Ciao Nonno.Son trascorsi 2 anni da quando hai chiuso gli occhi.Hai idea di quanto mi sei mancato,di quanto mi manchi e di quanto mi mancherai?Ti cerco ogni giorno,mi sveglio e corro nella tua camera per vedere se stai bene,per controllare che sia tutto a posto.Ma ogni volta mi scontro con la realtà e con la verità del Dolore.Tu non ci sei.Non esiste più un contatto reale:non sento più il tuo respiro,non sento più il tuo russare,non sento...E' rimasto,però,il tuo odore.FA MALE!Sentire ancora il tuo profumo mi dilania,mi spezza il cuore.Ti ho già detto che mi manchi da impazzire?Sono successe tante cose e mi sarebbe piaciuto fartele vedere,farti capire,renderti partecipe della mia vita e di tutto ciò che è importante.Sono un'egoista perchè non riesco a rassegnarmi.Tutto è così irreale.Ti parlo e non rispondi.Nonnino ti Amo e ti Amerò sempre, e scusa se ti sembro debole.Ciò che mi consola è che so dove cercarti:nel Cuore e nell'Anima.Ti amo,mio Angelo,Ti amo da morire. Tuo Stefano.
2006-10-04
22:33:46
·
19 risposte
·
inviata da
Stefano - [Freddie Mercury]
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
Sono una nonna. Mi colpisce che a distanza di due anni tu soffra ancora così profondamente per la morte di tuo nonno.
Mi stupisce ancor di più che tu NON senti la sua presenza.
Ti sei domandato come mai SENTI ancora il suo profumo?
Come mai non SENTI???? Forse perchè hai bisogno di sentire con i tuoi 5 sensi fisici? pensa che sforzo fa tuo nonno per farti usare almeno olfatto (il suo profumo). Non cercare un contatto fisico, perchè per fortuna in certe dimesioni il corpo non serve gran chè, anzi non serve affatto, e tu lo stai obbligando a tener vivo l'olfatto.
SENTIO col cuore, e sentirai le sue risposte dentro la tua mente. Crederai di averle pensate tu, invece è LUI che te le suggerisce. E se ti poni in ascolto, ti suggerirà le scelte, le azioni, le strade che sono migliori per te. Poniti sulla SUA dimensione, non far scendere LUI nella TUA dimensione.
Sii sereno e felice...e sarà ancora più facile per lui starti vicino, perchè lui vive di amore, di gioia , di spirito.
Ricorda, non è un angelo (quello ce l'hai a parte) è uno spirito, e ti fa da guida, se impari ad ascoltarlo col cuore e la mente.
Prova a porgergli una domanda, poi accendi la radio...od apri un libro...VEDRAI che trovi la SUA risposta.
Ma con gioia...non con dolore.
Ti voglio bene...auguri!
nonnaSilvia
2006-10-05 05:10:23
·
answer #1
·
answered by silvia*** 5
·
5⤊
0⤋
ciao, alla tua lettera non ho potuto fare altro ke piangere. ho perso mio nonno il 31 agosto di quest'anno. abitava sopra casa mia e xme è stato come un secondo padre. tutt'ora lo sento ke mi chiama, sento il suo profumo...la cosa ke mi dispiace di più è non avergli potuto dire "ti voglio bene" in tempo...anche se lui lo sa.....ci capivamo con uno sguardo, non c'era bisogno di parole, e ora che non c'è più quegli sguardi mi mancano dannatamente....mi manca infinitamente. il 29 di settembre ho dato un'altra materia all'università, e ho pensato subito "ora salgo dal nonno e gli dò la bella notizia", ma quando ero quasi sulle scale mi è mancato il fiato e ho realizzato che il nonno, la prima persona cui davo la notizia di un esame superato, non c'era più...non ho sentito il "brava bollicina, una in meno al traguardo" che soleva dirmi abbracciandomi e guardandomi orgoglioso...già, la sua bollicina solitaria!che fissazione con la pubblicità dell'acqua lete che avevamo! la mattina lui scendeva e mi chiamava: "c'è nessuuuunoooo?"...io rispondevo...al solito ero tutta sola che studiavo....
so perfettamente cosa stai provando perchè mi sento allo stesso modo, sembra ke questa lettera l'abbia scritta io...facciamoci coraggio, i nostri nonni saranno sempre con noi
ps: scusa x lo sfogo...
2006-10-05 05:49:33
·
answer #2
·
answered by Gingerbread_Makeup 3
·
8⤊
0⤋
Anche il mio (17/01/2006) va vivrà sempre nei miei ricordi, era una grande persona con la sua cicca di trinciato sempre fra le labbra il biciere di vino per stare in compagnia e ristorarsi dal lavoro e la sua semplice saggezza nell'affrontare la vita, che risultava sempre di grande aiuto.
2006-10-05 05:50:16
·
answer #3
·
answered by drome 5
·
6⤊
0⤋
ti capisco bene, neanche con il tempo si riesce a farsene una ragione, certe cose si sanno a livello razionale, ma a livello emotivo non si riescono a capire pienamente.
Passa il tempo e noi continuiamo imperterriti, stupidamente, ad aspettare che quella persona possa un giorno ritornare.
2006-10-05 05:47:32
·
answer #4
·
answered by marianne 4
·
5⤊
0⤋
Stai sicuro che con un amore così forte il tuo angelo non cesserà mai di vivere..certo tra i tuoi ricordi...ma con una lettera in questo come questa sei riuscito a far sapere che esisteva una persona così speciale da suscitare un amore così grande e quindi a farlo conoscere anche ad altri..non smettere mai di parlare di lui, finchè lo farai sarà presente...ti abbraccio!
2006-10-05 05:40:57
·
answer #5
·
answered by anemonella75 6
·
5⤊
0⤋
bhè... mi raffiguro in quello che hai scritto poichè mi è successa e ancora mi sta succedendo la stessa cosa... e in risposta a ciò ti scrivo una cosa che ho scritto io ma più corta...
vorrei averti con me, vorrei che tu mi vedessi ora, ma questo non è possibile... nonno sei stato grande e anche se non sei più con me sarai sempre nel mio cuore...
2006-10-05 05:39:46
·
answer #6
·
answered by tenerona86 5
·
5⤊
0⤋
capisco
2006-10-05 05:50:34
·
answer #7
·
answered by invernosilenzioso 4
·
4⤊
0⤋
Mentre ti rispondo sto piangendo... anche io ho perso mio nonno il 13 luglio e gli ero tanto legata... Ho pianto come mai avevo fatto nella via vita e ogni giorno che passa lo penso... Lui, così grande e forte, mi ha lasciata in un mondo di pazzi in cui nessuno ti capisce, mentre lui mi ascoltava sempre, mi aiutava quando ne avevo bisogno, mi faceva le coccole... mi ricordo tutte le cose che mi ha raccontato della sua vita, le sue esperienze, i viaggi, la guerra... era appassionato di storia e di libri...mi ha sempre seguita, mi ha sempre viziata, anche troppo... Io l'ho sempre visto come la persona più intelligente del mondo e la più brava... proprio adesso che ho iniziato il liceo lui mi ha lasciata... era l'unico che mi appoggiava sempre nelle scelte e mi aiutava a superare gli ostacoli... era direttore e sapeva csa voleva dire studiare ed impegnarsi... mi apprezzava, ma non qunato io apprezzassi lui... ogni sera, quando prego, prego anche per lui come se esistesse ancora... non me ne sono ancora ben resa conto della realtà, ma la tua lettera mi ha fatto capire la brutalità della situazine... non avevo ancora mai oensato di averlo perso per sempre, definitivamente... Perchè non può ttornate? Perchè non posso continuare ad essere la sua Carlottina... perchè non posso più vederlo, dargli la mano, sentire la sua, fredda, sentire la sua voce profonda e dolce che mi ha parlato tante volte? perchè ora l'unica cosa che mi è rimasta è la sua immagine nel mio cuore e qualche fotografia? Perchè ormai è lontano miglia da me e io non posso raggiungerlo? vorrei che potesse tornare almeno un attimo per potergli dire ancra una volta nell'orecchio, in modo che nessun altro senta oltre che me e lui, che gli voglio bene... ma forse non riuscirei neanche a esprimermi perchè è un sentimento che non si può neanche dire, tanto è grande...
2006-10-05 11:11:25
·
answer #8
·
answered by ellabella 3
·
3⤊
0⤋
sono una giovane nonna la mia nipotina ha 5 anni ed è tanto legata a me, leggere la tua lettera mi ha fatto tanto male,
mi sono immaginata mia nipote quando io nn ci sarò piu
vorrei vivere tutta la vita con lei x nn darle questo grande dolore.
Tuo Nonno era Molto fortunato ad avere un Nipote come te
ricordati ke LUI ti vede da lassù e sicuramente sarà fiero e orgoglioso di te di quello ke sei e di quanto l amavi e l ami tuttora.
Forza vedrai ke il tempo ti aiuterà ad andare avanti
ti mando un forte abbraccio
2006-10-05 05:58:44
·
answer #9
·
answered by smartina 3
·
3⤊
0⤋
beato te k un nonno l'hai avuto almeno...................i miei nonni sono morti prima che io nascessi..............
2006-10-05 05:51:28
·
answer #10
·
answered by Sono io. 3
·
3⤊
0⤋