Il CORANO insegna che "Le mogli virtuose obbediscono incondizionatamente al marito.Quelle disubbedienti devono essere da lui allontanate dal suo letto e bastonate" - " L'uomo è il signore indiscutibile, il padrone assoluto della famiglia.La donna non può ribellarsi alla sua autorità e se osa farlo bisogna picchiarla" aggiunge l'Iman Qaradhami - l'iman Mohammed Kamal Mustafa dalla Spagna scrive un vademecum dove si dice che "Per picchiare le mogli usare un bastone sottile e leggero, utile per colpirla anche da lontano.Colpirla soltanto nel corpo, nelle mani, nei piedi.Mai sul volto sennò si vedono gli ematomi e cicatrici.Ricordarsi che le percosse devono far soffrire psicologicamente, non solo fisicamente" - L'Iman di Valencia ha commentato che "Ciò che dice l'Iman Mustafa è islamicamente corretto" - Quello di Barcellona dice che "L'Iman Mustafa si limita a riportare ciò che è scritto sul Corano.Se non lo facesse sarebbe un eretico" Mi chiedo se dobbiamo accettare questo in Italia!!
2006-10-04
06:52:31
·
9 risposte
·
inviata da
franco d
2
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Mi chiedo dove sono andate a finire le femministe ( forse nei salotti a disquisire di teoria? ), mi chiedo dove sono andati a finire i Radicali con le loro battaglie in difesa dei diritti e della dignità delle persone, mi chiedo cosa ne pensano gli uomini di chiesa!! Tutti hanno presenti le ultime vicende di cronaca dove sono state ammazzate in modo violento giovani donne musulmane solo perchè non hanno voluto conformarsi alla volontà dei padri - padroni!! Vi sembra normale che in un paese occidentale che si fa vanto della sua civiltà e del rispetto delle persone, che si interroga sul valore della vita anche quando è solo un embrione, che accnde dibattiti accesissimi per i temi dell'eutanasia queste vicende inumane che riguardano le giovani donne musulmane vengano passate sotto silenzio o tutto al più in qualche trafiletto di cronaca frettolosa??
la risposta possibile è solo una: siamo dei vili e e dei menefreghisti alla faccia dei nostri principi! E solo per paura dell'ISLAM.
2006-10-04
06:59:14 ·
update #1
non devi accettarlo in italia infatti se succede e viene fatta denuncia quello paga.
do u know?
cmq andrebbe letto il corano in versione originale... mi ha detto qualcuno che è abbastanza diverso.
ciao.
2006-10-04 06:58:03
·
answer #1
·
answered by clix75 6
·
1⤊
0⤋
Ti ricordo che la sinistra,pur di andare contro noi occidentali capitalisti,difende certa gente,la stessa sinistra,a cui i soldi dei capitalisti non fanno schifo
2006-10-04 14:05:09
·
answer #2
·
answered by gualberto06 4
·
2⤊
0⤋
penso che dobbiamo alzare un muro tra oriente e occidente....ognuno faccia la sua strada....il fatto e che questi non si vogliono integrare nella nostra societa' e cultura anzi ci vorrebbero imporci la loro......ma noi da loro non ci vogliamo vivere
2006-10-04 14:51:35
·
answer #3
·
answered by kroml63 1
·
1⤊
0⤋
a casa loro facciano come gli pare. se vogliono stare da noi si
adeguino alle nostre leggi e non rompano le palle con il loro corano.
2006-10-04 14:51:24
·
answer #4
·
answered by micius 5
·
1⤊
0⤋
hai ragione, tutto si spiega con la paura, nessuno vuole problemi, meglio avviarci verso una società multirazzista, senza valori condivisi, ognuno per sè, e Dio per tutti...
2006-10-04 14:03:42
·
answer #5
·
answered by Leon 5
·
1⤊
0⤋
La Costituzione italiana e` quella dello Stato italiano, non di una particolare religione, L' Islam invece e` una religione con un libro, il Corano, che chiamano sacro, ma non so se sia la loro Costituzione anche come Stato in cui vivono i musulmani. Il Corano non e` certamente la Costituzione dei musulmani che vivono in Italia, come la Bibbia non e` la Costituzione dei cristiani o ebrei che vivono in Italia.
La tua domanda confonde parecchio le distinzioni tra religione e Stato. Anche la Bibbia ( se la leggi bene ), qua e la` dice delle cose che non stanno ne` in cielo ne` in terra, ma spero non le abbia trovate nella pur migliorabile Costituzione italiana.
Nota: non intendo difendere la prassi sul maltrattamento delle donne secondo la domanda: e` incostituzionale, anche se c'e` chi lo ritiene religiosamente corretto. Sapessi pero` quante ne ho sentite io di cose irrispettose da parte di alcuni preti ( non tutti fortunatamente ) a proposito della donna ( tranne la Madonna ! che per loro e` una donna speciale ).
2006-10-06 06:06:47
·
answer #6
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Pare proprio di no.
Approfitto dello spazio per invitare i vari soggetti che citano a vanvera quel coacervo di ... che è il corano a leggerlo una volta per tutte, possibilmente in edizioni non "purgate" ad uso degli "infedeli".
Non è difficile trovare tali versioni, sono quelle edite una quarantina d'anni or sono.
2006-10-04 17:55:26
·
answer #7
·
answered by marco m 5
·
0⤊
0⤋
Nel loro paese, purtroppo non possiamo intervenire o modidifcare la loro regligione, non è paura dell'Islam, solo che se questo si verificasse in Italia, a prescindere dalla loro religione, verrebbero perseguiti penalmente, perchè devono rispettare le leggi del paese che li ospita, quindi non possono bastonare le loro donne solo perché la loro religione lo permette. Ma pensate se la loro religione giustificasse l' omicidio della loro moglie, per qualche banale disobbedienza.
2006-10-04 15:52:32
·
answer #8
·
answered by royal_400 3
·
0⤊
0⤋
"Se uno commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l'adultero e l'adultera dovranno esser messi a morte" (Levitico, 20,10).
Fortunatamente viviamo in un paese che quantomeno si dice laico e che ripudia le bestialità sia della Bibbia che del Corano (quantomeno le più atroci)
2006-10-04 14:31:47
·
answer #9
·
answered by squakkerun 5
·
0⤊
0⤋