Chi ha a cuore le istituzioni probabilmente si augurava che Romano Prodi trovasse motivazioni convincenti, o almeno decenti, nella difesa del suo comportamento per l'affaire Telecom Italia. Non è mai un bel vedere quello d'un Presidente del Consiglio che, messo di fronte a sue precise responsabilità negli sviluppi d'una vicenda dai contorni torbidi, sceglie la strada della negazione pura e semplice: senza la minima prova a conforto. Nel discolparsi, Prodi ha sfiorato l'umorismo. Ad es.con la frase"sono stato accusato perfino di mentire e di sottrarmi al confronto con il Parlamento".Perfino?Ma proprio sulla sua menzogna s'inpernia lo scandalo.Prodi poteva ammetterlo, con franchezza e spiegare il progetto di Palazzo Chigi.Avrebbe avuto qualche buon argomento:l'interesse nazionale, le telecomunicazioni eccDice invece che Tronchetti non gli aveva fatto cenno dei suoi propositi e, dopo la secca smentita di quest'ultimo, insiste.Pur senza dargli esplicitamente del bugiardo.Chi dei due mente?
2006-10-05
20:47:13
·
20 risposte
·
inviata da
Wonderfod
2
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Ti pare che il presidente del consiglio non venga messo al corrente di una operazione cosi importante ? non stiamo parlando della Brambilla & co .....stiamo scherzando....??? Ti posso garantire che alla Telecom tutti (dirigenti ed impiegati di livello superiore) sapevano da mesi che qualche cosa stava bollendo in pentola (sia sulla Tim che su Telecom media...e facevano scommesse sugli acquienti), credi che una azienda importantissima come la Telecom non fosse monitorata dagli apparati di partito? Tutti i grossi partiti hanno "i loro uomini dentro la Telecom" e sanno sempre tutto con settimane di anticipo rispetto alle dichiarazioni ufficiali. Quello che leggiamo sui giornali è sempre merce avariata di almeno una settimana.
2006-10-05 21:10:05
·
answer #1
·
answered by Rebecca_75 3
·
0⤊
0⤋
Pinocchio Prodi
2006-10-05 20:58:22
·
answer #2
·
answered by mon ami 5
·
1⤊
0⤋
io non lo so chi mente so però che la telecom ha circa 40 miliardi di debiti ed una capitalizzazione + o - simile quindi qualcosa non va
2006-10-05 20:56:14
·
answer #3
·
answered by angeloxp72 4
·
1⤊
0⤋
Le bugie e falsita' ormai fanno parte del nostro DNA , non potremmo vivere senza !
2006-10-05 23:13:47
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
rispondo alla tua domanda con altre domande ma penso che rispondendo a questa avrai, implicitamente, la risposta alla tua domanda..
perchè un dritto come Trochetti etc si compra una società dal valore inferiore a quello dei suoi debiti???
perchèTronchetti si compra una bufala che opera nel campo della telefonia ???
perchè la TV la7(proprietà telecom) diventa, durante le elezioni, peggio di rete tre-telekabul ???
perchè Prodi ha interesse che la TIM rimanga Italiana?(forse per coprire cose che se in mano staniera diverrebbero di pubblico dominio??)
Perchè Tronchetti, imprenditore, va da Prodi(politico oddio come mi pesa scriverlo) a farsi dire quello che deve fare con il bidone da lui sagacemente acquistato...???
Tronchetti è un cretino che comprerebbe un bidone ???
se lo compra, per la famosa legge finanziaria DOVE NON C'E' GUADAGNO LA REMISSIONE E' CERTA come pensava di guadagnarci???
non credo che la TIM Tronchettise la possa essere comperata con gli spicci che rimangono nel portasoldi della sua Mercedes...chi li ha cacciati????
e adesso rispondi.... e vedi che avrai le idee più chiare
2006-10-05 21:29:07
·
answer #5
·
answered by fzx53 4
·
0⤊
0⤋
ppprrrrrrrodi !!
2006-10-05 21:22:18
·
answer #6
·
answered by CICCIO ? 5
·
0⤊
0⤋
Prodi fa quasi tenerezza (se non fosse che ci prende per il c...!), come un bambino che nega di avere rubato la marmellata.
2006-10-05 21:20:46
·
answer #7
·
answered by claudia c 5
·
0⤊
0⤋
Rispondendo alla domanda, oserei dire che il "prof" disonora il suo soprannome... se fosse come la mortadella sarebbe sicuramente meglio, in quanto al mentire sarebbe capace di dire che non sapeva di chiamarsi "Prodi"...ma quei soldi "spariti" da Telecom??? Sì spariti, perchè con tutto quello che paghiamo, e 2+2 fa quattro, ma dove cavolo possono essere andati se non nelle tasche di qualcuno??? Ma chi? E chi lo sa tranquilli ... che non lo dice..... anni addietro qualcuno si è suicidato per non farsi scappare a chi dava i soldi..... e forse il "prof" ne sapeva già qualcosa....
2006-10-05 21:10:49
·
answer #8
·
answered by solo bene-sempre 2
·
0⤊
0⤋
Prodi era informato dello scorporo di Telecom ma credo che tutta la faccenda era seguita da Rovati. In questa storia è importante sapere che statalizzare una parte di Telecom significava non dover licenziare gli impiegati di Telecom. Avranno mentito tutti ma se Telecom fosse passata in mano straniera adesso ci sarebbero state critiche forti sul perchè non piace ne alla destra ne alla sinistra che un'azienda italiana vada nelle mani dello straniero e tanto meno che ci sinao licenziamenti.
2006-10-05 21:10:26
·
answer #9
·
answered by SIDOLI.ORG 3
·
0⤊
0⤋
Belusconi non sapeva niente dei fondi segreti Finivest al Lussemburgo e dei falsi in bilancio ad essi collegati: naturale, ma sicuro! Tronchetti Orovera aveva cinquecento dipendenti addetti allo spionaggio con un capo che riferiva a lui, ma non ne sapeva niente: ma è ovvio, è naturale! Tronchetti dice la verità: ma è chiaro, di un gentiluomo non si può dubitare! Prodi mente: per forza, è Prodi!
Cercate di essere un po' meno ridicoli se coltivate al speranza di convincere qualcuno.
2006-10-05 21:08:22
·
answer #10
·
answered by Proteo 7
·
0⤊
0⤋