English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

che ne dite?

perchè loro possono costruire moschee e pregare il loro Dio (giustissimo), e se noi andiamo in quei paesi ci tagliano la testa se solo professiamo di non essere musulmani?

smettiamola di farci le s... ghe mentali con Prodi e Berlusconi... pensiamo a qualcosa che SICURAMENTE avrà influenza nella nostra vita in un modo o nell'altro, visto l'alto tasso di immigrazione...

quale potrebbe essere una proposta concreta per impedire di essere tutti convertiti da qui a pochi anni?

Astenersi per sole frasi razziste o commenti non costruttivi.

Grazie

2006-10-04 06:18:12 · 7 risposte · inviata da Gianluca G 3 in Scienze sociali Sociologia

7 risposte

Se ci pensi, nei loro periodici e reviste, fanno della satira con i disegni a raffica verso i vari capi di stato e quelli religiosi, poi quando qualcuno del mondo occidentale pubblica o dice cose ke ridicolizzano qualcosa di loro, le risposte si sentono a via d'attentati...totalmente ingiusto. Se fosse per me, applikerei le stesse cose ke fanno loro là qua, loro avranno i terroristi, pero si s'inizia a tirarli fuori dai paesi e si rimandano al mittente fanno poki danni...

2006-10-04 06:26:16 · answer #1 · answered by MikeleBCN 2 · 1 1

Mica l' ho capita perchè dovrei convertirmi. Perchè mi obbligano a farlo? Quando? Come?
Commento non costruttivo: rubiamo i mattoni quando costruiscono le moschee e facciamo tante belle chiesette. Quelli che avanzano li tiriamo in faccia al tizio che va sul minareto (è alto e ci vuole una bella mira eh,) a gridare così la pianta di disturbare la quiete pubblica e poi suoniamo le campane (il campanone possibilmente) a più non posso ( che tra un po si lamentano anche di quelle) così potremo dire di avergliele suonate. Chissà, magari scappano circondati da tutte quelle chiese con le croci, hai presenti i vampiri? (Ma ho paura che non funziona)
Dalle frasi razziste mi astengo, non ce n' è bisogno.
Perchè possono costruire le moschee? Gli danno il permesso i vari comuni perchè non vogliono "sembrare" razzisti. Ma agli abitanti chiedono il parere? Che disturba di più non è tanto la costruzione (sempre che non si trovi in zone particolarmente belle o storiche) ma il sopracitato tizio che spacca gli zebedei più ore al giorno e con l' altoparlante ( bisogna tagliargli il filo prima che mette anche il Dolbi Surround). Sperem che el borla giù.
L' influenza ce l' hanno solo sui popoli che sono arrendevoli e con pregiudizi sulle donne. E poi noi abbiamo il papa, chi pensi che verrà ascoltato di più? La soluzione c'è , fate più figli se dobbiamo essere in maggioranza, se no qui si moltiplicano solo loro. Buon divertimento.

2006-10-04 16:24:30 · answer #2 · answered by belinda 2 · 2 0

noi siamo civili, è solo e semplicemente questo!!

2006-10-04 13:32:59 · answer #3 · answered by Pussycat 5 · 2 1

Già il fatto di non abbassarsi al livello di paesi come ad esempio l'Arabia Saudita, mi sembra un'ottima cosa,non credi? Vorresti imitare i loro comportamenti?

2006-10-04 14:08:12 · answer #4 · answered by Leon 5 · 0 0

Perché la nostra società si fonda sulla morale laica, la loro sulla fede nell'unico vero Dio.

2006-10-04 15:22:47 · answer #5 · answered by etcetera 7 · 0 1

La reciprocità è un concetto importante, ma non dobbiamo dimenticare le diverse condizioni dei paesi europei e di quelli mussulmani, con tutti i distinguo (la Bielorussia è Europa ed è uno stato-mafia, in Croazia ci sono pulizie etniche silenziose, il Regno Unito ha praticato a lungo la tortura sui prigionieri politici repubblicani irlandesi, così come tra i paesi mussulmani ce ne sono di moderni e di arcaici).

Chiedere reciprocità è una cosa corretta, da tutti i punti di vista e sotto ogni argomento, ma per essere credibile l'Occidente dovrebbe anche semttere di appoggiare dittatori e monarchi assoluti solo perchè sono "alleati": con che coraggio diciamo ai Sauditi "rispettate la libertà di religione" quando abbracciamo e baciamo i loro dispotici sovrani?

2006-10-04 13:44:05 · answer #6 · answered by levmarco 5 · 0 1

Esiste la libertà di parola e di espressione tra tutti i popoli se si vuole costruire 1qualcosa di concreto ke possa condurre ad 1clima sereno e pacifico.....Non ci sono di mezzo i politici, anzi stavolta sì....Mi ha fatto letteralmente skifo, sentire dire ke Prodi, premier sxo ankora x poco.......!!!!, non ha mosso dito a difeso del Sommo Pontefice..........
E poi per quanto tempo ancora ci dobbiamo fare mettere i piedi in testa da questa gente estremista ed esaltata............................?????

2006-10-04 13:24:52 · answer #7 · answered by Andreas 2 · 1 2

fedest.com, questions and answers