English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono stato una volta in un luogo dal clima secco e, come d'incanto, sono spariti tutti i dolori reumatici, artritici e della cervicale di cui soffrivo.

2006-10-05 05:10:04 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Viaggi Altre destinazioni

8 risposte

Di paesi col clima secco ve ne sono diversi. Basta pensare ai deserti africani o a quello della penisola arabica tra i principali. Purtuttavia ritengo che non é solo il clima secco che ti interessa ma anche altri fattori che rendano accettabile il viverci.
Allora appare chiaro che vivere nei deserti africani non é l'ideale per il nostro standard così come vivere nei paesi del Medio Oriente presenta oggi altro tipo di problemi.
Ti propongo dunque un altro paese più vicino alla nostra mentalità e cioé il Cile che nella parte centro-settentrionale é caratterizzato da una assenza quasi completa di umidità. Pensa al deserto di Atacama ma anche tutta l'area suindicata é assolutamente secca. Pensa che quasi non si soffre di carie e tutti hanno denti bellissimi. La pelle si squama e necessita di creme idratanti. Ma la prova principale di quanto dico é data dal fatto che sulle montagne all'interno della città di La Serena vi é l'osservatorio astronomico più ricercato e frequentato anche da astronomi di tutto il mondo poiché là il cielo di notte é terso senza velature per mancanza di umidità ed é quindi possibile osservare il cielo e le stelle al meglio ed anche scattare foto perfette.

2006-10-05 21:32:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Invece domando: ma in Italia secondo voi esiste un posto con clima asciutto?

2015-08-04 04:30:09 · answer #2 · answered by slowly 1 · 1 0

Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Sharm el sheikh ti linko questo sito https://tr.im/1djIp ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi .
Sharm el sheikh è un posto fantastico con mare pazzesco a spiagge da sogno ,sul lungo mare ci sono un sacco di bancarelle di spezie, di incensi e di artigianato locale si rincorrono in un vivace turbinio di colori e profumi. E dopo aver perlustrato il mercato vi consiglio una sosta in uno dei tanti ristorantini tipici che sorgono in zona dove assaggiare qualche piatto locale o lasciarsi attirare dalle fragranze dei narghilè.A Sharm el Sheikh ogni giorno è una festa. Le sue notti tiepide sono vibranti e frizzanti. Sul lungomare si inizia a festeggiare con l’aperitivo e si continua sino alle prime ore del giorno.

2016-12-18 02:18:11 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Se vuoi andare a Marracash e ti serve un hotel ti consiglio questo sito che in quanto a prezzi è il migliore https://tr.im/1gN9z
Questa città vivace e affascinante, ha una Medina meravigliosa, e il suo cuore pulsante è piazza Djemaa el Fna dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie. La città rosa di Marracash è un oasi situata ai piedi delle montagne dell'Atlas nel Sud del Marocco, tra l'oceano atlantico e il deserto del Sahara. Come le altre città marocchine, la magia risiede proprio nella zona di Medina, la vecchia città con mura popolata da palazzi, ville e monasteri antichi.
È una citta meravigliosa ,cosmopolita, culturalmente raffinata e circondata da una baia verdeggiante, la città australiana si trova sulle sponde del fiume Yarra, da dove partì l’impressionante crescita della città. Melbourne non è una metropoli indistinta ma caratterizzata da diversi microcosmi, vere e proprie enclave cittadine dal fascino singolare, come il quartiere greco affacciato su Lonsdale Street, quello vietnamita a Victoria Street, quello cinese di Chinatown e quello francese di Collins Street.

2016-12-18 00:06:19 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Io personalmente vado una volta all'anno a MARRAKECH IL CLIMA é FAVOLOSO per i dolori che tu hai elencato, il problema é che non posso andarci più spesso

2006-10-05 05:24:47 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

provato sharm el sheikh? fantastico.....io ci sono andata in agosto e si stava una meraviglia.

2006-10-05 05:13:22 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Israele, la zona del Mar Morto, dove esiste anche uno stabilimento termale proprio per la cura di malanni che si soffrono a latitudini con più alto tasso di umidità

2006-10-05 05:41:26 · answer #7 · answered by o k 4 · 0 1

Cile

2006-10-05 05:37:42 · answer #8 · answered by paoletta 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers