English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ura? fa anke rima..aiutatemi,i capelli mi vengono sempre bruttissimi e nn so se pettinarli,nn pettinarli usare la spuma oppure il gel.ecc..ecc..il diffusore nn m piace xkè li fa ancora + corti!

2006-10-06 03:00:05 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Acconciature

14 risposte

Ciao, spero di esserti di aiuto.
Io utilizzo il seguente procedimento :
prima di lavarli li pettino per bene anche se è una fatica allucinante, poi li lavo solo con lo shampoo, senza balsamo perchè me li rende più brutti (forse solo a me..).
Dopo averli asciugati un pochino con l'asciugamano, ci dò la schiuma ( a me personalmente piace la Fructis ) perchè il gel me li rende secchi.
Però io poi li asciugo con il diffusore perchè vengono più delineati.
Ho provato anche sensa e non sono venuti male, mentre li asciughi però devi comprimerli un pochino con le mani.

Spero che risolva il problema.

Ciao
Martina

2006-10-06 03:07:48 · answer #1 · answered by martina_f86 2 · 0 0

allora:
-shampoo e balsamo pantene ricci perfetti
-li pettino e POI li tampono con l'asciugamano (il pettinarli prima è fondamentale, altrimenti addio ricci)
-spuma pantene ricci perfetti
-un pò di crema sunsilk per capelli ricci (confezione verde) sulle lunghezze
-spruzzi un pò di spray hot ricci l'oreal che li arriccia con il calore del phon
-asciugali con il diffusore (anche io non lo amo, però è fondamentale),magari se hai tempo da perdere anche a bassa potenza
ti assicuro, non è schifoso come sembra, tutti questi prodotti non sporcano assolutamente troppo i capelli e dopo 23 anni che combatto con i miei capelli e sperimento varie combinazioni di prodotti per averli decenti,da quando seguo questo procedimento posso dire di essere finalmente orgogliosa dei miei ricci!
se provi fammi sapere com'è andata,ok?

2006-10-07 13:26:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

io lavo prima con shampoo senza che faccia la schiuma per togliere il grasso che la cute lascia sui capelli, specie nei capelli della fronte, poi risciacqua e metti pochissimo shampoo per fare un po di schiuma e massaggia bene. lava ancora e metti un buon balsamo, una marca degna non una cosa da discount. massaggia e pettinali. poi risciacqua e asciugali un po' con l'asciugamano senza strofinarli perchè si sfilacciano.
poi asciugali a testa in giu,col phon senza strapazzarli troppo, e non fino ad asciugatura completa, cioè non devi sentire la faccia che sfoga perchè i tuoi capelli li saranno già troppo secchi. sistema il ciuffo di fronte a parte magari con una spazzola rotonda tirandolo in parte verso destra o sinistra. un consiglio: non fare la riga in mezzo. niente lacca o gel, magari solo poco poco da umidi sparso su tutta la chioma. baci

2006-10-10 00:47:33 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

ciao, io ho i capelli ricci e anche io come te al inizio non sapevo come fare. poi mi sono data da fare ed ho provato di tutto, alla fine ho capito.
adesso uso uno scampo anti forfora, xche con i vari prodotti che si mette sul capello e meglio mettere un anti forfora-poi dipende sempre dai capelli. Con lo scampo me li lavo due volte, poi passo al balsamo (fructis-hydra ricci), massaggio un po il cuoio capelluto e i capelli per qualche minuto, poi me li spazzolo per bene, tolgo tutti i nodi (con il balsamo riesce meglio che quando te li asciughi nel asciugamano), sciacquo per bene e li avvolgo nell'asciugamano. dopo qualche minuto tolgo l'acsiugamano, metto il gel o la sciuma e poi li asciugo con il fon (con la testa in giu, cosi prendono piu' volume - prova ad asciugarli schiacciandoli nel palmo della mano cosi' i ricci si fanno belli)......spero di essere stata abbastanza chiara.....buona fortuna!

2006-10-10 00:12:51 · answer #4 · answered by NIKA M 2 · 0 0

io faccio 1 shampoo, li pettino li tampono con un asciugamano poi mi metto "hot ricci" della l'oreal poi asciugo col diffusore a testa in giù...quando sono abbastanza asciutti da nn gocciare + metto, sempre a testa di sotto, la schiuma della nivea "ricci perfetti" e concludo l'asciugatura...ultimo consiglio: qnd hai finito falli "raffreddare" un pò a testa di sotto magari aggiungendo un pò di lacca "grafic" della garnier e il gioco è fatto...PROVA!!! ciao.

2006-10-09 04:13:09 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Utilizza prodotti per capelli ricci:
- Shampoo
- Sciacquo
- Balsamo, lasci agire, li pettini
- Risciacquo
- Tamponi con l'asciugamano
- Metti sui capelli bagnati la spuma
- Asciughi i capelli a testa in giù con il diffusore (velocità al minimo) fino a quando non sono completamente asciutti. Tira su...vedrai che testa leonina

2006-10-06 03:33:55 · answer #6 · answered by alma 4 · 0 0

Io faccio così:
-li bagno,e con le dita li pettino
-shampoo(uso sunsilk,alternato al pantene)
-balsamo(della stessa linea)
-spuma(bilba,quella rossa...)
-io nn li asciugo quasi mai col phon...ma d'inverno vicino al termosifone....il phon li secca troppo!!!poi forse mi scoccia anche un pò....
con le mani poi ogni tanto comprimo il riccio,x definirlo....

-ogni tanto aggiungo all'altimo risciac un pò d'aceto....li rende + lucidi

2006-10-06 03:14:56 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Prima dello shampoo faccio una maschera idratante per capelli che tendono a gonfiarsi (vedi lush.it), poi li lavo, li tampono un po' con l'asciugamano e metto una crema nutriente della Kerastase (per 10 minuti), una volta lavati e asciugati appena (sempre con l'asciugamano), ci metto un prodotto anticrespo e la cera che me li fa più lucidi e definiti. Asciugo tutto con il diffusore!

2006-10-06 03:14:39 · answer #8 · answered by Valery 6 · 0 0

Ho capelli ricci e crespi, li lavo normalmente, poi faccio degli impacchi che lascio sù per circa dieci minuti.
Prima di asciugarli, sulla frangia metto una crema per stirarla e sul resto dei capelli o la schiuma oppure uso l'olio ai semi di lino o quant'altro che trovi in tutti i supermercati. Li asciugo con il diffusore, stringendoli tra le mani in modo da formare bene i ricci, poi a testa in giù faccio altrettanto. La frangia con una bella spazzolona grossa l'asciugo bene! Ottengo sempre ottimi risultati.

2006-10-06 03:13:45 · answer #9 · answered by rugiada 1 · 0 0

li lavo con uno schampoo apposito
li pettino, metto il balsamo, e lascio 1 minuto.
sciacquo, e metto asciugamano in testa.
lascio asciugare un po nell' asciugamano
asciugo col phon, ma non col diffusore.
prima che siano completamente asciutti, metto la schiuma.
finisco di asciugare col phon.
a me vengono abbastanza bene..

2006-10-06 03:10:34 · answer #10 · answered by chiaramg33 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers