English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho fatto una semplice domanda: "Siete di Destra o di Sinistra"?
Mentre alcuni utenti rispettosi e di destra, democratici, come ne esistono da ambo le parti, si sono limitati a dire la loro, altri hanno iniziato a sparlare della gente di sinistra. Il contrario invece è successo in proporzioni molto meno significative.
Molto spesso mi capita di notare che persone di destra si affannano di più a insultare i "comunisti" piuttosto che a far valere le loro idee. Fortunatamente ci sono persone di questo schieramento politico che esulano da questa maggioranza, ed a loro va tutto il mio rispetto. Mi piacerebbe che proprio loro mi spiegassero questo andazzo. Mi sembra che la destra ODI la sinistra, ma non viceversa.

PS: Io non sono mai stato politicamente schierato su answers e tutte le mie domande e risposte ne danno atto.

2006-10-06 00:32:03 · 22 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Partecipazione civica

Pregheri Lorix e chiunque altro non sa guardare oltre alla propria idea politica di non disturbare e intervenire fuori causa in conversazioni pacifiche e decenti come questa.

2006-10-06 01:57:49 · update #1

22 risposte

sostanzialmente credo che di gente ottima ce ne sia a destra e a sinistra.
la destra, forse per storia, è un attimino piu' intollerante (e si vede).
non che a sinistra siano tutti santi ma forse si è piu' abituati al dialogo e al confronto politico.

senza offesa per nessuno, ovviamente.

cmq gli insulti, quando ci si confronta su qualsiasi terreno, specialmente quello politico, la dicono lunga sulla preparazione e sulla pochezza di argomentazioni....

auguri a tutti!

2006-10-06 00:41:54 · answer #1 · answered by clix75 6 · 7 1

Non so da dove ti sei fatto questa opinione, ma se ci limitiamo a guardare l'ultima campagna elettorale mi sembra che l'attacco più sfrontato e denigratorio, carico di veleno ed odio sia stato portato avanti per mesi dalla sinistra contro la destra e non viceversa.
Se poi dovessi dare il mio giudizio in questo momento, alla luce della finaziaria e delle altre "invenzioni" fatte da questa sinistra in questo breve periodo in cui è al governo, sarei altro che offensivo.

2006-10-06 08:55:16 · answer #2 · answered by Castigamatti 4 · 4 1

Neppure io sono schierato politicamente; per la mia esperienza però, contrariamente alla tua, non vedo grandi differenze tra la denigrazione che uno schieramento riserva all'altro.
Anche se per il vero la mia è solo una sensazione non supportata come la tua da un, pur piccolo, sondaggio.
La cosa che mi infastidisce di più è quella che comunque si debba parlar male di quello che fanno "gli altri" anche su tematiche assolutamente apolitiche o di buon senso.

2006-10-06 07:50:38 · answer #3 · answered by Giovanni G 3 · 3 0

Da ambo le parti troverai chi denigra...
Certo in questo momento gli elettori di destra sono più arrabbiati sia per aver perso sia per la recente finanziaria. Gli elettori di sinistra invece sono un pò imbarazzati davanti alla nuova finanziaria e si defilano tenendo un tono più basso.
Se però con la mente fai un passo indietro di 12 mesi, ti renderai conto come il popolo di sinistra sia stato quello più offensivo..., gli attacchi fatti a Berlusconi ed al suo governo rimangono unici nella storia dei paesi occidentali, tanto che è stato fatto un libro raccogliendo tutto quello scritto contro... anche girando sui forum vari di politica potrai accorgerti di certi atteggiamenti.
Spero di aver risposto almeno in parte alla tua domanda

2006-10-06 07:45:59 · answer #4 · answered by MAX 3 · 3 0

per esperienze del tutto personali, a me è capitato invece l'esatto contrario...

sono certo che già qualcuno storcerà il naso per partito preso...ma spero di dovermi ricredere su questo.

il pollice in giù conferma che non essere di parte e dire semplicemente ciò che si pensa non è sufficiente (per alcuni)...ti ringrazio per la domanda posta che mi offre una riconferma!

2006-10-06 07:39:16 · answer #5 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 4 1

E perchè poi,secondo te, dovrebbe essere il contrario? A parte il fatto che lo è, ma vi ritente forse migliori? In che cosa?
IN SUPPONENZA!!!!
Su questo sono d'accordo, ci battete! Vi ritenete le sole persone intelligenti di questo pianeta;chi non è di sinistra è "ignorante, razzista, egoista,mafioso,ecc.ecc." Voi soli fate volontariato, siete colti,altruisti, onesti....Ma fatemi un piacere!
E tu, non venirmi a dire che non sei politicamente schierato, perchè non ti credo!
Ciao a TUTTI, e adesso che mi sono sfogata devo dirvi che vi voglio bene sia che siate di destra che di sinistra; sono fatta cosi', non riesco a tenere rancore per nessuno.Che lo crediate o no!

2006-10-06 08:45:33 · answer #6 · answered by Lilly-Cannella 6 · 3 1

conosco molte persone di destra che denigrano la sinistra cercando di sbandierarne i difetti, come nel tentativo di convincere tutti che sia ovvio che la politica di sinistra faccia acqua da tutte le parti. ma quasi tutte le persone di sinistra che conosco disprezzano la destra, come se lo schierarsi in tal senso fosse così socialmente intollerabile da ritenersi impossibilee sconveniente. non credo alla fine che sia imputabile allo schieramento politico in sè, ma al grado di intelligenza individuale.

2006-10-06 07:51:50 · answer #7 · answered by pensieri_di_carta 2 · 2 0

la destra sta facendo lo stesso gioco della sinistra , non hanno capito che per uscire dalla crisi devono mettere da parte gli insulti ,e lavorare seriamente per migliorare la qualità della vita degli Italiani

2006-10-06 10:10:25 · answer #8 · answered by dilan26a 2 · 1 0

i propri pricipi politici servono a tiranneggiare o giustificare o onorare o vituperare o nascondere le proprie abitudini: due persone con gli stessi pricipi probabilmente vogliono esprimere qualcosa di fandamentalmente diverso. sia da destra che da sinistra...

2006-10-06 08:48:44 · answer #9 · answered by g 3 · 1 0

Una spiegazione certo che c'è.
I destrorsi sono di solito gente con grana,gente con nobilta' decadute,gente che per lo piu' non hanno il problema della pagnotta quotidiana ,gente insomma un po' con la puzza sotto il naso,e che quindi hanno disprezzo in particolare per quelli che vengono da categorie sociali piu' modeste,da li' ecco le denigrazioni,le accuse di comunismo ecc.ecc.
Una x tutte:ricordi l'ultima campagna elettorale quando quel gran liberale di Berlusconi nel confronto con Prodi disse "Ma il figlio di un operaio non puo' pretendere di avere gli stessi diritti del figlio di un professionista"

2006-10-06 07:52:26 · answer #10 · answered by banefo 3 · 3 2

fedest.com, questions and answers