Forse perché sanno di poter contare su tanti pecoroni pronti a difenderli anche quando compiono degli atti scellerati?
Perché spesso si difende per pura ideologia e non per gli interessi del Paese e di noi italiani.
2006-10-04 00:19:25
·
answer #1
·
answered by Entropia 4
·
0⤊
0⤋
Perché sono contornati da leccapiedi che glielo permettono!
Comunque spero sempre che non siano tutti uguali ...
2006-10-04 07:22:28
·
answer #2
·
answered by Simona 5
·
1⤊
0⤋
Dopo la mia esperienza di "ragazza 16enne" credo che mi comporterei diversamente dai politici che ci sono adesso.
Io penso che questi politici si comportino così perchè non hanno nessuna esperienza di vita "povera" (se così la possiamo definire).
Non si sono mai messi nei nostri panni, loro possono solo usare l'immaginazione.
Dovrebbero rinunciare a tutti i loro beni per capire come viviamo, e poi dovrebbero prendere provvedimenti utili, senza fare i bambini che litigano in diretta per cose che nessuno ha mai chiesto.
2006-10-04 07:17:14
·
answer #3
·
answered by Nowhere man [U.K.] 5
·
1⤊
0⤋
il potere logora chi ce l'ha... probabilmente faremmo anche noi lo stesso.. pensa a come spesso ci si trova ad aiutare un amico facendogli un piacere, non sò si lavora in ospedale e gli si trova prima l'appuntamento, oppure ho un officina meccanica e ti faccio pagare meno un pezzo di ricambio... loro fanno lo stesso per loro e per chi più gli aggrada... poi non tutti sono cosi...
2006-10-04 11:38:37
·
answer #4
·
answered by monstergirl 4
·
0⤊
0⤋
perchè uno che investe tanti soldi (suoi o di qualcun altro) in una campagna elettorale, è mai possibile che poi possa pensare agli interessi degli altri??
2006-10-04 11:03:39
·
answer #5
·
answered by elpampa 2
·
0⤊
0⤋
Alla tua domanda ci ho pensato per molto tempo,quando ancora credevo che bisognava lottare per cambiare.Secondo me i politici si comportano così,perchè sono riusciti a creare un sistema di potere inattaccabile,un po come le monarchie di qualche secolo fa,il potere sarà sempre nelle loro mani.Per dire una stupidaggine superpartes,Fini e Dalema,qualunque cosa faranno,alle prossime elezioni saranno rieletti,e non credo perchè la gente sia stupida,ma perchè hanno creato un sistema inattaccabile dalla base
2006-10-04 10:14:06
·
answer #6
·
answered by gualberto06 4
·
0⤊
0⤋
perche' questo ormai e' il cancro del nostro tempo ...
la maggior parte dei politici non sono altro che degli affamati e falliti ma hanno trovato il posto giusto dove vivere sulle spalle degli altri e la cosa piu' carina che siamo noi stessi ad eleggerli e poi ci lamentiamo...
se per caso arriva qualcuno che fa' parte della schiera di persone per bene i quali rinunciano al loro salario (oltre a tutti i vantaggi che ne seguono) perche' lo considerano un furto non facciamo altro che dire che sono dei ladri e se sono arrivati li' hanno agganci con chi piu' ne mette meglio e' .
ma possibile che un usciere alla camera o altro posto chiave del nostro governo il suo salario va' oltre i 5.000euro oltre a tutti i vantaggi e cavolate varie che grazie al tesserino che ha in tasca? Mah ... penso che abbiamo sbagliato tutto nella vita !
la domanda piu' corretta sarebbe : dove e' la gente per bene in politica ?
2006-10-04 09:53:42
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ci vuole una bella dose di egocentrismo,narcisismo,e pelo sullo stomaco per arrivare ai vertici politici.Ma succede anche nelle piccole sezioni di partito.
A queste condizioni,nella situazione politica italiana,il tutto si esprime all'ennesima potenza,complice una legislazione criminogena.
LORO sono completamente slegati dalla società,non ne sanno nulla delle reali esigenze della maggioranza dei cittadini.
Sono degli Oligarchi nel senso più letterale della parola.
Alla seconda domanda si può rispondere per ipotesi.Molti si comporterebbero nello stesso modo,altri no,spinti da un sano fervore politico.Ma verrebbero sovrastati subito.
Se LORO possono permettersi di violare la legge senza subire conseguenze attueranno quelle strategie,che nulla hanno a che fare con il bene comune,idonee ad aumentare sempre più il loro potere individuale con le conseguenze di cui tutti siamo spettatori e vittime.
2006-10-04 08:03:30
·
answer #8
·
answered by JoySleep 4
·
0⤊
0⤋
Perchè così rubano meglio! Il fatto è che è il sistema che è marcio fino alle radici. Bisognerebbe cambiare tutti i politici, tutti insieme in una volta così probabilmente potremo sperare in più onestà . Chiaro è che una persona dentro la jungla o si adatta o muore e li non sembra possa esserci molta scelta fino a che si vedono sempre le solite facce!
2006-10-04 07:39:32
·
answer #9
·
answered by tittitre 5
·
0⤊
0⤋
Come sempre le tue domande sono intelligenti e ad effetto.
Comunque penso che come ogni essere umano anche i politici pensimo prima a se stessi e poi, forse, agli altri. E' nella natura di ogni uno l'egoismo. Però penso anche che hanno una carica importante che non viene affidata a chiunque proprio perchè è un lavoro difficile. Certo è che dovrebbero rendersi conto che l'Italia va in malora e forse, per una volta, sarebbe giusto che pensassero al bene della nazione che al loro stipendio...
Sinceramente se io fossi al posto loro e avessi tanto potere e tanto denaro non sarei sicuramente meglio...
Ciao!!!
2006-10-04 07:35:26
·
answer #10
·
answered by Giulia & Bono 5
·
0⤊
0⤋
Non è un problema limitato ai politici quello di pensare innanzitutto a se stessi, è l'animale uomo che, vuoi per ambizione, vuoi per rabbia verso il prossimo e la società, vuoi per chissà quanti altri motivi, è portato all'egoismo. Dopotutto, ...non ci si può aspettare altro dall'essere che venera il Dio soldo.
2006-10-04 07:32:44
·
answer #11
·
answered by Stellasolitaria 3
·
0⤊
0⤋