English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ragazzi/e, ieri ho mollato la mia ragazza dopo 8 mesi di relazione, perchè per me non aveva più senso continuare, anche se gli voglio molto bene e indubbiamente mi piace. Lei è entrata in crisi nera, per il fatto che lei era attaccatissima a me, e sembra che non si possa immaginare senza di me. Stamani è scappata di casa e ha litigato per l'ennesima volta con sua madre. Lei ha un rapporto molto conflittuale con sua madre. Che cavolo gli dico? Sembra che sia impazzita, ho paura. Non accetto questo fatto. Il casino è anche che in questi 8 mesi, siamo diventati molto "amici". Nel senso che uscivamo sempre insieme e sempre con amici comuni. Come posso fare? Aiutatemi se potete, ciao.

2006-10-04 20:49:18 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

Lei non accetta questo fatto, scusate l'errore.

2006-10-04 20:50:17 · update #1

Gli voglio bene, ma non provo più interesse nello stare con lei, capite?
Ora sono qui perchè mi trovo al lavoro, diamine!

2006-10-04 21:00:54 · update #2

20 risposte

Caro Lost, ti consiglio di provare a sentire dove si trova ora, giusto per calmarla un po'...ma poi basta! Capirà da sola che è finita, ci starà malissimo, si sentirà morire quando ti rivedrà ma le passerà , credimi. Ora è normale che sia scossa, ti amava e si comporta così di reazione. Quindi...vai, cercala, calmala e poi addio. Tempo al tempo e se sarà destino tornerete amici! Comunque, a mio avviso, non è impazzita. Te lo dice una che ha avuto un ex che era scappato di casa, aveva minacciato di suicidarsi e mi implorava dicendo che la mia vita senza di lui era finita. Infatti si è visto: dopo un anno e mezzo era già sposato con un' altra (ben per lui!) .
Ciao ciao.
P.s. Non ti fare troppi problemi: chi viene lasciato soffre come una cane ma anche chi lascia non sta poi così bene, vero? Ri ciao

2006-10-04 21:03:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Prova a chiamarla (visto che sei al lavoro e di certo non puoi andartene su due piedi..ammesso che abbia portato il cellulare con se) e parlale: cerca di farle capire che, anche se l'amore è finito, tu per lei ci sarai sempre perchè le vuoi bene come amico e che se ha bisogno per qualsiasi cosa tu non le volti le spalle.
l'amicizia e l'affetto non si cancellano, per lei darà dura accettare che tu non la ami più, le serve del tempo per razionalizzare la situazione ed imparare ad accettarla.
l'unica cosa che ti consiglio di non fare è tornare con lei solo perchè magari ti senti in colpa, soffrireste in due.
un abbraccio

2006-10-05 04:08:12 · answer #2 · answered by debora s 4 · 2 0

perchè ce lo chiedi a noi...gli vuoi bene, le stà male...che ci fai ancora incollato allo schermo, chiamala ora e offrile ospitalità a casa tua, in nome dei bei tempi. se la relazione non andava e tu hai voluto chiuderla và bene, ma adesso lei ha bisogno di te come amico, se proprio non vuoi più starci insieme.
ha bisogno di te....

2006-10-05 04:04:57 · answer #3 · answered by AK-85 5 · 2 0

Devi cercare di starle vicino, sempre ribadendo che potete essere solo amici...Probabilmente tu eri un'ancora per lei, che adesso le è venuta a mancare. Mi dispiace, è una brutta situazione, speriamo che si renda conto che forse in questo momento ha più bisogno di un amico che di te come ragazzo. Auguri....

2006-10-05 03:54:15 · answer #4 · answered by struffolo 4 · 2 0

AHI! E' una situazione complicata. Certo che se solo dopo 8 mesi di relazione ha avuto una crisi isterica immagina cosa avrebbe potuto fare dopo 1 anno!
Io non credo che tu ti debba sentire in colpa, anche se, indubbiamente, ti sentirai in colpa comunque.
Secondo me, in parte aveva dei problemi psicologici e in parte voleva la scusa per scappare di casa, via dalla mamma. Se hai paura di restare legato mani e piedi cercandola, lascia stare ma almeno una cosa potresti farla.... chiamarla e impedirle, per lo meno, di compiere gesti disperati, ma allo stesso tempo devi essere capace di farle capire il perchè credi che stare con lei non abbia senso. Io non voglio sapere il perchè... ma tu devi saperlo e devi avere il coraggio di dirglielo. Dille anche che, se vuole adare via dalla mamma non c'é bisogno di scappare di casa, basta che cerchi un appartamentino e si trasferisca lì... e se non ha soldi (io non mi proporrei di aiutarla econimicamente ma se tu te la senti... libero di farlo) che resista ancora un pochino e poi lasci la sua famiglia.
Chiama ad appello anche i tuoi amici e se c'è qualcuno che ti aiuta nell'impresa, approfittane e spera che loro le dicano che il mondo è pieno di uomini e che non è utile che si impunti con te.
Spero di esserti stata di aiuto e chiara. Buona fortuna.

2006-10-05 04:10:55 · answer #5 · answered by Ermione86 3 · 1 0

diciamo che magari senti come stà ma non le dare false illusioni, se puoi aiutala come amico, ma rimani sempre nel tuo cercando di farle capire che per lei provi amicizia e non amore. Però sarà dura

2006-10-05 04:09:01 · answer #6 · answered by raffaella b 6 · 1 0

stai vicina a lei , prova a chiamarla e se avete dei amici prova a cercare qualcuno che può aiutarla o starle vicino. è brutto il primo momento ma se supera questo primo momento poi andrà meglio .

buona fortuna

2006-10-05 04:07:11 · answer #7 · answered by christian b 3 · 1 0

Se ne farà una ragione, ma per quanto riguarda gli amici in comune dovrete vederli in tempi diversi o addirittura uno dei due dovrà cambiare giro.
Poi più avanti magari potrete rivedervi come amici, ma questo dipende molto dalla vostra maturità

2006-10-05 04:01:53 · answer #8 · answered by drome 5 · 1 0

che cavolo ci fai qui??? tira fuori gli attributi e vai a cercarla!!! Non vuoi più starci insieme ma cavolo un po di sentimento ci sarà ancora no?????????????

2006-10-05 03:54:27 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

deduco che sei molto giovane, hai 22 anni? e lei?
voler bene o amare una persona vuol dire incondizionatamente e indipendentemente da tutto...mi spiego, tu le vuoi bene, ma non provi per lei attrazione?siete come fratello / sorella?
non farti sensi di colpa, non puoi stare con lei e essere tu infelice...le passerà..tu comunque preoccupati di essere solo sincero il resto passa...
in bocca al lupo

2006-10-05 11:11:37 · answer #10 · answered by ANGELA D 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers