English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sto cercando una videocamera che:

- Registri su area di memoria anzichè su nastro
- Sia piccola
- Faccia BENE anche le fotografie

Attualmente possiedo la Samsung Miniket.
E' carina, ma le foto sono veramente inguardabili (ha una risoluzione di soli 800.000 pixel).

Quale altra videocamera mi consigliate?

2006-10-03 22:17:56 · 2 risposte · inviata da Gatto Randagio 1 in Elettronica di consumo Videocamere

2 risposte

Piuttosto che consigliarti un modelllo specifico mi permetto di darti alcuni consigli.
1) Per quanto riguarda le foto non ti aspettare mai il massimo perché è come pretendere da una fotocamera che faccia video stupendi.
2) L'estetica è importante ma attenzione perché a volte l'estrema riduzione porta anche ad avere lenti piccole dove entra poca luce e al crepuscolo vedresti le scene molto sgranate.
3) La cosa più importante: se vuoi veramente spendere bene i tuoi soldi orientati su una videocamera con 3 (tre) sensori CCD separati (uno per ogni colore fondamentale). La qualità rispetto alle altre non ha paragoni. E puoi permetterti di fare anche foto decenti.
Se per area di memoria intendi supporti tipo HD va anche bene ma se pensi a supporti di memoria tipo dvd personalmente ho qualche riserva. Le cassettte mini dv pur essendo a nastro non sono così male come pensi, e la registrazione è comunque in digitale.
Marche preferite: Panasonic, JVC, Sony. Ma questa è una tua scelta. Ciao

2006-10-03 22:50:06 · answer #1 · answered by Entropia 4 · 0 0

Ciao, anche io sono personalmente per le videocamere digitali a cassetta perchè secondo me quelle che registrano su DVD-R da 8 cm mi lasciano dubbioso. Esistono tuttavia videocamere che registrano su un mini hard disk (20, 40, 60 Gb) e ti permettono di registrare ore ed ore di video ad alta qualità e poi scaricare tutto sul pc o su un dvd recorder tramite UBS o firewire. Non tralascerei nemmeno l'idea di acquistare una videocamera che registri su memorie statiche quali schede SD, MMC, Flash ecc ecc che dati oramai i prezzi esighui di queste "schedine" (con 75 €compri una SD da ben 4 GB), con l'indubbio vantaggio di avere on questi apparecchi, corpi macchina di dimensioni davvero esigue e, non meno importante, un consumo di corente molto basso poichè non c'è nulla di fisicamente in movimento( e quindi autonomia elevata). Discorso a parte per quanto riguarda la dimensione delle ottiche! Per quanto riguarda le foto, meglio secondo me distinguere le tipologie di apparecchi!Meglio dedicare agli "scatti" una vera e propria macchina fotografica!Ciao

2006-10-05 23:04:06 · answer #2 · answered by Fede 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers