Credo che tu non abbia letto la finanziaria, altrimenti avresti saputo che per i redditi così bassi c'è un alleggerimento notevole della pressione fiscale.
Ciò è così vero che il centro-destra accusa Prodi di aver voluto punire i ricchi con una manovra ispirata dal ricatto delle frange comuniste della sua coalizione.
Capisco che a la mentarsi siano Tronchetti Provera, Briatore e il Berlusca, ma tu cosa c'entri? Vuoi fare il loro gioco?
Sveglia!
2006-10-06 00:38:35
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
Credo che devi leggere la finanziaria 2007 perchè chi ha 4 figli a carico ha solo vantaggi con questa riforma:
2006-10-06 00:27:46
·
answer #2
·
answered by SIDOLI.ORG 3
·
5⤊
2⤋
Tra nuove aliquote Irpef e detrazioni varie la famiglia dell'esempio sta meglio con Prodi che con Berlusconi. Poi considera che il caro Silvio ha fatto concessionia pioggia nell'ultimo anno (perche' in odore di perdere le elezioni) in modo da lasciare le casse vuote (avanzo zero! ti dice qualcosa?), tanto poi a mettere a posto tutto toccava alla sinistra! Bisogna farsi un'opinione personale, invece di ascoltare i telegiornali nazionali (tutti). Soprattutto chi scrive in questa community non ha scuse, dato che puo' viaggiare in internet e reperire ogni tipo di informazioni indipendenti.
2006-10-09 01:43:03
·
answer #3
·
answered by Michele 2
·
1⤊
0⤋
andare a rubare tanto nessuno paga in questo governo,a dimenticavo solo le ,persone oneste pagano i disonesti son tutti fuori anche nel governo,leggetevi gli articoli di bebbe grillo dice la verità da anni e nessuno lo prende incosiderazione, se ci uniamo tutti noi a non votare le prossime elezione vedete come ci brucerannoi i c........bisogna strigere la ginghia che dia c'è la dia buona
2006-10-07 09:45:53
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
dovrebbe non pagarle...per correttezza ...
2006-10-09 00:50:01
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
secondo me oggi chi ve la racconta meglio ha ragione!Prima ci avevano convinti che dovevamo essere ottimisti,anche se con le tasche vuote,dovevamo credere,l' Italia ce l' avrebbe fatta,e ci siamo trovati con tanto ottimismo,l' Italia con il c..per terra ma con le tasse diminuite-ma a chi?:sono una con il reddito da 1300 euro al mese,sommando la mia pensione a quella di mio marito,150 anni in due.Io non pago ad oggi,alcuna tassa,sono da 7500 euro annue!mio marito,paga l'irpef,primo scaglione,ovviamente.A finanziaria approvata,vedrò cosa mi toccherà quest'anno,ma certo non mi lascio infinocchiare da chi vuole,preventivamente,portare in piazza la gente:certo non quelli che giustamente avranno la stessa situazione di oggi,ma allora quali professionisti,avocati notai medici dentisti scenderanno in piazza con il rischio di perdere qualche parcella?Prima di ripetere frasi di altri,leggete,per cortesia.informatevi,e dopo se avrete motivo gridate pure il vostro sdegno!
2006-10-06 02:07:33
·
answer #6
·
answered by caterina b 2
·
1⤊
1⤋
secondo Prodi uno che guadagna 1300 euro al mese è già benestante, poi se ha una casa (anche se la sta pagando con il mutuoe mille sacrifici) diciamo che è quasi ricco.
Lo ha aiutato con i bambini non è contento? Si va bene, ora paga i ticket per tutta la famiglia, se vuole portare qualc'uno al pronto soccorso deve aspettare che sia in fin di vita se no gli costa 42 euro a botta, d'accordo gli è aumentata l'ici, la luce, il gas, la benzina, i libri per la scuola.
Ma insomma poverino non può mica risolvere tutto lui no?
E' vero non ci saranno aumenti di stipendio, ci saranno problemi con le pensioni, in un qualche modo per chi ha uno stipendio fisso ci toglieranno (all'origine) più tasse.
A dimenticavo, poichè i comuni le regioni le provincie avranno meno soldi, noi pagheremo più caro l'autobus e tutti i servizi in generale.
Ma insomma dovevamo rimetterla in piedi l'Italia, o no?
E lui da buon Robin Hood, a tolto ai ricchi (noi????)per dare ai poveri
....ed anche ai ministri che ha dovuto nominare in più perchè ci fosse la fiducia per questo governo....
Leggo molte domande come la tua e siamo tutti infelici, ma se questa volta quando si dovrà protestare contro questa finanziaria non avremo tutti il coraggio di farlo apertamente, pollice giù per tutti. Perchè solo se hanno paura di perdere la poltrona faranno una leggemigliore, se pensano di poter fare qualsiasi cosa e di continuare a rimanere al loro posto, non vedo un buon futuro per nessuno di noi.
DImenticavo i ricchi in Italia sono l'8% (lo ha detto il presidente della UIL ieri sera) e grazie a Confindustria e l'accordo con il governo loro non stanno piangendo. E quindi neanche Briatore e Berlusca.
I poveri (meno di 7.500 euro l'anno) ovviamente piangono. Peccato che questa Finanziaria farà piangere anche tutti gli altri. Circa l'83%
Perchè penalizzare li ceto medio è fermare l'economia e far aumentare evasione e lavoro sommerso..
Ciao
Antonella
2006-10-06 00:45:26
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
è una vergogna
2006-10-06 00:32:58
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
chi ha redditi bassi non ne paga tasse, c'è la no tax area, non fatevi infinocchiare da emilio fede e da studio aperto
2006-10-06 00:32:52
·
answer #9
·
answered by H²S 4
·
3⤊
3⤋
secondo te prodi lo sa? secondo te davvero sa qualcosa quell' ominide con la bocca a **** di gallina? naaaaaaaa
ciauz!
2006-10-06 00:30:38
·
answer #10
·
answered by Thalwind 3
·
3⤊
3⤋