English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e amero' come prima le mie 2 bambine?

2006-10-05 06:06:43 · 28 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

28 risposte

Ma come fai a chiedertelo vorrei sapere!!!
L'amore non è una torta che una volta tagliata e mangiata non ne hai più!!
Io amo i figli del mio uomo come se fossero miei e non per questo amo meno mio figlio!

2006-10-06 02:43:45 · answer #1 · answered by ondamarina 4 · 1 0

Perchè nn ti sei posto questa domanda anche con la tua nuova compagna? "La amerò allo stesso modo....?"
Come sei riuscito ad amare un'altra donna devi accettare anche quello che lei ti chiede, ogni donna desidera essere mamma... e se tra voi esiste o meglio c'è amore con la A maiuscola perchè devi crearti questi problemi... sicuramente lo amerai tanto poi sarai di nuovo padre... una cosa meravigliosa. Nn si fanno le distinzioni tu devi voler bene i tuoi figli... I sentimenti nn possono cambiare.. appartengono a te sono sangue del tuo sangue. Ora ti sei fatto una nuova vita con questa donna ed è giusto che lei senta questo forte desiderio, tu sei l'uomo della sua vita. ^_^ Coraggio e affronta la vita con serenità. Mente libera e nn pensare troppo...nn crearti nessuna confusione e potresti far soffrire anche la tua nuova compagna. Ciao Auguri ;-D

2006-10-05 09:06:34 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Sicuramente dentro di te hai tutto l'amore necessario per volere lo stesso tipo di bene a tutti i tuoi figli..indipendentemente da chi è la madre!

2006-10-05 06:10:26 · answer #3 · answered by **Rachel** 5 · 1 0

Se non lo sai tu... Io penso che sicuramente le tue figlie proveranno molta gelosia nei confronti di questo nuovo bambino; soprattutto si chiederanno perchè le hai "abbandonate" per vivere con lui e la sua mamma...

2006-10-09 04:11:51 · answer #4 · answered by Alanis 3 · 0 0

Secondo me l'amerai ancora di più... SArà la più piccola e la più coccolata!

2006-10-09 01:51:29 · answer #5 · answered by juxy82 3 · 0 0

SE ami davvero la tua attuale compagna dovresti volere un figlio da lei e dovresti amarlo non dico di più, ma nella stessa misura delle prime due.
infondo le prime 2 ti ricordano un amore finito, il prossimo dovrebbe essere simbolo vivente e perenne di un amore presente, SE è amore vero.

2006-10-08 20:07:48 · answer #6 · answered by valepesci84 2 · 0 0

l' amore per un figlio e così vero ,disinteressato,e bello che non finisce mai, logico che gli amerai aun quando sarai in dubbio con la coscienza il cuore non ti tradirà mai.

2006-10-08 12:54:42 · answer #7 · answered by smeralda73 1 · 0 0

certo!io credo che l'amore verso i figli non dipende dal fatto d farli all'interno del matrimonio.ogni figlio è speciale per i propri genitori,altrimenti credo che difficilmente le persone che incappano in gravidanze inaspettate riuscirebbero ad amarli ugualmente così tanto.

2006-10-08 04:25:01 · answer #8 · answered by ? 7 · 0 0

io penso che qualsiasi figlio sia amato....e' la natura che ce lo impone

2006-10-08 04:02:01 · answer #9 · answered by mara 4 · 0 0

Per esperienza vissuta da figlio ti dico che la domanda non sarebbe del tutto stupida e se davvero non lo è allora significa che tu hai un grosso problema ...sia con i tuoi figli della ex, sia con la tua nuova compagna ...perchè stringendo all'osso, IN VERITA', ti stai ponendo una domanda in funzione delle loro IPOTETICHE aspettative, incertezze e/o timori ...se tu con tutti loro, di questo, ne avessi già parlato ...allora non avrebbe senso questa domanda perchè NORMALMENTE dovresti avere già appianato ogni dubbio e deciso di conseguenza, quindi le cose potrebbero stare così :
hai paura che i figli della tua ex non accettino il figlio della tua nuova compagna, forse anche perchè ancora non hanno accettato lei stessa ...questa è l'unica "paura" leggittima, potresti sentirti imbarazzato di fronte a loro quando rivolgi le tue attenzioni all'ultimo arrivato ...in questo senso dovrETE essere abili a coinvolgerli a questo nuovo affetto e farli sentire sempre parte della famiglia, è ovvio che questo compito non può ricadere solo su di te ...e la tua compagna DEVE essere altrettanto all'altezza della situazione, se ti Ama davvero, altrimenti se lei fosse un ostacolo o permettesse che il vostro figlio lo diventi per i tuoi bè, allora non vorrei trovarmi nei tuoi panni ! ...però in questo caso mi chiederei piuttosto : "se questa donna si vuole frapporre (ed ATTENZIONE : dico frapporre e NON anteporre, mi spiego ...anteporre vuol dire "mettere davanti", il che è generalmente inteso come fare una scelta che può essere benissimo "obbligata" o comunque necessaria ; mentre frapporre significa fare da OSTACOLO, appunto "porsi fra") ai miei figli e frapporre il nostro stesso figlio ai miei ...mi Ama veramente?" ...e quì, elaborata la risposta, non dovresti avere dubbi sul da fare.
Non di meno nei confronti dei tuoi figli andrebbe tenuto presente un altro IMPERATIVO : nemmeno loro possono aver diritto (seppure con tutte le attenuanti facendo conto che non abbiano più di 13-15 anni, altrimenti anche loro avrebbero ben poche ragioni se da parte vostra non mancano le braccia aperte) di impedirvi di ricostruirvi una vita e, quindi, una famiglia di cui essi stessi (se solo vogliono) fanno parte !!! ...non è egoismo pensare questo ...loro hanno una vita davanti a se, ed è meglio per tutti, in primis per loro stessi come persone, che capiscano che per prima cosa l'Amore si dà, non si esige MAI (ma "lo si dovrebbe meritare") ...altrimenti saranno sempre infelici e causeranno l'infelicità altrui, che comunque in tal caso ricadrà sempre su di loro ...dovrete fargli capire che avere dei genitori infelici non li farebbe vivere meglio e che se volessero INGIUSTAMENTE ed ostinatamente frapporsi LORO a questa nuova famiglia, quello che ne otterranno sarà solo ISOLAMENTO.
Se a tutto questo non sei pronto o non lo è la tua compagna, io prima di avere un altro figlio, nella vostra situazione ci penserei ...
da parte mia stò vivendo un'esperienza quasi analoga, ma ho avuto la fortuna d'incontrare M, che è una persona fantastica, meravigliosa e davvero speciale, che CI dà tutto il suo Amore incondizionatamente, senza per questo perdere in misura e dignità ...si stà appena facendo conoscere dai miei figli ...a piccoli, ma significativi ed apprezzati passi ...e scusami, ma non posso fare a meno di ringraziarla per tutto il suo AMORE e dirle che anch'io sono perdutamente felice di Amarla !
TI AMO M !!!

2006-10-07 22:14:14 · answer #10 · answered by bowletus 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers