English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non capisco perchè ogni volta che qualcuno afferma di non credere in dio, si ritrova con decine di pollici in giù, insulti e passa per un pazzo... ho persino letto risposte date da persone cristiane che vorrebbero aiutare gli atei a fargli trovare la strada per la salvezza e la luce. alcune persone sono persino deluse perchè c'è gente che non crede in dio... ma perchè devono sempre attaccarci e arrogarsi il diritto di dire che la loro religione è quella giusta? perchè la maggior parte dei credenti è intollerante, discriminatoria e razzista? perchè credete che gli atei siano tristi? io sono felicissimo.. e libero.
"Tu credi in un libro in cui ci sono animali parlanti, maghi, streghe, demoni, bastoni che si trasformano in serpenti, cibo che cade dal cielo, tizi che camminano sull’acqua e ogni tipo di storie magiche, assurde e primitive, e mi vieni a dire che noi siamo quelli che hanno bisogno di aiuto?" non l'ho scritta io ma mi piace...

2006-10-04 00:56:59 · 34 risposte · inviata da Alex Nature 5 in Società e culture Religione e spiritualità

34 risposte

...ti cito:
"perchè la maggior parte dei credenti è intollerante, discriminatoria e razzista"...vedi? se togli il punto interrogativo ti sei risposto da solo..
io semplicemente li ignoro...

2006-10-04 01:16:55 · answer #1 · answered by valkyrjrhild 3 · 4 5

Ciao Alex, mai attaccato un ateo e non ce l'ho con loro come con nessuno. Attaccherei una parte importante della mia vita in quanto lo sono stato e per anni. Non credo nell'ateismo, credo sia impossibile non credere, se non è Dio sarà un'idea ma si crede sempre.
poco fa ho postato una domanda, come definisci il signore che ha risposto:
"la chiesa non ha nessun diritto di esistere "
un'altro:
"Gente che non ha mai lavorato in vita sua "
La domanda verteva su un'affermazione del Concilio Vaticano II che afferma che Cristo è morto per la salvezza di tutti gli uomini...
Non sopporto però i fondamentalisti atei, uguali a quelli islamici e cristiani per intolleranza, grettezza, chiusura e superbia.
a loro con tutto il cuore tanti pollici in giù.
ciao e buona vita
Blog: http://angolalixeira.spaces.msn.com

2006-10-04 01:10:05 · answer #2 · answered by Anonymous · 9 2

Personalmente non sono religioso e non sarei nemmeno ateo ... mi definisco "perplesso". Alcuni dei motivi che tu, giustamente, poni a supporto della tua domanda, sono assolutamente condivisibili ....
L'unico grande vantaggio che possono avere i veri credenti é la costante presenza che sentono al loro fianco nei momenti difficili, mentre tu ed io (perché i perplessi sono dannati alla stessa stregua ...) siamo soli e da soli dobbiamo sopravvivere ....
Amico mio, che ci vuoi fare .......?

Per carità, ognuno é libero di credere in quello che vuole .... Personalmente ho carissimi amici credenti con i quali vivo in perfetto accordo da persone civili quali siamo, ma se vai in giro a dire che un bastone si é trasformato in serpente ti mettono dentro ... te lo dico io ....!

Ciao

2006-10-04 01:03:56 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 0

Io sono credente ma sinceramente nn ho mai detto a nessuno,"Tu sei un pazzo perche' nn credi" e come me altre persone la pensano così...inoltre tendo a sottilineare che ci sono persone stupide sia tra gli atei che tra i Cristiani e anche tra i musulmani, insomma siamo persone e tante nn hanno tutte le rotelle a posto...altra cosa che tendo a sottolineare è che la maggior parte dei Cristaini nn ha causato guerre, almeno io nn l'ho fatto...! Sono felice prima di tutto di vedere le persone felici, tui lo sei, bene sono contenta! E nn è una presa in giro lo sono veramente perchè nn c'è cosa migliore che essere felici e vivere bene in qualsiasi modo lo si intenda!

2006-10-04 01:17:59 · answer #4 · answered by Valentina B 2 · 3 0

Purtroppo l'intolleranza, di qualunque colore sia, è un male antico e a quanto pare molto diffuso

2006-10-04 01:03:21 · answer #5 · answered by aratork 5 · 5 2

Sono stato ateo per tantissimi anni...E non solo, anche peccatore incallito. In quegli anni non mi sono mai sentito attaccato da un solo religioso...Anzi ! L'unica persona che mi attaccò fu un musulmano perchè dissi v a f f a n c....Non a lui ma solo per imprecazione. Voleva picchiarmi. Ora credo e sono praticante. In chiesa preghiamo anche per i non credenti....Ma nessuno mai, fra i fedeli e i sacrerdoti, ha mai attaccato un ateo. Anzi! Di solito si parla di voi come persone da aiutare con la preghiera. Lo so che non volete essere aiutati...Ma a me personalmente non me ne frega niente. Io per voi prego ugualmente...E tutti i giorni. Perchè ce lo chiede Maria Santissima. Anni fa, quando mi dicevano che si pregava per noi atei, io rispondevo che non serviva a niente; e tutto finiva li.
Per quanto concerne Answer, fin'ora ho letto tanti insulti a Dio, alla Madonna, ai cristiani e ai religiosi in genere. Non agli atei. Forse agli atei vengono contestate le idee...Come del resto ai credenti. Ma questo mi pare possa collocarsi in un normale contraddittorio civile.
Ciao.

2006-10-04 02:00:43 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

Appunto. Ognuno di noi è libero.

Libero, purtoppo anke di scrivere cavolate.
Che si evita di far diffondere ignorandole.

Fregatene di chi non rispetta le tue idee.
Urlale più forte invece!!! SENZA COPRIRE MAI quelle di qualcun altro però!!!

Io credo.
Anke molti atei mancano di rispetto a chi crede.
E sono MOLTI di più di quelli che immagini.
(Come puoi notare anke qui su Answer)
A me è successo tantissime volte, quindi, non credere sia un problema che avete solo voi!!

Non generalizzare naenke magari quando dici "la maggior parte dei credenti è intollerante, discriminatoria e razzista"...Sarei curiosa di saper chi """"credenti""""(????) conosci.
Stai attento quindi perchè potresti offendere. E sicuramente non vuoi, visto che ti lamenti proprio di questo.

Se qualcuno crede che tu non abbia il diritto di essere ateo e di "non credere" a quello che vuoi, fregatene.
Magari faglielo notare a lui, quando vedi che ti manca di rispetto.

Secondo me, scusami, ma con queste domande (e ne ho viste tante, dico a questa perchè è l'unica a cui ho risp, quindi non te la prendere mi raccomando ;-) ) si da "peso" a tutti quelli che non rispettano le idee altrui.
Delle quali parole invece, sempre se noi siamo I PRIMI a rispettare, non ce la dovremmo prendere.

Perchè nessuna persona intelligente ce l'ha con gli atei. Come nessuna persona intelligente ce l'ha con chi invece crede in qualcosa. Questo è il punto.

E' triste quando succede, si.
Ma non cambieranno e non smetterà la gente stupida si scrivere cose stupide, così.
Cambieranno quando vedranno, nella vita, che quello che dicono gli si ritorcerà contro e che senza rispetto non si va da nessuna parte.


Ciao, grazie.

2006-10-04 01:48:37 · answer #7 · answered by ? 5 · 2 0

veramente siete voi atei che attaccate chi crede, ci prendete per cretini solo perchè crediamo in Dio... e il tuo messaggio ne è la prova..

2006-10-04 01:30:26 · answer #8 · answered by debby_capo 2 · 4 2

Scusa ma io continuo a trovare domande di persone che insultano i Cattolici, la Chiesa, il Papa piuttosto che insultare gli atei.

Come la maggior parte di queste risposte.

2006-10-04 01:16:30 · answer #9 · answered by Char Aznable 6 · 4 2

La tua domanda è la più lampante dimostrazione di come si possa diventare intolleranti senza bisogno di scomodare l' Islam e tutto il mondo arabo.Ci scanniamo nel nostro piccolo pollaio,figurati tu quando si affaccia alla porta un extracomunitario magari islamico.Tutti gli integralismi sono l' anticamera dell'odio.

2006-10-04 01:06:27 · answer #10 · answered by bikaner 7 · 5 3

Perché, come dimostri, tu sei il primo a insultare.
Ti spiego, e non mi interessa niente dei pollici versi che prenderò, perché li prenderò solo da gente eventualmente poco intelligente.

Se tu non credi in niente, perché devi offendere quello che per me è TUTTA LA VITA. Capisci che vuol dire "TUTTA LA VITA"? Vuol dire che se insulti la mia religione, e io ci credo davvero, stai insultando molto più di mio padre, mia madre, la mia ragazza e tutto il resto. Allora, se permetti, tu che non puoi capire quello in cui io CREDO, proprio perché tu non credi in NULLA, non dovresti neanche aprire la bocca. Perché tu che non sai, non puoi argomentare.

2006-10-04 01:05:07 · answer #11 · answered by Anonymous · 10 9

fedest.com, questions and answers