English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao! Vi è mai capitato qualche episodio in cui il prof ha fatto di tutto x mettervi in difficoltà (e non x vedere la vostra preparazione)? Vi va di raccontarlo?

2006-10-04 21:12:30 · 5 risposte · inviata da Cily 3 in Scuola ed educazione Università

Per rispondere a Jessica, sì a me è capitato più di una volta, però un caso è stato particolarmente eclatante.
Il prof mi chiede se ho letto il testo di una legge, io rispondo di sì e lui mi dice: "Sì, ora lei lo ha letto..." a presa di giro. Io confermo e lui mi continua a ridere in faccia dicendo "Sì, sì, ma le credo, l'ha letto di sicuro". L'esame continua molto a fatica (perchè non fa altro che ripetermi che non ho studiato mentre stavo rispondendo). Ad un certo punto, parlando del significato di una norma lui mi dice "E questo chi glielo ha detto?" Io, agitata, rispondo "nel testo ho letto così e l'interpretazione che credo corretta..." in quel momento mi interrompe e mi fa "Ora lei crede ed interpreta... perchè lei è una giurista che si può permettere di dare un'interpretazione?". Mi sono morsa la lingua un sacco di volte... alla fine dopo un'ora di esame l'ho passato con il minimo... E si è arrabbiato perchè ho la media alta e dovevo secondo lui rifutare!

2006-10-04 21:41:41 · update #1

5 risposte

no mai......a te è successo?

2006-10-04 21:16:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Dovevo fare l'esame di coreano. Avevo fatto lo scritto il venerdì e mi ero segnata per l'orale che sarebbe stato il lunedì (quindi 3 giorni dopo e tra l'altro eravamo solo in due a farlo perchè erano troppo vicine le date). Faccio l'orale: rispondo a tutte le domande perfettamente, la prof. mi fa pure i complimenti perchè mi esprimo molto bene..poi alla fine mi fa "Le metto 29 perchè ..mi sembra un po' scocciata!" e io le dico "Non sono scocciata!Magari sono stanca, calcolando che tre giorni fa ho fatto lo scritto e ora l'orale!" . Tra l'altro per l'orale bisognava studiare delle cose in più.. Comunque mi ha fatto questa cosa per "vendicarsi" del fatto che io non seguivo molto le sue lezioni e studiavo a casa..

2006-10-04 21:27:08 · answer #2 · answered by Lady 5 · 2 0

guarda ti racconto l'ultima di tante: ieri sn andata in facoltà x dare un parte di un esame perché l'esame è diviso in tre parti e si dà cn tre professoresse diverse di cui un sola è docente di cattedra e quindi ti mette il voto finale sul libretto, (vedi 1pò tu ke macello x 1 esame di soli 6 crediti ke comprende ben 8libri! ke skifo!) cm ti dicevo vado e dò il parziale, poi incontro una compagna ke mi dice ke l'esame ora si sostiene solo cn la parte della prof ke detiene la cattedra perché nn vuole più i programmi delle altre, nn ne sono molto convinta perché io ci avevo parlato a giugno e mi aveva detto di portare tt il programma, qndi mi incavolo e mi piazzo davanti alla sua porta x parlarci e becco il cretino dell'assistente cn cui avevo parlato a giugno ke mi dice ke è cs' nel frattempo però alla mia compagna aveva fat fare l'esame solo cn metà programma!! ma ti pare normale?? io devo portare tutto e lei ha fat la furba e ha portato sl metà!! e poi vatti a preoccupare x gli esami!! ke ingiustizia!!

2006-10-05 08:15:27 · answer #3 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

io ne ho avuto un assaggio e sono al primo anno...
esame orale di spagnolo (io spagnolo l'ho iniziato quest'anno come una buona parte della classe)...c'erano due libri da leggere, due romanzi moderni...tralasciando la difficoltà alla fine sono riuscita a capirli..quasi tutti i docenti chiedevano riassunto di uno dei due libri e che facevamo di bello d'estate (domande a cui uno può rispondere con un anno di spagnolo)...
arrivo io, una docente inizia a chiedermi perchè secondo me un libro si chiama il tunnel, cosa ne penso di quel personaggio, perchè agisce così, analisi psicologica di una tizia...io ovviamente con il mio spagnolo stentato le ho biascicato qualcosa per non fare scena muta...lei se ne sbatte e mi dice di studiare di più e di tornare a settembre...
a settembre torno la docente mi fa due domande sui libri (sono stata fuori 5 minuti) mi dice "bueno!" e mi mette 28!
e non che avessi studiato molto di più...ahh...certi docenti esistono solo per creare problemi agli studenti!

2006-10-05 04:29:52 · answer #4 · answered by Jes_Vedder 4 · 0 0

una volta ! al secondo anno delle superiori , la professoressa di biologia mi ricattava:mi disse: o mi skopi o ti boccio ; mio malgrado me la dovetti skopare ; che ingiustizia !!!

2006-10-04 21:24:19 · answer #5 · answered by iopepe2008 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers