Ci vuole tempo ma devi trovare la forza in te stessa.
Devi volerti prima di tutto molto bene e lavorare su di te a livello mentale se ti senti insicura non rispondere o rispondi non lo so e poi immediatamente dopo cerca magari su internet e passo a passo quello che non sai saprai. Non ti consiglio libri perché c'è solo l' imbarazzo della scelta ed io preferisco il "fai da te".
Durissima ma non impossibile lavorare lavorare lavorare su se stessi. Prova poi magari con qualche amica o amico confrontati.
Quando ti guardi allo specchio e ti piaci dentro e fuori sei già all'80% del lavoro fatto... VAI VAI VAI!!!!!!!!!!
2006-10-04 03:47:17
·
answer #1
·
answered by Devon_rex_1961 2
·
3⤊
0⤋
..è una cosa abbastanza delicata..
..io mi sono fatta aiutare da qualcuno..
..spesso la vita non ti viene propriamente "incontro"..
..non riesci a risollevarti perché sono poche le occasioni in cui ti senti gratificata..
..e pensi di essere tu la causa di tutto ciò che ti accade..
..e di ciò che accade agli altri..
..cerca di coccolarti di più..
..ogni tanto fatti i complimenti da sola (non ad alta voce mi raccomando!)..
..ce la puoi fare: io credo in te..
2006-10-04 03:48:38
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Non pensare che gli altri che ostentano sicurezza l' abbiano veramente, metti a conto che il numero di coloro che fingono è altissimo.Tutti hanno le loro paure e debolezze, se non le avessero non sarebbero umani. Abbi costanza e cerca di fare le cose che ti piacciono veramente, quelle possono essere un fattore di riuscita. Non cercare strade facili e non ti nascondere. Quando hai pensato abbastanza su un problema, decidi e fa quel che hai deciso, senza preoccuparti che tutti siano d' accordo con Te, questo è quasi impossibile. Non farti condizionare ne da quello che dicono gli altri ne da quello che fanno o minacciano di fare. Osserva e valuta sempre se quel che dice la gente è coerente con quello che fa veramente. Non essere troppo permaloso e perdona se qualcuno sbaglia con te, tutti facciamo errori consapevolmente o no. Auguri!
2006-10-04 03:57:12
·
answer #3
·
answered by borderit 5
·
3⤊
0⤋
Credo che la cosa migliore sia fare ciò che ti riesce meglio e ricevere i complimenti da tutti, perchè credo che l'autostima si rimpicciolisca man mano che si ricevono apprezzamenti negativi sul lavoro svolto o su te stessa.
Se sei fidanzata passa un week-end con il boy, se ti piace cucinare e ti riesce bene cucina per qualcuno, se disegni bene realizza qualcosa! Insomma fai qualcosa che ti piace fare e ti accorgerai di non vedere più nero!!! Io faccio così!!!
In bocca al lupo
2006-10-04 03:40:37
·
answer #4
·
answered by 1234 2
·
3⤊
0⤋
leggi vivere amare capirsi...
diventa amica con qualcuno
2006-10-04 03:37:26
·
answer #5
·
answered by stefano c 4
·
2⤊
0⤋
Domanda da un milione di dollari..........
che dire... beh purtroppo non possediamo la bacchetta magica... ci vuole tanto impegno e sforzarsi di dare il meglio in tutto ciò che si fa.. bisogna essere forti.. nonostante le numerose batoste....
prima o poi i risultati verranno... e così verrà anche la fiducia in se stessi....
2006-10-04 08:24:48
·
answer #6
·
answered by illaaaa 5
·
1⤊
0⤋
una volta non avevo molta autostima di me stesso, ma ho imparato a chiedere alla persone come erano i miei risultati, molte mi dicevano che non erano buoni o che facevano schifo, altri invecemi dicevano il contrario!
io non andavo dietro al giudizio buona ,ma a quello negativo, perchè mi spingeva a fare di meglio e dopo aver fatto meglio e averlo ripetuto un milione di volte ero contento di me stesso e più facevo le cose che mi piacevano e più cresceva e cresce la mia autostima!
io la ho ottenuta così spero che questo metodo serva anche a te!
2006-10-04 06:24:09
·
answer #7
·
answered by fonzies_100 2
·
1⤊
0⤋
E' stato imbarazzante scoppiare in lacrime non appena sono entrata dall'analista e farfugliare e balbettare che non servivo a niente e a nessuno.
Come vedi la mia autostima era praticamente inesistente.
La dottoressa non ha fatto una piega, mi ha messo davanti carta e penna dicendomi:-
-Va bene ed ora scriva qui quello che sa fare e le sue qualità morali.
Ho scritto per mezz'ora e alla fine lei mi ha solo detto:- Visto ?
Ti do lo stesso consiglio, fai una bella lista e poi appendila nel primo posto che vedi al mattino quando apri gli occhi.
Non hai idea di quanto sia utile.
La lista è solo un'ottima partenza per raggiungere il tuo obiettivo.
Ora, a distanza di qualche anno sono diventata perfino presuntuosa mentre prima ero un tappetino.
2006-10-04 05:42:15
·
answer #8
·
answered by Fiamma74 4
·
1⤊
0⤋
Forse smettendola di ascoltare le critiche distruttive di chi hai intorno, lasciando indietro gli errori del passato... Ciò che ci rende speciali e sicuri di esserlo è proprio la consapevolezza di andare bene così come siamo, senza nessuna esigenza di cambiare qualcosa. Amarsi... amarsi... amarsi...
2006-10-04 05:38:53
·
answer #9
·
answered by Ila D 1
·
1⤊
0⤋
Se parli di recupero vuol dire chei n un tempo non lontano avevi autostima e sicurezza in te stessa.
Cosa è accaduto ? Parti dall'episodio che ha determinato il crollo , verifica il tuo comportamento , datti pure una punizione, ma poi basta! non lacerarti nei dubbi, non affliggerti in tristi pensieri, non essere troppo severa con te stessa .
Amati , dona amore con il tuo sorriso , con i tuoi gesti , con le tue parole : ogni fiore si schiude al calore del raggio del sole.
Ce la farai ! Auguri .
2006-10-04 04:31:04
·
answer #10
·
answered by fara 7
·
1⤊
0⤋