addentro...)
ciao
2006-10-06 11:38:09
·
answer #7
·
answered by micetta 5
·
1⤊
0⤋
con leggerezza ? supongo che sarà per i nuovi yogurt ligth ! ricordo un certo Lacielotto, una certa Elena di Troya e un sacco d'altra gente, (pure basate su fatti realmente acadutti ) quelli tradivano con piu pessantezza o che ?... moh sàra stata l'armatura, per me in pasato ed in presente si tradisce con un peso specifico uguale !
2006-10-06 11:31:24
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Perchè ci sono troppe tentazioni...e troppe persone non sanno resistervi...che aggiunto alla convinzione che in fondo bisogna fare ciò che si sente...senza porsi un minimo dubbio sulle conseguenze,salvo poi pentirsene...
2006-10-06 11:27:40
·
answer #9
·
answered by conny2_1999 3
·
1⤊
0⤋
manca il rispetto verso il proprio partner!!!e dato che questo atteggiamento si nota in ogni campo della vita umana, direi che manca proprio il totale rispetto verso gli altri!!!
2006-10-06 11:26:19
·
answer #10
·
answered by IAL Gomes 2
·
1⤊
0⤋