English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

fine luglio ho acquistato un pacchetto turistico 2 pax+ una bambina di 1 anno a Djerba con partenza il 25 sett.(TOT: 1.100 euro) Il 7 sett mia suocera va in coma farmacologico e quindi il 25 non siamo più partiti e abbiamo tel all'assicuraz. Ci hanno detto che c'è tempo un anno per la riscossione. ma quanto mi viene rimborsato? Ed inoltre siccome non gliel'ho chiesto è possibile rinviarlo sempre rispettando un periodo con la stessa fascia di prezzo o c'è un aumento per il rinvio???mary

2006-10-04 12:52:12 · 1 risposte · inviata da maryereby 2 in Viaggi Viaggi (Generale) Salute e sicurezza

1 risposte

Guarda che dipende dla tipo di assicurazione, non sono tutte uguali. E poi dipende da quando hai cancellato il viaggio (prima lo fai, + ti rimborsano). Se semplicemente non ti presenti, il cosiddetto "no show" viene penalizzato, perche` ci sono servizi che l'operatore ha dovuto pagare comunque, e non e` possibile rivendere gli spazi da te lasciati liberi come "last minute".
Alcuni operatori "tengono" l'importo e lo puoi usare a pagamento, parziale o totale, di altro pacchetto viaggio. Ci sono poi agenzie, di solito appartenenti a gruppi, catene o in franchising, che hanno assicurazioni particolari, ottenute con convenzioni speciali.
Quindi la cosa migliore e` andare a fare un salto all'agenzia (che avrebbe dovuto dirti tutto sin dall'inizio, e specialmente quando hai cancellato).
Mi rendo conto che forse adesso non sei nelle condizioni di mente ideali, con quello che vi e' successo, ma cerca di farlo.
PS in bocca al lupo!!

2006-10-05 06:01:56 · answer #1 · answered by bintar62 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers