è la solita storia. Sono i figli a rimetterci . Ma non è neppure giusto che una coppia stia insieme soltanto per non dispiacere ai figli. Hai tentato con uno psicologo ? Probabilmente dovresti farti aiutare per un distacco graduale.
2006-10-06 05:26:23
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
quanti anni aveva? a volte sottovalutiamo quanto soffrono i figli ... mi spiace
2006-10-06 05:24:49
·
answer #2
·
answered by MORPHEUS ® 5
·
4⤊
0⤋
Povera ragazza... Dev'essere molto fragile.
Prova a vedere se con tua moglie c'è possibilità di riappacificarsi; se proprio volete separarvi, almeno fate capire a vostra figlia che comunque le vorrete sempre bene. Eventualmente uno psichiatra potrà aiutarla.
2006-10-06 07:16:56
·
answer #3
·
answered by Alanis 3
·
2⤊
0⤋
e ci credo....i genitori tendono a pensare solo al loro bene senza domandarsi gli effetti che possono avere sui figli..
io ho avuto un esperienza del genere quando avevo 12anni quindi 6anni e credimi ancora adesso ci soffro perchè è davvero traumatico vivere questa separazione. se veramente ci tieni ai tuoi figli cerca di recuperare i rapporti con tua moglie...cosa c è di più bello nell avere una famiglia??....non farti incantare dalle donne tutto sesso e provocazioni,quel tipo di donna serve solo a divertirsi ma in futuro potrebbero lasciarti solo.hai una famiglia goditi ciò che di più positivo può offrirti...
divertiti con i tuoi amici e ogni tanto dedicati a tua moglie portandola a cena oppure lasciando i figli da qualche parte. tagliarsi degli spazi per voi due aiuta molto a vivere felici....
se proprio nn riesci a stare con tua moglie non pensare che i tuoi figli saranno contenti del loro padre che ha rovinato una figlia. io ovviamente parlo per ciò che ho vissuto. anche mia cugina ha passato una situazione del genere quando era una bambina e pensa che ha avuto seri problemi fisici...io invece più problemi psicologici come la non fiducia in tutti compresi il mio ragazzo.
ora sto cercando di convincermi che non a tutte le famiglie capita questo perchè vorrei un bellissimo matrimonio senza seri problemi e solo grazie al mio ragazzo sto iniziando a pensare positivo.
non fare del male ai tuoi figli....e anche a tua moglie..se siete stati insieme per anni significa che l amore c era....continua a cercarlo perchè se eravate arrivati al matrimonio un motivo c era no....
contattami se ti serve qualcosa...spero di esserti stata d aiuto..
buona fortuna...so che farai la cosa migliore...
un abbraccio
vale
2006-10-06 06:32:17
·
answer #4
·
answered by ? 2
·
1⤊
0⤋
E' una delle tante possibili reazioni. La tua bambina ti ha voluto COMUNICARE qualcosa di importante.
Ricordatelo.
2006-10-06 05:27:36
·
answer #5
·
answered by Elisa T 3
·
1⤊
0⤋
capisco che i figli soffrono i miei sono separati da 19 anni ma ho visto tante coppie che stanno insieme solo per i figli e nn è che loro se la passano meglio. anzi da qualche anno mi piace da morire la mia famiglia allargata c'è tanto affetto ho due fratelli due mamme 3 nonne.... e innumerevoli zii
2006-10-06 05:44:21
·
answer #6
·
answered by inaho_81 2
·
0⤊
0⤋
E' un bel problema. Io capisco che alle volte la vita di coppia non sia soddisfacente e quindi è giusto che una persona decida di rifarsi un'altra vita però bisogna innanzitutto pensare ai nostri figli e al dispiacere ke possiamo dare loro. Non è nemmeno giusto vivere una vita che nn ci va bene però è bene valutare tutti i pro e i contro. Quindi la cosa migliore sarebbe avere un rapporto civile con tua moglie e cercare con lei di superare questa cosa in maniera più civile possibile. Penso che i figli quando si rendono conto che nonostante lasci la loro madre però sarai presente ugualmente nella loro vita la loro reazione è più tranquilla e possono accettare anke una separazione fra genitori. Ma ci vuole molta intelligenza e sensibilità.
2006-10-06 05:32:01
·
answer #7
·
answered by uffisssssssssima 2
·
0⤊
0⤋
Ti ho risp anche prima.. restando peggiori la situazione. daresti alla piccola un messaggio contrastante: va tutto bene all'apparenza, ma da cani in realtà. La confonderesti, a mio modestissimo parere. Parla con tua moglie, fai questo sforzo, e poi insieme parlate alla bambina e spiegatele che tu rimani sempre il suo papà e che la amerai ancora più di prima. Fatevi supportare da uno psicologo, se è il caso. Un abbraccio.
2006-10-06 05:31:58
·
answer #8
·
answered by TrustNoOne 2
·
0⤊
0⤋
se è una domanda..ricorda solo che i figli tengono, in una famiglia unita, tanto alla mamma quanto al papà perchè sono le persone che li hanno visti nascere, crescere ecc.. se non si stà più bene con la propria moglie ci si può lasciare o forse meglio, ci si deve lasciare ma prima bisogna spiegare le cose ai figli, qualunque età essi abbaino per fare in modo che ne soffrano il meno possibile..
2006-10-06 05:30:52
·
answer #9
·
answered by sempre avanti 2
·
0⤊
0⤋
Avere dei figli impone sacrificio e impegno finchè campi. Meglio rivalutare il rapporto con tua moglie, a costo di farvi aiutare da uno psicologo. Se state insieme siete partiti da una base che devi rinforzare. Quando rincominci può anche essere meglio...provaci con convinzione.
2006-10-06 05:29:32
·
answer #10
·
answered by giodal66-uomo 5
·
0⤊
0⤋