English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho appena appreso che una delle mie ex si sposerà in luglio, la prossimo estate.
E sono geloso. Non capisco perché, non è possibile che sia ancora innamorato. Ho gia avuto oltre ragazze nel frattempo. Le sentimenti avrebbero sparito... dopo cinque anni.
Ma quello che mi sembra proprio anormale, è che non è la prima volta ! Già oltre ex ragazze mie si sono sposate, e ogni volta, era cosi arrabbiato ! E normale ? Vi è successo la stesa cosa a voi ?
Cosa faccio, gli dico cosa sento, o no ? Lo dico alla mia ragazza ?

2006-10-05 23:55:48 · 12 risposte · inviata da Brucolik 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

12 risposte

E' normalissimo! I vecchi insegnamenti vanno seguiti. Ogni persona per te importante è parte di te. Tante persone, tanti te. Però; ogni parte di te che si separa, porta via una quantità. Alla fine, tante donne, tante esperienze e ... sei poca cosa. Non ti resta che morire in solitudine. Come per gli uomini, così per le donne. La farina del diavolo, va tutta in crusca.

2006-10-06 00:15:46 · answer #1 · answered by Conoscere 3 · 0 0

nn dirgli niente,se parli come scrivi poverina nn capirà niente!!!

2006-10-06 00:13:27 · answer #2 · answered by chicca84 6 · 1 0

non dirle nulla. semplicemente considera che è uno stato abbastanza normale, considerato che noi maschi abbiamo una forma mentis per cui arriviamo sempre a pensare ad una nostra ex come se restasse un minimo di nostra proprietà (a chi non è capitato di vedersi con una ex e magari ribaciarsi appassionatamente o finirci a letto e poi, arrivederci e alla prossima?) che ci fa sentire sempre un minimo in diritto di avere la possibilità di avere da lei un qualcosa. Nel momento in cui si sposa, a livello di subconscio, è un po' come se questa pseudoproprietà ci venisse espropriata...e ci restiamo male incavolandoci!

2006-10-06 00:06:59 · answer #3 · answered by Master X 6 · 1 0

Forse non e' che sei innamorato, e' che vedi come loro sono andate avanti faccendosi la loro vita e tu ancora single.

2006-10-07 05:08:48 · answer #4 · answered by ? 5 · 0 0

Se per te quella storia è stata importante anche se è finita del tutto, è normale essere gelosi, poiché quella persona in un periodo della tua vita è stata in qualche modo una parte di te...probabilmente la tua gelosia riguarda proprio quella parte di te e del tuo intimo che è e sarà per sempre un suo ricordo da custodire nell'anima...quella stessa anima che lei sta donando ad un altro...
...sta tranquillo, passerà, forse è anche la malinconia celata nel pensiero che forse saresti potuto essere tu al posto del suo futuro marito...
...non dire niente alla tua ragazza, la faresti preoccupare per niente...
...passerà...baci.

2006-10-06 04:18:40 · answer #5 · answered by Claire 2 · 0 0

Secondo me è assolutamente normale. E non ti consiglierei di parlarne con la tua ragazza perchè potrebbe dargli un valore che tutto questo non ha. E nemmeno a lei. E' una normale sensazione di possesso, quella che si ha quando ci si allontana definitivamente da qualcosa. E' allontanarsi da un periodo, da alcuni ricordi. E proprio perchè il ricordo ottimizza ci sono momenti della vita che ci sembrano belli, spensierati e insostituibili. Forse è questo che ti sembra di perdere

2006-10-06 00:16:50 · answer #6 · answered by eleuzeria r 2 · 0 0

Probabilmente dentro di te le tue ex ragazze sono rimaste "Tue", penso sia carattere....Passerà come ti è passato con le altre ex che si sono sposate...Non dirlo alla tua ragazza!! Faresti un casino!!!
Tu stai a Parigi vero? Forse visiterò la capitale francese per capodanno, mi piacerebbe tanto!! (Scusa, lo so che non c'entrava niente col tuo problema...) Ciao!

2006-10-06 00:10:56 · answer #7 · answered by struffolo 4 · 0 0

no dire niente va.... sopratutto a lei, rischieresti di trovarti il suo futuro marito sotto casa con una mazza da baseball (reagirebbero tutti cosi' e credo anche tu) e se ne parli alla tua ragazza va a finire che fai una litigata tragica.... soffri in silenzio e via... e' brutto ma e' l'unica soluzione!
ciauz!

2006-10-06 00:07:39 · answer #8 · answered by Thalwind 3 · 0 0

Nn credo ci sia bisogno di dirlo alla tua raga è una cosa ke riguarda solo te e a lei nn nuoce ne altro!! secondo me è normale!! anke a me è successo qnd vidi tempo fà il mio rpimo amore dell'adolescenza cn una ragazza... è stato un colpo micidiale, da lui nn mi sarei mai aspettato una storia seria ke dura tuttora, ormia sn passati 3anni credo, e la cosa mi rode parekkio perché avrei voluto esserci io al suo posto, lei ke nn è 1 granké di bellezza! sn cose normali.. forse ti rode 1 pò perché a lei ci tenevi ma nn è andata cm speravi.. nn ci pensare + di tanot verrà quel momento anke x te!!

2006-10-06 00:05:50 · answer #9 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

Non mi è mai capitato,però lo sai che sarei "inkazzato" anche io,forse perchè prima era "mia" e adesso è di un altro!!

2006-10-06 00:01:13 · answer #10 · answered by mello trikeballake 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers