English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti! Io ho dei gusti un po' particolari...io ho i capelli lunghi fino alle spalle (diciamo medio-lunghi) abbastanza lisci ma un po' ondulati, soprattutto nelle punte. Inoltre sono voluminosissimi!!! Quando li faccio ricci li lavo usando uno shampoo normale, uso la schiuma ricci della l'oreal paris a testa in giù stendendola semplicemente, li asciugo con il phon senza spazzola, e poi dopo una notte uso il ferro arricciacapelli. Il problema è che mi vengono tremendamente voluminosi, e dopo neanche 5 ore oltre a sparirmi i boccoletti mi diventano grossi ruffi e appiccicosi dalla lacca e dalla schiuma...chi mi potrebbe aiutare? Ringrazio tutti..1bacio smak..=)

2006-10-04 20:23:31 · 5 risposte · inviata da Stellina 3 in Bellezza e stile Acconciature

5 risposte

Ciao!
Anche io ho i capelli come i tuoi solo molto più lunghi e col metodo che uso io, non ho l'"ipergonfiamento"!
Quando li asciugo ricci, li spazzolo supito dopo averli lavati, raramente ci metto un po' di gel per fare l'effetto bagnato, ma se non li voglio troppo gonfi, non mi metto a testa in giù.
Se il giorno dopo li fai col ferretto, non farlo partire dalla cute, altrimenti elettrizzi troppo il capello vicino alla radice e soprattutto non mettere la schiuma, altrimenti dopo un po' di tempo ti viene una pappetta sui capelli che non è affatto gradevole, né alla vista, né al tatto. Ricapitolando: se usi il ferretto, meno prodotti usi, meglio è, magari alla fine ti metti a testa in giù e ci metti un po' di lacca (sempre meglio la "cielo alto").
La maggior parte del volume si ottiene stando a testa in giù ed anche scaldando molto vicino alla radice, quindi se non ne vuoi...
Lory

2006-10-04 20:47:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Credo che la soluzione migliore sia la permanente.....spiega alla parrucchiera come vuoi i ricci (morbidi, più "stretti", tipo boccoli, insomma come ti piaciono di più) e vedrai ne sarai soddisfatta.

Ciao

2006-10-05 03:42:02 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

ciao, anche io ho il tuo problema lo sai..
l'importante è che non usi lo shampoo fructis di ganier perchè è troppo concentrato e te li rinsechisce..
io quando sono troppo voluminosi vado dalla mia parrucchiera a farmeli sfilare, e dopo la doccia uso sempre il fono,anche senza diffusore e mi restano ricci..almeno fino alla doccia successiva.
se vuoi un consiglio prova a non usare schiuma,phon e ferro arricciacapelli tutti insieme. provali uno alla volta e vedi che risultati ti danno..
vedrai che starai benissimo
ciao

2006-10-05 03:42:28 · answer #3 · answered by Matteo F 2 · 0 1

si vede che hai i capelli molto pesanti, quindi dopo un pò il peso tende ad appiattirli.
In ogni caso nei negozi specifici in prodotti per capelli vendono degli spray che si usano al posto del balsamo, dopo aver lavato i capelli che danno volume al capello ed è molto duraturo. Inoltre mentre li stai asciugando puoi usare una schiuma apposita (come già stai facendo), ma ti conviene chiedere direttamente al negozio qual'è il prodotto migliore e più duraturo, loro di sicuro sapranno consigliarti meglio.
Cmq purtroppo credo che dovrai sempre lottare con questo inconveniente, un giorno forse dureranno come vuoi tu, ma se li hai molto voluminosi e pesanti dovrai fare questo trattamente spesso.
(ti sconsiglio in gel che per tenerli ricci non è l'ideale)

2006-10-05 03:34:34 · answer #4 · answered by ςτεζαηια 5 · 0 1

la schiuma rende i capelli piu` voluminosi.
perché non provi con il gel ? lo applichi sui capelli bagnati e li lasci asciugare cosi, o con il fon ma giusto per un po.
poi se non sbaglio dovrebbero vendere shampoo adatto propino x i capelli mossi, pero`
non vorrei insistere perché non ne sono molto sicura.

2006-10-05 03:34:29 · answer #5 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers