English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

domanda che puo sembrare sciocca, ma TI invito a rifletteVi, almeno un minuto prima di scrivere la tua risposta.

La fretta, lo stress, il correre quotidiano ci porta a sbrigarsi in tutto,anche nello scrivere al pc, io credo che si sia portati sempre piu all'agire e sempre meno a riflettere.... vorrei che TI fermassi un attimo, riflettessi sul contenuto della domanda,possibilmente ad occhi chiusi o almeno a mente...libera, ti chiedo una frazione del tuo prezioso tempo,ragionando inoltre come se fosse l'ultima volta che hai la possibilita' di rispondere ad una domanda cosi:

a cosa arriveresti per amore?
cosa faresti per amore?
cosa sacrificheresti per amore?
(amore inteso come uomo/donna della tua vita e/o figlio/a)

2006-10-05 00:15:19 · 33 risposte · inviata da v3l3no69 3 in Scienze sociali Psicologia

cara POPS, so che la domanda e' MOLTO difficile se viene capita, proprio perche richiede di riflettere a fondo... caratteristica che stiamo perdendo di vista da tempo...

2006-10-05 00:35:00 · update #1

luand, per favore modifica la tua risposta, non vale rispondere cosi...

2006-10-05 09:23:02 · update #2

33 risposte

A cosa arriverei? Posso dire a cosa sono già arrivata a fare per amore.
Avevo una storia meravigliosa da 3 anni con un uomo che per me è stato l' unico vero grande eterno amore della mia vita, ma.... era separato in casa, con una figlia.
Ogni volta che mi vedeva era un miscuglio di emozioni, gioia, passione e amore per noi, e anche enorme senso di colpa da parte sua per la figlia.
Io l'ho amato ( e amo ancora, purtroppo ) talmente tanto che l'ho lasciato .
Lo so che posso sembrare stupida, ma da quel giorno lui vive senza sensi di colpa, accanto alla sua adorata figlia. Lo so che direte che sì però... è anche senza amore, ma se quest'amore lo faceva lacerare dentro, ho preferito dargli la serenità.
Per mio figlio invece ho "sacrificato" la mia carriera, ma non è un sacrificio, perchè mi ripaga ogni giorno col suo immenso amore, e lo rifarei 1000 e 1000 volte.
La domanda che forse qualcuno farà è : sì ma tu sei felice ? Ebbene rispondo così, SONO SERENA e amo la vita che ho.

2006-10-05 03:21:55 · answer #1 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 1 1

X l amore che li porto al mio compagno ho lasciato tutto la mia casa,la mia famiglia, il mio lavoro che era ben pagato,tutta la mia vitta di 40 anni ho lasciato una grande realtà x vivere insieme a lui x starli vicina, x renderlo felice, contento.Ho cambiato tutto x lui ho iniziato una nuova vitta che non assomiglia x niente con quella di prima, anche se non mi e stato facile abituarmi e ho ancora da abituarmi con questa nuova vitta che faccio ora.E TUTTO CHE HO FATTO LO FATTO X AMORE.

2006-10-05 07:24:07 · answer #2 · answered by stefybaby 5 · 1 0

voglio essere sincera...
la domanda ti pone davanti ad una scelta, ad una situazione che spero di non dover mai più affrontare...
ho fatto molto per amore fino ad oggi...
ho dato molto per amore fino ad oggi...
forse troppo..
anni passati che non ritoneranno più tra le mie mani...
sorrisi persi...
lacrime versate ingiustamente...
Ora che l'amore che ho verso il mio compagno mi appaga al 100% ed è ricambiato totalmente mi rendo conto che forse è troppo facile dire: darei tutto..darei la vita...
Ho in passato sacrificato molto...dato tutto..ma tutto ciò che per me era possibile...eppure non è bastato per salvare un'amore..per salvare il mio amore...
Per il mio ragazzo farei di tutto.è ovvio...ma cosa è davvero "TUTTO"?
Ciò che per me è vita per un'altro potrebbe essere morte...
Ciò che per me è gioia per qualcun'altro è tristezza...
Ascolterei ciò che colui che amo porta nel cuore...trasformerei i suoi pensieri in realtà ma nonostante ciò, non capirei mai ciò che lui realmente vuole da me...

2006-10-05 02:43:26 · answer #3 · answered by iaia81 4 · 1 0

Invece di promettere mari e monti con leggerezza, ci dovremmo concentrare sull'essenza dell'amore. L'amore è dedizione è accoglienza.
Penso, anzi sono sicura che la cosa necessaria da fare per amore è rinunciare all'io (inteso come io voglio, io scelgo),in favore del noi. Rinunciare all'egoismo che ci attanaglia, che ci fa amare per primi noi stessi. Amarci è essenziale, ma non di quell'amore rivolto al compiacimento di se stessi.
A volte le persone amano, ma non riescono a dare il ,loro amore...questo dovremmo dare, e spogliarci dalle barriere che evitano di amare veramente.

2006-10-05 00:38:58 · answer #4 · answered by Debred 2 · 2 1

Per amore sarei disposta a sacrifici indicibili,e penso che tante persone lo stiano già facendo ed in silenzio, proprio per non violare l'amore e per non recriminare su di esso.Non c'è prudenza che tenga quando si tratta di un sentimento così vitale per dare senso ad una vita che valga la pena di essere vissuta.

2006-10-05 00:29:07 · answer #5 · answered by Bibi 5 · 1 0

Il primo impulso è di rispondere tutto,
però se ci penso un momento vedo che non è vero.
Ad esempio probabilmente darei la mia vita,
ma non sarei capace di prendere la vita di qualcun altro,
neanche se questo salvasse l'amore della mia vita.
Poi è sempre facile parlare senza trovarsi dentro a una situazione specifica.

2006-10-05 00:29:04 · answer #6 · answered by Massi C 5 · 1 0

Sacrificherei tutto ma non il rispetto per me stessa perché prima ti tutto è me che amo.

2006-10-05 00:25:09 · answer #7 · answered by Simona 5 · 1 0

Intanto ti dico complimenti,hai centrato il vero problema,oggigiorno sembra ke stiamo tutti partecipando ad una gara,facciamo tutto in fretta e così anke nelle decisioni importanti nn ci soffermiamo nemmeno un attimo a riflettere.Io posso solo dirti,anke a costo di sembrare una ke scrive frasi già fatte,ke x amore arriverei a fare di tutto,insomma sicuramente arriverei ad uccidere solo se facessero del male alle xsone ke amo,quindi sacrifikerei la mia vita,in una sola parola "tutto".Arriverei xò ad uccidere solo nel caso descritto sopra e nn x un banale tradimento(credimi ci sn passata ma nn x questo la mia vita è finita)x il quale la vita(il dono + grande ke ci viene dato)nn dovrebbe MAI essere buttata via.Magari uno si rende conto ke l'amore vero può anke trovarsi,xké no,in un dolcissimo cane o gatto trovato x la strada(e purtroppo oggigiorno se ne trovano TROPPI).Io sn sicura ke arriverei a sacrificare la mia vita anke x i miei cuccioloni(anke questo è amore no?)Prima di kiudere,volevo ringraziarti x avermi fatto fermare, dal solito trantran quotidiano,e pensare sulla cosa + dolce del mondo...l'AMORE,ciauz

2006-10-05 00:41:18 · answer #8 · answered by Nasupolina 3 · 1 1

a cosa arriverei x amore...bella domanda...una volta, in crisi con il mio ex ragazzo lo minacciai ke mi sarei tagliata le vene...non è servito...e comunque non l'ho fatto.
Arriverei a dormire sotto casa sua.
Arriverei a fargli un murales nella sua scuola, scrivendoci quanto lo amo.
Arriverei a dedicargli una canzone e andare ad inciderla in uno studio.
Arriverei a prendere un ragno in mano. (ho moooolta paura dei ragni, persino quelli piccoli piccoli) (so ke non è molto romantico)

Cosa sacrificherei? questa è bella xké è più difficile...x questo non mi viene in mente niente. La mia vita no di sicuro, troppo preziosa..


p.s ma mi è venuto un dubbio...l'immagine nel tuo avatar è x caso marlon brando?

2006-10-05 00:33:16 · answer #9 · answered by ☆PrG☆ 4 · 1 1

nulla. perché se ami non è mai un sacrificio, ma un andare incontro all'esigenze del compagno/a. se ami, la tua vita, i tuoi ritmi cambiano ma non è detto che sia un sacrificio. fino ad un anno fa io non avrei mai creduto di poter preferire una serata a casa con lui e un semplice fim ad un'uscita in discoteca e lui non avrebbe mai supposto di poter scegliere di venire a ballare in un centro sociale con quegli "spostati" dei miei amici piuttosto che vedere un concerto jazz. sacrificarsi non serve, basta amare, e ti auguro che ti capiti presto. baci.

2006-10-05 00:29:55 · answer #10 · answered by collarina 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers