English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

4 risposte

Non hai specificato che tipo di copertura, cioè a che scopo ti serve? Vuoi utilizzare il terrazzo d'estate per cenare all'aperto e vorresti qualcosa come un "gazebo"? Oppure ti serve un tetto vero e proprio per trasformare il terrazzo in mansarda? allora: per la prima soluzione, compra questo materiale:
3 tubi di ferro zincato diam. 50mm. x 3,50mt di altezza;
1 tubo di ferro zincato diam. 50mm. x 3,40mt. di altezza;
4 bacinelle o secchi di plastica da almeno 10 litri
1 o 2 sacchi di cemento a presa rapida
brecciolino (pietrisco)
un telo da 30mq. per copertura piscine.
spago o cordicella di nylon.

Poi ti serve un trapano e una punta per ferro da 3 mm circa.

Esegui:
1) col trapano con punta per il ferro, pratica un foro per tutto il diametro del tubo, da una sola delle estremità.
2) mescola il cemento e il pietrisco con acqua nei secchi di plastica;
3)inserisci nel cemento ancora liquido i tubi di ferro zincato avendo cura di lasciare libera l'estremità su cui hai praticato i fori;
4) aspetta che il cemento indurisca;
5) posiziona gli angoli del telo per copertura piscine in corrispondenza dei tubi e lega gli angoli del telo ai tubi facendo passare la cordicella di nylon nei buchi fatti col trapano.
6) posiziona i secchi in modo da tendere il telo, facendo attenzione a che quello contenente il tubo di ferro più corto si trovi nelle immediate vicinanze del foro di scolo delle acque piovane;
a questo punto potresti anche aver finito, ma se vuoi puoi fare ancora meglio: con una taglierina, taglia i secchi di plastica e metti a nudo il cemento; poi usando dei colori acrilici puoi divertirti a decorare quiesti "vasi" come più ti piace (es: puoi dipingere dei limoni su fondo azzurro e i bordi blu, ecc... ) volendo puoi verniciare il tutto con una finitura trasparente lucida per navi.
l'ultimo tocco potrebbe essere quello di decorare i tubi di ferro con dei finti tralci di edera o altre piante, magari in tono col colore usato per dipingere i "vasi".

Per la seconda soluzione, puoi utilizzare una struttura portante in ferro con tavolato di copertura in legno di abete e coprirla con delle lamiere grecate coibentate fissate con perni a pressione siliconati. E' un tipo di copertura prefabbricata e il rapporto qualità/prezzo è il migliore; inoltre ha il vantaggio che non bisogna applicare una guaina impermeabilizzante sul tavolato di abete.
Buon lavoro!

2006-10-05 13:53:56 · answer #1 · answered by KarleTTo 2 · 0 0

Realizza una struttura in acciaio zincato con profili scatolari.
Per la copertura usa lamiere grecate; ti consiglio quelle coibentate, spendi un pò di più ma hanno un'ottima resa.
Questa tipologia è la più economica; ad ogni buon conto ti serve un buon fabbro, se non sei pratico non avventurarti, rischieresti di spendere di più.
Ciao e ... buon lavoro :-)))

2006-10-05 16:49:06 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

vuoi un consiglio sincero?
non risparmiare sui materiali. non mi metterò a fare pubblicità ad un prodotto piuttosto che ad un'altro, ma cerca di utilizzare il miglior prodotto sul mercato, che non è necessariamente il + caro.
e cerca personale specializzato in impermeabilizzazioni, perchè il muratore comune è molto spesso solo un chiacchierone.

2006-10-05 05:37:59 · answer #3 · answered by Ely 5 · 0 0

ti compri il materiale e te lo fai da sl......................

2006-10-05 05:32:42 · answer #4 · answered by Sono io. 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers