Condivido le tue opinioni, ma osservo che le lamentele ed i mugugni sono comuni ad ogni popolo, ed in questo gli italiani non si fanno certo guardare dietro!
Ci sono però alcune differenze fondamentali, fra centrodestra e centrosinistra: in genere, la gente di centrosinistra ha fiducia nei suoi rappresentanti, difficilmente riscontrabile in quelli di centrodestra.
Quando nel ’94, dopo la distruzione dell’economia a causa di tangentopoli e dei pur pochi mesi del Governo Berlusconi, Prodi, assumendo il Governo dell’Italia, parlò chiaro: il dissesto dei nostri conti pubblici comprometteva il nostro ingresso in Europa, e pertanto il suo Governo avrebbe dovuto chiedere agli italiani pesanti sacrifici, per rientrare nei parametri di Maastricht.
Fra gli scongiuri ed i malefici del centrodestra - ed anche qualche moccolo da parte del centrosinistra, che tuttavia si strinse intorno al suo Presidente - abbiamo visto scendere progressivamente l’inflazione, diminuire il debito pubblico, rafforzarsi la produzione industriale, il rapporto PIL/deficit ed i parametri enomici fondamentali raggiunsero i livelli richiesti dall’UE.
Finalmente, nel 2000 siamo entrati in Europa, secondi a nessuno, a testa alta ed a pieno titolo, senza sconti o regalie.
Nelle elezioni del 2001 Berlusconi vinse le elezioni (GENTE DI SINISTRA, DOVE STAVATE?)
Nello stesso 2001 - …ma guarda, a volte, le coincidenze! - cominciarono i guai economici per l’Europa e per il Mondo, ma il pifferaio di Arcore ci rassicurava che, con lui al Governo, non avevamo nulla da temere, salvo le violenze islamiche, Bin Laden, i terroristi Palestinesi, le armi di distruzione di massa dell’Iraq…
Nel nostro Paese, seguitava a dirci, tutto andava per il meglio ma, se qualcosa andava male, era tutta colpa dei komunisti che non lo lasciavano lavorare, dei giornalisti komunisti che lo calunniavano, degli industriali komunisti che remavano contro, delle toghe rosse che lo perseguitavano, lui, povera mammola innocente, incompresa Dama di S. Vincenzo che non voleva altro che il bene dell’Italia…
Il nostro prestigio all’Estero era basato sulla sua politica fatta di pacche sulle spalle e degli intrattenimenti di Apicella, corroborato dai suoi successi amorosi con la ministra olandese, dalle espressive corna ai rappresentanti francesi ad un convegno internazionale, dal “kapò” affibbiato all’europarlamentare Schultz, di “turisti della politica” assegnato ai Parlamentari Europei, sulle sue atroci barzellette, alle quali tutti si scompisciavano dalle risate, come si conviene ad ogni bravo Manager…
Abbiamo dovuto vedere un nostro Presidente del Consiglio - ripeto: un PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, non un garzone del barbiere sotto casa - dichiarare in TV che era lecito evadere la tasse! E gli italiani, anziché sputazzarlo - che sarebbe stata cosa giusta, buona e saggia - lo applaudivano, in evidente crisi mistica di aspiranti evasori, ed hanno seguitato ad applaudirlo anche quando ha tirato fuori la brillante ricetta del salvataggio dell’economia mediante l'abolizione della tassa di successione e diminuendo le tasse ai ceti più ricchi!
Abbiamo visto come ha riconsegnato il Paese agli italiani “coglionazzi”: un’economia stagnante, una produzione industriale spenta, un debito pubblico nuovamente ai livelli del ’94!
I danni e le storture economiche provocate da quello sconcio ed indecoroso Governo potranno essere essere risolti forse in due-tre anni: ma lo sfacelo sociale, culturale e morale lasciato da Berlusconi ce lo porteremo dietro per generazioni.
Concludo dicendo che io, però, sto cominciando a stancarmi di fare sacrifici per contribuire alla costruzione di un’Italia sana, apprezzata e rispettata, per vedermela poi distruggere dal piazzista della soap-politica: se non si riesce a mandarlo a casa subito e definitivamente, applicando le leggi che esistevano già nel ‘94, le prossime elezioni saranno le ultime nelle quali si potrà contare sul mio voto.
Chiedo scusa per la mia ormai proverbiale prolissità, e ringrazio chi è riuscito ad arrivare fino in fondo.
2006-10-06 23:46:38
·
answer #1
·
answered by Robert Saw 4
·
2⤊
0⤋
Credo,anzi,sono certo Tu abbia ragione al 100%,certamente si sarebbe trovato qualcosa di sbagliato o addirittura riprovevole anche in una finanziaria fatta da Berlusconi,noi italiani amiamo criticare tutto e tutti SEMPRE!!
2006-10-06 03:30:50
·
answer #2
·
answered by Tarcisio B 2
·
3⤊
0⤋
Sono sicuro che Prodi sta già diffondendo la BARZELLETTA che,in realtà,questa finanziaria è di Berlusconi... Che si erano incontrati la sera prima al ristorante ma era tutto un trucco del Cavaliere: infatti Berlusconi lo ha legato alla sedia con le sole mani libere costringendolo a firmarla,altrimenti lui(Prodi)avrebbe fatto una brutta fine(perchè il ristorante era cinese ed aveva finito le polpettine da servire ai clienti...).
Così,per salvare la pelle,Prodi ha dovuto firmare la finanziaria di Berlusconi.
2006-10-06 04:08:45
·
answer #9
·
answered by Frank 5
·
1⤊
1⤋