English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Esiste ancora l'amore, quello dove stai con una pesona, la sposi e poi passi il resto della vita con lei/lui? può durare così tanto questo sentimento? e il sesso? non mi accontento di risposte spicciole... grazie a tutti!

2006-10-04 00:39:05 · 22 risposte · inviata da MariaTeresa D 2 in Scienze sociali Sociologia

22 risposte

è raro ma esiste...
il sesso piano piano diventa routine ma l'amore se è quello vero dura!

2006-10-04 00:46:40 · answer #1 · answered by Moky79 5 · 0 0

Vivo da 12 anni con il mio patner. Siamo profondamente cambiati per via del lavoro, meno tempo per noi stessi e la venuta della bimba ha cambiato profondamente gli equilibri familiari. Ora che sta crescendo stiamo trovando un nuovo equilibrio. Nel frattempo le cose che erano il punto di forza del nostro rapporto sono divenute il punto debole del nostro rapporto e in + nel tempo mi sono resa conto che ci sono molte cose che non mi piacciono di lui. Penserai che siamo prossimi alla separazione e invece no. E' un sottile gioco di equilibrio come stare per ore e ore su un pezzo di legno alla deriva delle onde. Modifichi la posizione del corpo per cercare di riuscire a stare in piedi. Occorre la collaborazione di entrambi. Se cadi....il rapporto è finito, ma puoi dire a te stessa di aver fatto tutto il possibile per tenere il rapporto a galla. Occorre dare delle dimostrazioni al patner anche minime che ci tieni a questo rapporto che forse non puoi dare il 10 richiesto ma che ti impegni per ottenere il massimo.
E penso anche che oggi esistono dei miti come la felicità perpetua, l'orgasmo infinito e il principe azzurro delle favole che non aiutano noi donne a venire a patti con la realtà.
Una cosa è senz'altro vera....chi si accontenta gode.
Gode di quello che ha e non insegue isole che non ci sono.

2006-10-08 16:40:01 · answer #2 · answered by candycandy 2 · 2 0

A volte succede, e pure e bello vedere le copiette di anziani prendersi per mano. Ovviamente il sesso non sará come prima ma l´amore sicuramente.

2006-10-09 21:40:27 · answer #3 · answered by iluvi 4 · 1 0

L'amore e' per sempre solo se tu vuoi che sia cosi' , sembra strano ma e' motlo piu' semplice di quanto si pensi, Una persona decide di amare un'altra poi ad un certo punto succede qualcosa e decide di smettere di amare. Chi l'ha deciso...tu , se vuoi un amore che duri per sempre devi essere pronto capire e affrontare anche le cose brutte della vita e le azioni e condizioni sbagliate degli altri in modo da non decidere di smettere di amare , ma continuare a farlo , e non necessariamente amare una persona significa che ci si puo' stare insieme vivere insieme etc....amare non significa ingabbiare. Per il sesso quello non c'entra niente con la domanda, certo e' che se lo fai con la persona che ami .....bingo....provi piacere, altrimenti.....non credo.

2006-10-09 12:37:51 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Certo che si. Ovviamente non sempre ma se ci si trova con la propria metà perfetta, quella che si attendeva da una vita, lasciarla o tradirla sarebbe come allontanarsi da se stessi, o addirittura peggio.
Se credi nell'amore non lasciarti convincere da chi lo teme o è tanto arrabbiato con se stesso da parlarne male.
L'amore è qualcosa di magico e se ci si lascia sfiorare anche per un solo attimo se ne intuisce subito l'aspetto divino, qualcosa che nella vita non si potrà più dimenticare. :)

2006-10-04 07:58:00 · answer #5 · answered by LayLa 1 · 1 0

Ogni volta che mi innamoro penso che vorrei stare con quella persona per tutto il resto della mia vita.
Faccio sempre l'impossibile per essere l'uomo migliore poi mi accorgo che ricevo meno amore di quanto ne ho bisogno... forse sono troppo esigente... forse mi dedico alle ragazze sbagliate... forse....
Fuggo via!

2006-10-04 07:49:52 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Lo spero tanto, però pur provando questo sentimento con forza, bisogna remare nella stessa direzione in due, ma se uno smette...il resto te lo immagini. Però la capacità di crederci e di provarlo resta immutata. Amori eterni esistono, si si, ne ho visti e ne vedo.

2006-10-04 07:49:16 · answer #7 · answered by Bibi 5 · 1 0

Cos'è l'innamoramento? E' lo stato nascente di un movimento collettivo a due. L'innamoramento poi evolve e diventa istituzione, cioè amore. Partiamo dal presupposto che ci si può innamorare più di una volta nella vita. Poi per svariati motivi un amore può tramontare..ma ricordati prima o poi quella pesona che hai sempre cercato arriva..il sacro bisogna saperlo aspettare..La persona della tua vita deve completarti e allo stesso tempo avere moltissimo in comune con te..non facile lo so, ma prima o poi arriva...e con lei (se il tuo amore sarà ricambiato) potrai rinascere e crearti una nuova vita, non più da sola ma in due, adesso...l' amore è sempre messo in dubbio da tantissimi ostacoli, anche quello più forte...ma il segreto è saper coevolvere, riscoprire anno dopo anno nuovi aspetti della persona amata (nel sesso trovare continuamente "bellezze "nuove nel corpo dell'altro/a) e saper superare le crisi che, prima o dopo, arrivano...percio sì l'amore può essere per sempre; il DIVINO, IL SACRO, LA GRAZIA arrivano SEMPRE e possono, senza ombra di dubbio e con tanta pazienza, diventare eterni...

2006-10-11 14:23:55 · answer #8 · answered by james 1 · 0 0

oggi,come sempre, non è l'amore che si deve far sopravvivere,
ma si deve sopravvivere all'amore. poi fra gli animali superiori,il cucciolo dell'uomo è quello che ha bisogno di piu' tempo per rendersi adatto alla sopravvivenza, questo sicuramente è contrario a quello che i giovani pensano sui genitori . e si i nostri piccoli hanno bisogno del padre e della madre per lungo lungo tempo anche per tutta la vita la nostra vita. questa è la prima verità; la seconda verità è che una sola donna non è sufficiente
alle voglie di un singolo maschio. questo comporta il classico
"quadratura del cerchio"cosa impossibile se non per approssimazione. sapendo queste cose una persona normale non si dovrebbe sposare mai; ma è come i dolori del parto,le donne lo dimenticano altrimenti non potrebbero avere il 2do
bambino mai. noi umani adulti sappiamo mentire a noi stessi molto bene : questo accade agli altri,questo non mi può succedere.....sono troppo innammorato...e...lei non può vivere senza di me..ed..eccoci..innammorati di nuovo....di..nuovo..felici..

2006-10-09 14:22:17 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Secondo me esiste,siamo noi a tenerlo sempre acceso ogni gg,xche' amare e' una cosa meravigliosa.Xo' purtroppo in questa vita sempre in tensione,nervosismo,egoismo con un niente le coppie si dividono.Ciao w l'amore

2006-10-04 16:31:29 · answer #10 · answered by pastypaola 2 · 0 0

Io penso che l'importante sia solo crederci!

2006-10-04 10:44:26 · answer #11 · answered by Daniela A 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers