English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La mia estetista mi ha proposto di effettuare il trucco cromatico permanente del bordo superiore e inferiore delle palpebre, in pratica un eye-liner tatuato con micropigmentazione. L'idea mi attira parecchio perchè la mia estetista se lo è fatto fare anche lei e l'effetto è gradevolissimo e naturale (non immagineresti che è un tatuaggio) e mi piace l'idea di sentirmi sempre a posto anche senza truccarmi o facendo sport.
Dato che tra le mie conoscenze nessuna si è sottoposta ancora a un intervento del genere volevo chiedere a chi l'ha fatto o ne sa qualcosa: è davvero tanto doloroso? Quanto dura? Ci sono delle controindicazioni? Se lo avete fatto come è stata la vostra esperienza... me lo consigliereste?
Grazie.

2006-10-06 03:37:35 · 9 risposte · inviata da _?_ 3 in Bellezza e stile Moda e accessori

9 risposte

Posso risponderti per esperienza diretta, dato che io mi sono fatta fare (già più di 2 anni fa) esattamente il trattamento a cui stai pensado: eye liner tatuato con micropigmentazione sul bordo delle palpebre.
Anzi tutto ti dico che sono felicissima di questa scelta, a distanza devo dire che ne valeva la pena e che l'effetto è naturalissimo e ancora integro, quindi se tu te la senti veramente di sottoporti all'intervento ti consiglierei di farlo.
Le controindicazioni però esistono eccome e sono esattamente quelle che sono state già messe in evidenza da gretaunzen e Barbara C: se te lo fai fare da una qualsiasi estetista anzichè da una specialista della micropigmentazione il rischio è che il pigmento tatuato sbiadisca nel giro di pochi mesi anzichè attenuarsi leggermente solo dopo alcuni anni, cosa che ti costringerebbe a ribatterlo frequentemente (il che è abbastanza traumatico per la cute e a lungo andare il rischio è anche di ispessire il tratto tatuato, che non sarà più fine e delicato come all'inizio).
Il mio consiglio è di rivolgerti esclusivamente a specialisti rinomati, di provata esperienza nel settore.
Anche io come te ero fortemente tentata ma titubante, poi alla fine mi sono rivolta a Brigida Stomaci, che è già intervenuta con successo sui volti anche di molte dive dello spettacolo ed è operativa a Milano (ti ho messo il link qui sotto perchè tu ti possa fare un'idea, ma sicuramente vi sono specialisti anche nei dintorni della tua zona) che mi è stata caldamente consigliata da una persona che aveva già avuto un'esperienza ottima. Magari ti costerà un pochino di più della tua estetista ma secondo me per questo interventi così delicati è molto meglio non lesinare... si tratta della nostra pelle!
Per quanto riguarda il dolore ti confermo anch'io ciò che ti è già stato detto: preparati ad un piccolo supplizio perchè sarei una bugiarda se ti dicessi che non fa poi così male. E' parecchio doloroso e fastidioso per i primissimi giorni, inoltre può necessitare di un lieve ritocco (ma la seduta è molto più breve) qualche tempo dopo. Poi però il risultato è splendido e ne potrai godere per lungo tempo!
In bocca al lupo.

2006-10-08 03:45:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

non parlo per esperienza personale,ma di un'amica che due anni fa l'ha fatto.Mi ha detto che è stato molto doloroso data la delicatezza della parte in questione e che la cosa più sgradevole sono le varie medicazioni che ha dovuto fare dopo: tre gg folli tra bruciore e lacrimazione e disagio sul lavoro perchè era molto insofferente.Il risultato è stato molto bello se non che dopo 9 mesi ha iniziato a sbiadirsi e ha dovuto iniziare a ritoccare.Ora si è pentita perchè a furia di ritoccare, la pelle tatuata risulta "più invecchiata" e la linea nera sempre più spessa.Ha deciso di non ritoccarsi più e far si che gli anni possano sbiadire quello che le è rimasto.Io non lo farei poi sta a te scegliere ciò che fare...Non farti influenzare da nessuno ma acolta serenamente tutti e poi decidi tu.Ciao

2006-10-06 11:21:15 · answer #2 · answered by Barbara C 3 · 3 0

Non lo farei mai ma conosco chi l'ha fatto e mi ha detto che fa molto male

2006-10-07 06:10:54 · answer #3 · answered by cricri 5 · 2 0

ho un'amica che ha fatto la riga effetto eye-liner. A parte il dolore allucinante patito, l'effetto nero è durato solo per qualche mese... poi è sbiadito...

2006-10-06 10:50:34 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

Sicuramente comodo, ma io mi stancherei, io spesso mi trucco in modi diversi.

2006-10-06 10:50:33 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 2

una delle poche cose che non farei per niente al mondo è un tatuaggio, se poi lo fai in una zona così delicata...non è bellezza è tortura

2006-10-06 10:48:20 · answer #6 · answered by kiraghira 2 · 2 2

preferirei perdere 5 minuti del mio tempo piuttosto che farmi tatuare. pensa a quando invecchierai e le tue palpebre non saranno più quelle di una volta...effetto? come se la matita sugli occhi avesse sbavato....per carità!!!

2006-10-06 10:42:47 · answer #7 · answered by ღSciusciùღ 6 · 2 2

lascia stare... se a lei è venuto bene non è detto che verrebbe bene anche a te... soldi buttati.

2006-10-06 10:47:17 · answer #8 · answered by Simona 4 · 2 3

non fare niente sei bella cosi.....se no ti opero io si ma alla testa!!!

2006-10-06 12:59:07 · answer #9 · answered by Celio 3 · 1 3

fedest.com, questions and answers