English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ragazzi ho bisogno di un consiglio (anche due...): sto insieme ad una ragazza da 4 anni alla quale tengo davvero tanto, è una delle cose a cui tengo di più nella vita, il problema è che mi sono fidanzato con lei quando avevo 16 anni e non ho avuto altre esperienze prima e ora in certi momenti sento il desiderio di provare nuove esperienze, di avere relazioni con altre ragazze, non so che fare perchè non voglio far soffrire la mia ragazza che è legatissima a me e dalla quale lo stesso non vorrei avere una separazione netta perchè come ho già detto la amo, che faccio??! aiutoooooo

2006-10-06 08:53:00 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

14 risposte

Tu sei una persona molto fortunata...hai conosciuto la ragazza di cui ti sei innamorato senza passare in mille inutili e travagliate storie...però forse i racconti dei tuoi amici ti suscitano quel filo di curiosità che ti fa bramare la ricerca di qualcosa di nuovo...però se la ami davvero sii cosciente che rischi di perderla del tutto e di non incontrarla mai più. Ti assicuro che essere innamorati e ricambiati è una cosa rara; non me la sento di dirti cosa fare, devi essere tu a scegliere, ma ti prego valuta bene i pro e i contro...e ricorda che ogni cosa che fai ha delle conseguenze.
Baci

2006-10-06 08:58:01 · answer #1 · answered by koboldin_83 3 · 1 0

guarda io faccio 4anni col mio raga a marzo,e m sn fidanzata cn lui a 15 anni...lo amo piu della mia vita,x lui io vengo prima d tutto...cmq avvolte è capitato anke a me qst specie d desiderio,ma poi ho capito ke se lo xdo nn lo ritrovo piu,e poi trovare una xsona buona,fedele,sincera e premurosa,ai giorni nostri nn è facile,xkè diciamoci la verità,la maggior parte degli uomini e delle donne vogliono sl divertirsi,e una piccola parte ke invece è in cerca del principe azzurro o della principessa...io e te li abbiamo trovati,e dobbiamo tenerceli stretti...spero d esserti stato d aiuto,un'ultima cosa,faresti un grande errore a lasciare un amore ke potrebbe essere il vero amore,x delle avventure...

2006-10-07 10:11:36 · answer #2 · answered by **Seba** 3 · 0 0

Scusami se mi permetto ma sono dell'idea che il tuo amore per lei non sia veramente sentito se sentio questi impulsi...a volte si scambia per amore la paura di perdere un'altra persona. Ci si sente morire dentro all'idea di non averla mai più nella vita non perchè si è innamorati ma perchè un rapporto lungo ti porta a condividere tante cose nella vita che poi rimangono impresse nella memoria...
Il mio consiglio è di fermarti un attimo, analizzarti bene e cercare di capire ciò che veramente provi per lei. Lascia da parte le tue paure, quelle non finiranno nè con lei nè senza...
Prova a farti un week end o una vacanzina da solo e cerca quello che c'è nel tuo cuore. Se sei veramente convinto allora le altre ragazze non esisterannop più.
In bocca al lupo

2006-10-07 04:08:57 · answer #3 · answered by marianbol 1 · 0 0

forse non l'ammetterai mai ma non la ami davvero anche xkè hai detto che è una delle cose a cui tieni di + , non la cosa a cui tieni di +.

2006-10-06 17:49:47 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

tienitela stretta se la ami.parlane con lei, dille che non hai mai avuto altre esperienze se non lo sa..poi se vi dovrete lasciare avverrà a suo tempo non ti preoccupare, per quelle cose il tempo non manca..cerca di non farla soffrire perchè saresti il primo a risentirne..

2006-10-06 17:39:49 · answer #5 · answered by sempre avanti 2 · 0 0

penso che questo sia il problema di chi si fidanza molto giovane.. e per così tanto tempo...non ti devi sentire in colpa se pensi come sarà con le altre... certamente non puoi avere un paragone se non hai avuto altre esperienze.. pure io alla tua età io ne ho 30 pensavo quello... secondo me devi vivere la tua storia normalmente, se sei innamorato veramente non hai voglia di andare con nessun altro anche solo per curiosità.. aspetta .. hai tutta la vita davanti se dovesse finire questa storia per nuove esperienze!!! goditi questo amore che è il più bello e il più puro che ti possa mai capitare..fidati l'amore vero lo incontri una volta sola nella vita!!

2006-10-06 16:36:39 · answer #6 · answered by vanillaski76 3 · 0 0

Una mia amica ha avuto il tuo stesso problema. Conobbe il suo ragazzo a sedici anni, (prima di lui non era stata con nessun altro) lo stesso anno, iniziarono a stare insieme, trascorrendo otto anni della loro vita senza separarsi. In seguito, lei, iniziò ad avere i tuoi stessi pensieri ( premetto che il suo ragazzo era più grande, ed aveva avuto altre esperienze) e nonostante cercò di mandare avanti il suo rapporto, i dubbi divennero man mano più forti, fino a quando non decise di trascorrere un periodo da sola. Ritornata dalle vacanze, tentò di ricominciare, ma ormai era fatta, non vi era più nulla di tutto quello che avevano costruito. Credo che nel momento in cui si insinuino dubbi del genere, l'amore stia scemando. Se sei alla ricerca di altre esperienze, io credo che, potrebbe andare a finire come la storia che ti ho appena descritto. Ogni coppia ha i suoi dubbi, ma ricercare altre esperienze è sintomo di fine rapporto(questo vale per me, vi sono altri che mantengono in piedi più rapporti contemporaneamente, ma non so quanto possano definirsi veri rapporti). Questo è un mio pensiero, comunque ti auguro che sia solo un piccolo momento di crisi.

2006-10-06 16:24:55 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che perde ma non sa……

2006-10-06 16:11:59 · answer #8 · answered by Italiano Libero 5 · 0 0

Scusa se sono tassativo.
Se la ami così tanto come dici, l'unica cosa che puoi fare è fare l'uomo: soffocare il desiderio di impollinare a destra e a manca e pensare alla tua donna; altrimenti è troppo facile dire "la amo, ma ho bisogno di altre esperienze, quindi appago i miei desideri": come ben sai visto che siete insieme da 4 anni un rapporto significa anche doveri, responsabilità e talvolta rinunce, non solo "che bello ho la ragazza!".
Diversamente vuol dire che non la ami più così tanto e quindi ancora una volta devi essere uomo e affrontare la situazione costi quel che costi, ma questo lo sai solo tu.
In bocca al lupo ci sono passato anche io.

2006-10-06 16:05:31 · answer #9 · answered by checcovi 3 · 0 0

Io penso ke non ti dovresti fare venire certi pensieri in testa, se hai intenzione di tradirla ti consiglio di non farlo, primo perchè se lo venisse a sapere la faresti soffrire e tu non ti potrai dare pace dato ke la ami, secondo perchè la tua è sicuramente un'idea condizionata dal fatto ke un uomo è tale solo se è stato con almeno 10 donne. Lascia perdere, pensa solamente se tieni di più alla tua ragazza o al fatto di non avere avuto altre esperienze, e spero per te ke sceglierai la prima. Ricorda ke ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, e rifletti bene sulle conseguenze di una decisione qualsiasi.

2006-10-06 16:04:51 · answer #10 · answered by giorgio d 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers