English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono parecchi giorni che leggo domande di ragazzi che le pongono solo allo scopo di ottenere mail e contatti di ragazze, spesso con offerte o richieste di foto. In rete esistono interi siti e chat che hanno l'unico scopo di far fare conoscenza a perfetti sconosciuti di sesso opposto. Molto spesso anche i blog personali e gruppi nascondono questa intenzione. Ma voi cosa ne pensate di questa tecnica di abbordaggio e "seduzione" virtuale?
E l'idea di conoscere davvero qualcuno conosciuto in rete, vi intrigherebbe o vi spaventerebbe?

2006-10-04 23:16:18 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

Preciso: il termine "seduttore nella rete" è ovviamente del tutto ironico e da intendersi riferito a marpionatori virtuali che usano qualunque mezzo consentito da internet solo e unicamente per conoscere donne in senso biblico!

2006-10-05 03:15:40 · update #1

10 risposte

vuoi vedere la mia collezione di farfalle?

2006-10-05 03:39:43 · answer #1 · answered by DrugoLebowski 3 · 4 0

Io è da qualche anno che ho iniziato a passare più tempo su internet, complice una connessione flat, e così, spinto dalla curiosità, ho anche tentato di fare nuove amicizie. Che dire? La prima cosa che ho notato è che i miei colleghi uomini sono estremamente sfacciati e vanno dritti al punto. Danno e chiedono numeri di telefono, invitano a cena, propongono fine settimana al mare. Non ho mai capito se queste tattiche portano effettivamente a risultati, probabilmente sì, ma ovviamente dipende anche da che tipo di persona accetta di buon grado un simile "corteggiamento". Io ho sempre iniziato alcune conoscenze virtuali aiutato da interessi in comune. Musica, film, libri, passioni. E ho notato che se non si ha l'assillo dell'incontro o delle concretizzazione sentimentale, anche se forse è più corretto dire sessuale, è possibile costruire delle belle amicizie. Io giusto ieri sono andato alla discussione della tesi di laurea di una ragazza conosciuta un anno e mezzo fa proprio in chat. E' fidanzata (è anche molto carina) e io ho sempre avuto massimo rispetto da questo punto di vista. A Natale ci siamo anche fatti un regalo... certo, su dieci persone conosciute così forse solo una poi diventa di più di una "chiacchierata in chat quando capita". Personalmente però credo che a volte la conoscenza virtuale permetta di anteporre ai soliti parametri di primo impatto (che ovviamente sono importanti, come ad esempio l'aspetto fisico) anche altri aspetti, e la cosa non mi dispiace. Sul discorso answers ho una mia opinione. Non è un sito nato con la finalità di fare incontrare le persone, però su alcune domande e risposte è normale che magari qualche interesse si crei, soprattutto su quelle meno banali, che appassionano e che permettono di scoprire aspetti diversi delle persone. Oltretutto ogni profilo può avere o meno un indirizzo mail a cui scrivere, e la cosa in sé mi sembra positiva.
Chiedo scusa per il monologo, oltretutto mi sa che la domanda era rivolta alle ragazze, anche se in molti pensano che io sia una donna a causa del mio nick, che invece è ispirato a Joey di Friends :) Spero che il tuo nick "cinematografico" invece sia più riconosciuto. Una buona giornata a tutti.

2006-10-05 07:11:03 · answer #2 · answered by joeytriv99_2000 2 · 5 0

io sn un ragazzo....ho conosciuto la mia ex via internet..e ne sn innamorato follemente..purtroppo lei no....xo senza internet nn avrei conosciuto una ragazza fantastica cm lei

2006-10-05 08:09:58 · answer #3 · answered by truce_boys 1 · 2 0

se nn provi nn sai ..ognuno è diverso

2006-10-05 10:21:06 · answer #4 · answered by s 2 · 1 0

non sono una ragazza.
ad ogni modo si nascondono dietro un monitor per la paura della realtà.
non ti fidare MAI !!

2006-10-05 06:27:08 · answer #5 · answered by gino C 2 · 1 0

io sono un "osservatore della rete". sono un matusa di interenet, la prima volta che ho usato un modem è stato nel 1989 un 300/1200 bps : antiquariato puro. non esistono solo i "seduttori" purtroppo ci sono anche quelli che vogliono trovarli. pensa che la rete è nata x motivi di guerra e oggi siamo qui a discutere di "seduzione". meno male che tra qualche anno approderemo a un mondo in cui possiamo scambiare dati collegando i nostri pensieri a qualche "scatola". forse finalmente ci sarà chi può accendere la propria mente prima di aprire la bocca x farne uscire parole senza senso a mo' di sms.
ho conosciuto personalmente una signora a Granada esattamente 1 settimana fa dopo averla incontrata su answer ed esserci scambiati con messenger alcune foto. se non ci credi, pazienza. però a ed essere sinceri ci si guadagna di +. Evviva una rete sincera, purtroppo nella seduzione c'è molta ironia e poca verità.
baci.

2006-10-08 10:11:33 · answer #6 · answered by giiovi 5 · 0 0

i "seduttori della rete", come li chiami tu,
sono dei poveri sfigati che nella vita reale non riescono a combinare niente con le ragazze, così, ci provano in rete e magari a volte si mascherano dietro quelli che non sono veramente..
la cosa mi sembra abbastanza triste, e non voglio commentare altro, xke si commenta da sola..
le ragazze che ci stanno "virtualmente" sono altrettanto, oppure talmente affamate di manico che hanno la bava alla bocca..
zau zau
Indras

2006-10-05 09:51:45 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

a me queste conoscenze non interessano...se avessi cercato ciò, sarei andata su altri siti espliciti....

2006-10-05 07:32:36 · answer #8 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 0 0

Io ho incontrato un po' di persone conosciute on line quando ero più giovane e stupidina... :-) Ti devo dire la verità, una volta ho conosciuto un ragazzo meraviglioso con cui ho avuto una storia e siamo tutt'ora molto amici. Ma penso sia stata un'eccezione!! Ora come ora non lo rifarei mai, le esperianze che ho avuto, con il tempo mi hanno aiutato a capire che le simpatie, l'attrazione, l'interesse e i sentimenti che nascono "on line", sono completamente illusori. Non hanno nulla a che vedere con la realtà. Per cui io sconsiglio vivamente di cascarci, si resta inevitabilmente delusi, gli incontri virtuali sono per me privi di qualsiasi contenuto o spessore. Piatti e tristi in assoluto.

2006-10-05 06:44:22 · answer #9 · answered by nexxxx 2 · 1 1

Non sono una ragazza ma ho una sorella a cui tengo molto. se sapessi che ha intenzione di conscere dal vivo uno di questi sfigati le darei uno "schiaffo" senza pensarci due volte...

Se vuoi la mia opinione sono solo degli sfigati cronici: se fossero davvero dei seduttori non si ridurrebbero a cercare ragazze tramite "yahoo".

2006-10-05 06:28:03 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers