English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho i genitori separati e ultimamente mio padre sta delirando!!
Vuole assolutamente ke mi trovi un lavoro full time in modo tale da lavarsi le mani dagli alimenti ke deve passare mensilmente per il mio mantenimento..Per adesso svolgo la mattina il tirocinio per diventare geometra, e la sera lavoro in un campeggio, mi manca solamente 1anno all'esame di stato per l'iscrizione all Albo. Mio padre mi ha messo in cattiva luce nei confronti dei parenti dall a sua parte facendomi passare per cretino e stupido e ciò mi fa davvero incazzare...
Vuole a tutti i costi ke vada a fare l'operaio...ma dico io.. Ho studiato 6 anni x nulla?? Allora l'ho mandato a fare in **** e lui mi ha rinfacciato ke all'epoca era giovane e ke da giovani di fanno le kazzate..NN gliene un importa un ***** di me e la mi mamma lo vuole portare in tribunale!! Ho una voglia matta di andarmene di casa.. ma nn ce la faccio (o almeno x il mom).. sec voi cosa posso fare??X favore nn voglio risp. idiote!!..ah già..ho 20 anni..

2006-10-04 09:31:38 · 26 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

26 risposte

Fox ti ha già intelligentemente detto quello che devi fare. Troppo comodo dire che si è trattata di una caz**ta giovanile. Gli errori si pagano, soprattutto quando ci sono di mezzo vite altrui. Inutile mi sembra fare leva sulla resposabilità e della coscienza di essere padre.
Una cosa sola non ho capito: andartene di casa? Ma con chi dei due vivi? Se, come sembra evidente, con la mamma, perchè mai? Perché punirla ed abbandonarla alle angherie dell'ex marito?

2006-10-04 09:47:55 · answer #1 · answered by Cristina R 3 · 0 0

Tuo padre ti deve gli alimenti siono a che tu non sei economicamente autosufficiente, anche se sei maggiorenne. Quindi il papi si calma o ti iscrivi all'università e ti fai mantenere sino a 30 anni. Il lavoro che vuoi fare te lo sciegli tu, e non certo te lo deve imporre tuo padre, e che sia in linea con le tue inclinazioni e i tuoi studi. Quindi si rassegni. Se vuol fare l'operaio ci vada lui, se ritiene. E per il resto stringi i denti, quando avrai abbastanza pecunia e lo avrai deciso tu te ne andrai. Coraggio.

2006-10-04 09:38:15 · answer #2 · answered by Fox Mulder 5 · 4 0

hai 20? benissimo dimostra a tuo padre ,tua madre e al mondo chi sei ! continua a studiare e lavora nel tempo stesso !
anche io ho vissuto in parte la tua situazione !
mi raccomando non mollare ne il lavoro ne gli studi !
e rimani in casa !non scappare !scappano i vigliacchi ricordalo !
tra 20 anni progetterai la casa di tuo padre !
ciao!

2006-10-04 09:46:37 · answer #3 · answered by DAVIDE¨‘°ºO ƒ®ee iñførmatiOn 4 · 1 0

Sei in un bel casino, ti capisco...tua mamma vorrebbe andare per vie legali ma non la vedo tanto bene come soluzione...tu sei maggiorenne e gli avvocati (anche i migliori) sono spesso delle sanguisughe...vi infilate in una storia senza fine, spendete un mucchio di soldi e rischiate anche di non ottenere nulla. Io se fossi in te scriverei una bella lettera a tuo padre, cercherei di essere gentile e di fargli capire le tue ragioni (che sono validissime), pregandolo di sostenerti ancora per un po' per poterti garantire un futuro migliore...se non è un p.d.m. vedrai che capirà, se invece non dovesse capire, digli che ce la farai lo stesso, anche senza il suo aiuto...

