ATTENZIONE
Si tratta del Tango Argentino.
Il cavaliere porta la dama, la sorregge e con leggerissimi movimenti del polso sulla schiena della dama (marche) le fa creare le figure più straordinarie. In linguaggio Tanguero la dama si chiama SEGUIDORA e più è pronta a seguire i comandi più armonioso viene il ballo. In pratica l'uomo guida e sostiene e la donna adorna con figure, ganci, ochos, giri passeggiate.
In un certo senso è come un concerto con pianoforte (uomo) e soprano (donna). La parte di dare il tempo la dà il piano, ma la parte bella è quella della donna.
Il mio era più che altro uno scherzo di mezzanotte e non ho mai fatto soprusi, anzi io sono di proprietà di una moglie, di una figlia e della gatta Taitù, figuriamoci se posso sollevare la testa.
Ma quando comincia il tango ogni donna anela a sottomettersi ai miei comandi, haha
I miei critici tornino a rispondere!
2006-10-05
11:32:32
·
7 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Studi di genere
Claudia:
Comincia un tango 'garua = malinconica nebbiolina'
un Cabesito (movimento della testa), lei conferma l'assenso (sempre da lontano) e ci troviamo al centro della sala. La abbraccio, anzi ci abbracciamo e cominciamo a muoverci al ritmo della musica indifferenti alle altre coppie: il suo petto preme sul mio; pratica una mordida prendendole un piede tra i miei due e poi le faccio portare la gamba alla mia vita ...mentre le guance sono accostate e respiro il suo profumo; per il tempo della canzone C'E' VERO AMORE che dura tre minuti
2006-10-05
11:52:34 ·
update #1
Klaudia se è una proposta ...
2006-10-05
12:03:57 ·
update #2
Cucciola se scrivi in aramaico non capisco
2006-10-05
12:23:58 ·
update #3