English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Fino a poco tempo fa pensavo che se si ama non si tradisce. Mi sbagliavo. Io amo il mio ragazzo, sogno di sposarmi con lui e di avere una vita felice. Ma c'è una persona alla quale non so restistere e che mi piace baciare. Vorrei dire a tutti di non dare giudizi affrettati, io lo facevo ma se non ci passi non puoi capire. Ho paura, paura di perdere il mio fidanzato se mai lo venisse a sapere ma allo stesso tempo non so rinunciare a l'altro. Come posso fare??????????

2006-10-04 23:09:44 · 12 risposte · inviata da simona r 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

12 risposte

Ho letto la risposta che hai dato ad un ragazzo.

Ora ti rispondo da amica e sinceramente.
Perchè ci sono passata.
C'è qualcosa nel vostro rapporto che dovrete "sistemare", se davvero vuoi stare con lui, perchè lui """"non ti basta"""" su certi lati.
Puoi dire quel ke vuoi. Ma sennò non lo tradiresti.

Ma prima...

Il tradimento non è giustificato, non perchè la persona che lo commette sia da giudicare, ma perchè ,come spesso ci si dimentica, si fa male ad UN'ALTRA persona. Che risulta coinvolta da quello che facciamo noi.

E' inutile che scacci il pensiero. Tu sei preoccupata che lui lo venga a sapere e ti senti in colpa, questo, ok.

Ma se lui ti ama, tu gli stai facendo del male.
Anke se non lo sa.
Non scacciare il pensiero di quello che fai a lui, perchè è la realtà dei fatti e tu puoi fare TUTTE le tue scelte solo se tieni presente quella che è la realtà dei fatti.

Devi decidere quello che davvero vuoi. Se davvero lo ami NON VUOI fare qualcosa che a lui fa male. NON vuoi. E non ci piove perchè è la base dell'amare una persona. Non volere il suo male è la base.

Gli darai una prova d'amore immensa prendendo la tua decisione e rispettandola.
Ci hai pensato a questo? Le prove d'amore non sono sempre "convenzionali" a volte si tirano fuori anke da un errore.
:-)

Tu lo ami. Sennò non stavi male.

Decidi però, perchè, come sai anke tu, non puoi avere tutto,no?
La tua libertà finisce quando entra in gioco la sua.
Hai scelto tu di stare con lui, e quindi devi pensare anke a questo.

Se invece ti accorgessi che non lo ami, bè sai da sola che devi lasciarlo, perchè cmq, bene gli vuoi immagino e devi avere rispetto per lui. Visto che, ripeto, non ti ha costretto a stare con lui.
Come ti ho già detto però,IO NON CREDO che tu non lo ami.
Credo invece di si.

Allora devo essere "dura"....Poi lo sai tu.
Scusami se lo sono... ma non sarei sincera se ti dicessi "continua a fare quello che ti pare", perchè , se vuoi fare quello che ti pare, ciò non deve far male a nessun altro. Dev'essere ciò che pare a TE appunto!
Poiti devo dare un consiglio?
E allor devo dirti quello che penso.
La domanda è come posso fare,no? Bè...ti ho risp immagino.
;-)

Puoi fare tutto ciò che vuoi.... Ma allora DECIDI cosa vuoi.
Ti parlo da amica.

Si puo recuperare tutto anke con il tuo ragazzo, perchè, come ti ho detto, la decisione puo essere una grandissima prova d'amore.

Ma con la volontà e rendendosi conto delle cose, non pensando a quello che "ti piace". Quello confonde tutto e basta.

PS. Se decidi di continuare con iltuo lui... non dirgli nulla. non è vero che è sempre la scelta migliore, chè che ne dica la gente. Se sai che non lo rifarai davvero,e vuoi non rifarlo più, non dirgli Nulla.
Sai...è più egoistico a volte dirlo che non dirlo.

ciao, auguri di cuore.
Un bacio, scusa la lunghezza!

2006-10-04 23:25:00 · answer #1 · answered by ? 5 · 2 0

Scusa se mi permetto ma forse non ami il tuo ragazzo. Gli vorrai bene sicuramente, ne sarai affezionata, ma non lo ami, altrimenti non riusciresti a pensare ad un altro che a lui. Pensa bene , interroga te stessa e poi scegli!

2006-10-04 23:14:54 · answer #2 · answered by tittitre 5 · 4 1

prova a vedere altri lati positivi del tuo ragazzo, oppure insegnagli a tirarli fuori.
in alternativa spiegagli come si bacia!!

2006-10-04 23:20:54 · answer #3 · answered by gino C 2 · 2 0

Non è vero che non capiamo, sei tu a non provare sentimenti degni di nota.
Se il tuo ragazzo ti basta non c'è bisogno nè di sbaciucchiare nè di andare a letto con un'altra persona. Pensaci.

2006-10-05 05:51:07 · answer #4 · answered by Alanis 3 · 1 0

Bella situazioine!!!!! E' successo anche a me!! Difficile dirlo ma dovresti cercare di fare chiarezza nel tuo cuore altrimenti rischi di perdere tutti e 2. E' sempre un rischio tenere il piede in due scarpe.
Magari con questa nuova fiamma è solo attrazione fisica che finisce lì, magari no. Chiediti a te stessa cosa ti manca dal tuo ragazzo e che vai a cercare in quest' altra persona, poi al tuo cuore la scelta.

2006-10-04 23:48:17 · answer #5 · answered by chars_english 1 · 1 0

nessuno ha detto che non si può essere interessati a due persone, magari in modo diverso. è solo una questione di etica imposta dalla società, fregatene. quello che non è giusto è mentire e nascondere le cose. ne hai parlato con il tuo ragazzo? se non l'hai fatto perchè hai paura di perderlo, ed immagino sia così perchè altrimenti non saresti qua a scrivere, sai già che c'è qualcosa che non va. mi sono trovato in una situazione simile alla tua (non ho propriamente tradito, ma il contatto e la voglia c'erano, e anche tanto), e so che non è facile convivere con le due sensazioni.
auguri, spero che tu non ti penta della tua scelta, qualunque essa sia.

2006-10-04 23:29:13 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Ho capito, in realtà sei Damiano Damiani. Io non posso giudicare l. a. tipa in questione in quanto non parlo dal miglior pulpito possibile, ma i traditori seriali come l. a. tua amica mi stanno sulle balle, perchè non ci mettono più cuore ne emozioni, solo una banalizzazione del tutto con in più lo scherno del tipo che l'ha sposata, che non mi piace affatto. l. a. vita è varia e capitano momenti ed emozioni imprevedibili. Ma il modo in cui si fa le cose (dignità according to se e according to gli altri) e coinvolgimento emotivo con pagamento di character delle spese degli sbagli commessi è conditio sine qua non si è una bella character o un animaletto.

2016-12-15 19:58:04 · answer #7 · answered by ? 4 · 0 0

Sai cosa significa questo?nn voglio esserti antipatica... voglio farti solo ragionare.
Se tu 6 convinta di stare bene con lui... tu 6 solo convinta ma il tuo cuore nn lo è... mi segui? Quando passano troppi anni la coppia va avanti di abitudini quindi nell'altro hai trovato qualcosa di nuovo ed emozionante che il tuo attuale raga nn è capace di emanarti. Prima di sposarti, interrogati bene... sappi che la decisione la devi prendere tu e nessuno ti può dire stai con quello o con l'altro. Cmq è un cattivo segno, se uno ama il dsiderio di baciare, di stringerlo o magari pensarlo molto spesso nn è normale, perchè quando uno ama nn tradisce con il pensiero. Ti capisco mia cara, tranquilla se ti agiti nn ti risponderai mai. Un bacio

2006-10-05 09:53:05 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

a me è cpiitato di trandire il mio ragazzo qnd stavamo a 1 anno e mezzo....è venuto a saperlo e prima d fare 2 anni mi ha mollata....poi siamo tornati insieme e sono 3 anni che staimo insieme....il mio consiglio è : parlane cn lui se davvero t ama capirà, prova a dirgli che lo ami ma è stato un errore baciare quel ragazzo e he se potessi tornare indietro nn lo faresti piu xè è lui (il tuo tipo ) che tu vuoi...
magari nn dirgli che nn sai resistere a qst tipo xè nn è bello!
cmq ricorda : NN PUOI STAR CON 2 PIEDI NELLA STESSA SCARPA... io c sn passata e fidati è meglio che glielo dici tu piuttosto che lo venga a sapere lui....

2006-10-05 02:22:54 · answer #9 · answered by elisa 2 · 0 0

Simo, fai quello che ti senti, con un bacio nn si rimane piu incinta, la vita e talmente breve, come dire... meglio pentirsi che pentirsi di non aver provato..
in bocca al lupo, e prendi le cose al volo... fidati di te!
che poi, se ti fa piacere, senza impegni, potremo farci anche due kiakkere ..sempre se ti va, cmq, buona giornata!!

2006-10-04 23:14:33 · answer #10 · answered by pallmall_azz 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers