La cura dell’alimentazione è uno dei fattori più importanti. Per mantenere le nostre unghie sane e forti dobbiamo assumere alimenti che contengano principi fondamentali per la buona salute della cheratina:
Silicio E’ contenuto nei cereali.
Zolfo Lo troviamo nell’aglio e nella cipolla. Aumenta, come il silicio, la robustezza delle unghie.
Proteine sulfonate Rinforzano la cheratina: la pelle del pollo arrostito e il guscio dei crostacei ne contengono in grande quantità.
Molibdeno e Zinco Latticini, legumi, uova, pesce, germe di grano e riso integrale sono l’ideale per l’assunzione di questi minerali indispensabili per la produzione di cheratina.
Vitamina H La si può integrare semplicemente riducendo il consumo di albume d'uovo (se non è ben cotto).
Limitate, inoltre, il consumo di sigarette e indossate sempre dei caldi guanti durante il periodo invernale.
Oltre l’alimentazione ci sono altri aspetti da non trascurare per una buona salute delle unghie:
• Una manicure completa ogni settimana non solo renderà le mani e le unghie più belle e curate, ma anche più sane.
• Lo smalto ha normalmente un'azione protettiva dagli agenti esterni, ma ti consigliamo periodicamente di lasciare le unghie al naturale, frizionandole solo con olio d'oliva fino a quando è penetrato completamente.
• Per rinforzare e pulire le unghie, un altro ottimo rimedio è massaggiarle con del succo di limone.
• Sposare la buona abitudine di utilizzare sempre guanti di gomma durante i lavori domestici. Meglio quelli con un rivestimento interno di cotone.
PROVA QUESTO IMPACCO:
Olio rinforzante per le unghie
- 2 tuorli d'uovo
- 3 cucchiai di olio di ricino
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di sale
Mescola con cura tutti gli ingredienti e usa l'olio come uno smalto.
2006-10-05 01:46:44
·
answer #1
·
answered by elisa_ginevra 5
·
1⤊
0⤋
potrebbe andar bene del lievito di birra, và benissimo per tante altre cose, capelli; pelle; intestino. Prova...
2006-10-05 09:30:31
·
answer #2
·
answered by rugiada 1
·
0⤊
0⤋
Non ti consiglio di usare uno smalto, xkè quando lo levi, l'acetone sfibra molto le unghie e le rovina. Ogni sera tieni immerse le unghie nell'olio di mandorle ( va bene anke quello da cucina), mangia molta frutta e verdura e nn ti mangiare le unghie perchè le rovina. La miglior soluzione cmq è quella di andare dall'estetista e farti mettere la porcellana sulle unghie così nn t si spezzano. Viene all'incirca 70 euro.
2006-10-05 09:25:04
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non limarle mai con la lima normale, solo quella di gomma... poi dovresti tagliarle a una lunghezza rezonabile, non stare con le mani in acqua in quanto s'indebboliscono. In quanto allo smalto va bene quello per rinforzarle, ma peggiora l'effetto quando devi togliere lo smalto ed usi l'acetone che le agredisce. Io stare sempre con le unghie al naturale, prendi però anche delle vitamine ( le migliori le trovi in erboristeria). Auguri...e senza piu unghie spezzate da oggi in poi.
2006-10-05 09:16:07
·
answer #4
·
answered by Sheyla_me 2
·
0⤊
0⤋
Ho avuto per un periodo il tuo stesso problema, è una carenza di aminoacidi e cheratina, il mio medico mi ha consigliato degli integratori (pastiglie) di nome Cistidil, sono specifiche per questo problema.In alternativa pui chiedere al tuo farmacista un prodotto efficace!
Ti consiglio di curare in ogni caso l'alimentazione (mangiando molta frutta e verdura) e, di tanto, applicare uno smalto rinforzante (costano un pochino ma creano una protezione dagli agenti esterni). Spero di esserti stata d'aiuto, un bacio
2006-10-05 09:12:55
·
answer #5
·
answered by stellina*** 6
·
0⤊
0⤋
Allora non mi metto qui ad elencarti tutte le cose che potresti mangiare anche perchè anch' io adoro le mie unghie e sfortunatamente si spezzano come a te,cmq il fatto sta che non puoi mangiare solo cose con vitamine ecc. a parte xkè nn funziona!!
Secondo me..anzi io personalmente mi tolgo quasi tutti i giorni la pellicina(se non 6 capace ci sono delle creme apposta che ti aiutano),mi rialzo la cuticola tutti i giorni quando faccio la doccia e mi metto sempre lo smalto così hanno come dire una protezione!!!Cmq sottol o smalto dovresti mettere lo smalto rinforzante(Io non lo metto,ho le unghie fragili ma facendo come ti dico crescono molto.)Cmq fà sempre attenzione a fare movimenti delicati che non possano danneggiare l' unghia!!
P.S. Una bella franch manicure è molto elegante e ha molto stile te la consiglio!!
Ciao ciao baci
Buona fortuna veramnte!!!
Se 6 interessata puoi scrivermi a biankacrazy4ever@yahoo.it
Ciaoooooooooooo
2006-10-05 08:59:32
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ci sono diversi smalti che rinforzano le unghie. Prova a linea clarins, o Bottega Verde se vuoi spendere meno. Inoltre un alimentazione ricca di vitamine aiuta.
2006-10-05 08:57:17
·
answer #7
·
answered by *cookie* 4
·
0⤊
0⤋
io uso crem abricot di dior, 10 gr 17 euro. costosa ma buonisssima e dura molti mesi, visto che ne devi applicare molto poca.
.le mie unghie sono molto curate, forti e belle solo applicando quella crema. tutti i prodotti di dior cmq sono molto buoni.
in commercio ci sono smalti che potrebbero andar bene, solo che secondo me induriscono l unghia e fanno si che si spezzi.
2006-10-05 08:56:57
·
answer #8
·
answered by kikle 2
·
0⤊
0⤋
cerca di maneggiare meno acqua e nn usare sempre lo smalto...gli smalti rinforzanti sono buoni ma devi anche lasciare le unghie senza niente.. buona fortuna...baci
2006-10-05 08:51:36
·
answer #9
·
answered by beta_fra04 4
·
0⤊
0⤋
fai una cura di bioscaline (usa almeno 2 scatole!) e metti uno smalto rinforzante. Dovrebbero funzionare!
2006-10-05 08:46:07
·
answer #10
·
answered by Ciccetta 2
·
0⤊
0⤋