2006-10-04 09:45:58 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Ma cavolo perchè esistono padri così? rivolgiti al tribunale, sei maggiorenne e puoi farlo, ma fallo tu non tua madre, e cerca di ottenere tutto ciò che ti spetta....poi quando avrai il lavoro che ti piacerà potrai sbattere la porta ed andartene!!! auguri

2006-10-04 09:42:38 · answer #5 · answered by lella testona 6 · 1 0

puoi fare quello che vuoi......laureati e stai tranquillo...ti deve x forza gli alimenti....se non ti mantiene portalo in tribunale xk hai ragione.....in bocca al lupo per tutto....ah...fregatene dei parenti perchè chi ti conosce non darà peso alle parole di tuo padre e continuerà a stare dalla tua parte

2006-10-06 23:27:40 · answer #6 · answered by Annola 4 · 0 0

...forse andando via di casa risolveresti ben poco....continua per la tua strada...continua a studiare e lascia perdere un genitore che genitore non e' .... pensa a crearti il tuo avvenire nel migliore dei modi...un giorno dimostrerai a chi non ha fiducia in te quanto vali...come uomo e come lavoratore...e a quel punto potrai mandare veramente tutti a quel paese a gran voce....
piuttosto, sta vicino a tua madre perche', secondo me, ha bisogno di te e del tuo sostegno..in bocca al lupo

2006-10-06 03:53:13 · answer #7 · answered by chicca 3 · 0 0

Chi ti conosce veramente saprà già che non sei un cretino!
E sapranno anche che il cretino è tuo padre.
Lotta per quello che vuoi fare nella vita, un anno passa in fretta, dopo l'esame potrai cercare un lavoro adatto a te e riderai alla faccia di tuo padre!
E magari con qualche soldo in più puoi provare ad andare via da casa.
In bocca al lupo!

2006-10-06 01:49:11 · answer #8 · answered by Babi 4 · 0 0

Ciao, la cosa principale che devi fare è star calmo e sereno,stai vicino a tua mamma e dalle il tuo sostegno e tutto il tuo affetto,lei ha bisogno di te e tu hai bisogno di lei, non ti sentire in colpa per niente,ti stai già dando da fare tanto, stai studiando,alla sera lavori,6 1bravo ragazzo, responsabile e maturo per la tua età,l'unico a sbagliare e tuo padre perchè separarsi dalla moglie non vuole dire dimenticarsi e fregarsene del proprio figlio, 1 padre resta sempre 1 padre e come tale ha doveri e responsabilità verso di te, e poi verso la ex moglie se non ha 1lavoro,pensa a star bene tu e tua madre, fatti scivolar via il brutto comportamento di tuo padre e cerca di farti e forte e di essere felice, ancora 1pò di tempo e poi sicuramente 1bel lavoro fisso lo avrai, per il momento goditi la tua giovane età, IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO, ahh ti volevo dire che non 6 solo anche se non ti conosco hai tutto il mio sostegno e affetto, FORZA FORZA

2006-10-05 22:34:59 · answer #9 · answered by daniela 2 · 0 0

Mi dispiace tanto per la tua terribile situazione.
So che è brutto anche da dire e te ne chiedo scusa, ma fregatene di tuo padre e di quello che dice. Non può volere la rovina b della vita di suo filglio ma se così è , è proprio fuori di testa. Ha ragione chi , scrivendoti prima di me, ti ha detto che tuo padre, per legge, ha il dovere di mantenerti fino a che tu non sarai in grado di farlo da solo, per cui se tu decidessi di studiare fino a 40 anni, lui ti deve mantenere lo stesso, gli piaccia o no.
Non sprecate tante energie per lui tanto avete già la legge dalla Vostra parte. Consideratelo niente e cercate di sentirlo meno possibile evitatelo e cercate di vivere la vostra vita più seneramente possibile pensando solo ed esclusivamente al Vostro benessere e alla vostra salute.
Se i parenti sono dalla sua parte lasciali fare, forse non vale neanche la pena pensare che siano parenti .Lascia perdere anche loro e trattali con la stessa moneta.
Vedrai che nella tua vita incontrerai persone che ti vogliono bene senza nessun secondo fine.
Cerca di vivere la tua vita più seneramente possibile e soprattutto evita chi ti fa stare male.
La vita è una sola, goditela più che puoi .
Tantissimi auguri , a te e a tua mamma

2006-10-04 23:40:41 · answer #10 · answered by tittitre 5 · 0 0

Continua a fare il tirocinio se ti piace e sei bravo: tuo padre secondo me sbaglia! Non devi buttare via gli anni di studio per fare l'operaio. E' dura ma cerca di resistere, ti manca poco!

2006-10-04 23:32:51 · answer #11 · answered by lush 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers