English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

storia durata 2 anni con un ragazzo di 11 anni più grande ..troppe incompatibilità fin dall'inizio (ovviamente)..litigi come se piovessero, mesi di totale non curanza ma ogni volta la forza e il coraggio di ricominciare ... I risultati? sempre gli stessi, non avevo dal rapporto quel ke volevo(nn pensate kissà ke.. passeggiate mano nella mano mai viste, al cinema insieme mai stati)mi mancavano le cose più semplici ... ora ho chiuso..gli ho detto addio perchè continuare significava valicare un muro infinitamente alto...però ho ,come ogni volta, la sensazione ke le nostre strade si rincontreranno..perkè nonostante tutto l'amo ancora, e sinceramente non so neanke di cosa mi sia innamorata ... ma perchè devo soffrire cosi per una persona con cui non farei altro ke litigare? perkè non riesco ad andare avanti? e mi riferisco agli altri ragazzi, li ignoro come la peste!

2006-10-05 09:34:50 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

12 risposte

Ho amato,come nessuno su questa terra ha amato mai,di un amore furioso,così violento,ch'io stesso mi stupisco che il cuore non me ne sia scoppiato(Gautier)
Credo che questa sia una frase che meglio racchiuda ciò che si prova alla fine di un amore...ci si sente a pezzi così tanto che ci sembra di non avere la forza di andare avanti,non è così...è solo che si procede a rilento...piano piano in modo impercettibile ci vuole tempo.Devi imparare nuovamente a camminare,tutto dall'inizio! finchè non imparerai nuovamente a camminare da sola non potrai farlo affiacandoti ad un altra persona non sarebbe neanche giusto.Datti tempo,prendi tutto il tempo che vuoi,soffri e piangi vivi il tuo dolore fino all'ultimose è necessario tocca il fondo(purchè tu lo utilizzi poi come trampolino di lancio)e vedrai che passerà,ci vorra del tempo ma passerà(fidati,io sono stata per 6 anni con un ragazzo che ne aveva 9 di più...è finita e ho sofferto come te ma è passata...)e allora sari pronta ad amare ancora e poi ancora e ancora...ascolta la canzone di fabrizio de andrè "amore che vieni amore che vai"

2006-10-05 11:41:04 · answer #1 · answered by Carmilla 3 · 0 0

L'amore non è razionale, ma un consiglio che ti do è che devi far passare del tempo, trovarti altri svaghi e non cercare l'amore. Quello arriva da solo quando meno te lo aspetti e la tua storia passata sarà solo un ricordo nel cuore per le cose belle. Lascia aperta la porta del cuore e ricorda che per ogni porta che si chiude si apre un portone. In bocca al lupo e sorridi alla vita :-)
ottimismo!!

2006-10-05 09:46:11 · answer #2 · answered by dreamland 3 · 1 0

Oh mio Dio come ti capisco!!!! Io mi sento nel tuo stesso modo---solo che io e lui ci portiamo 9 anni!!! tre anni insieme e due di convivenza...ora io sono di nuovo a casa mia...ed è ricominciato una specie di tira e molla!! Anche io non so che fare ed evito gli altri uomini..
Poi ho conosciuto lui...e piano piano piano piano...mi accorgo che sono di nuovo capace di sorridere,certo non sono innamorata perchè penso e vedo ancora Lui..ma la vita continua...fidati...quando ci manca qualcosa,e qualcos'altro si spezza...meglio cercare di voltare pagina! Me lo hanno consigliato prima a me,e ora lo consiglio io ate. Come per tutte le cose ci vuole pazienza..ma la calma è la virtù dei forti!Uscirai da questo circolo vedrai!
In bocca al lupo!

2006-10-05 09:42:20 · answer #3 · answered by chichi 2 · 1 0

Amore e sofferenza .... storia abbastanza scontata .....
La sofferenza é un aspetto di una passione .... un po' malsana forse .. ma sempre passione ....
E' singolare che certe persone si dirigano verso il burrone sapendo che é un burrone ma non ne possano fare a meno .....

Solo che, prima o poi, arrivati in fondo .. ci si fa male!
Lascia perdere .....
Ci sarà al mondo un uomo dolce ed appassionato che ti ami e che desideri passeggiare con te, andare al cinema con te .. e con il quale tu possa condividere un amore senza contrasti e liti ......! Cercalo .. dammi retta ..!

Ciao

2006-10-05 10:00:01 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Stacca la spina un attimo, anzi per un pò... da tutto e tutti...
E non dar retta a quel che ti dico io o gli altri... segui il tuo cuore...

"Va dove ti porta il cuore"..

"….e quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora.
Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va dove lui ti porta.."

di Susanna Tamaro.

In bocca al lupo piccola... và serena...

2006-10-05 09:46:32 · answer #5 · answered by testina 4 · 0 0

forse perchè infondo t sei affezionata a lui anke dp le liti...è una cosa normale...si soffre sempre dp la fine di una storia soprattutto se è durata 2 anni!!...

2006-10-05 09:46:24 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

hai bisogno di sentirti protetta, ma lui non e' in grado di valorizzarti, di sentire cio' di cui hai bisogno, come chiunque....
come si fa a negare mano nella mano, 2 passi in spiaggia.... ?


una carezza...

2006-10-05 09:45:49 · answer #7 · answered by v3l3no69 3 · 0 0

Forse pretendi troppo da un rapporto che nasce non troppo bene. Si vede chiarissimo cge tu sei una romanticona (con tutto il rispetto,bada!) con la voglia di vivere un sogno. La vostra differenza d'età di per se non dovrebbe essere importante, ma evidentemente vivete il vostro rapporto in maniera diversa. Una pausa di riflessione potrebbe essere la soluzione, ma solo per dirti che se ad entrambi non si "rizzano i peli delle braccia", se ad entrambi non viene il groppo al momento di lasciarsi e se continuerete a pensare "IO" e non "NOI", probabilmente, non siete veramente l'uno per l'altra. Perdona la mia franchezza...!

2006-10-05 09:43:37 · answer #8 · answered by Mentore di Partenope 4 · 0 0

forse perchè vuoi un uomo che ti tratta a pesci in faccia.
tranquilla non sei l'unica

2006-10-05 09:43:34 · answer #9 · answered by trii h 3 · 0 0

SONO ASSOLUTAMENTE D ACCORDO CON MARIKA!!!CIAOOOO!!!

2006-10-05 09:42:05 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers