Se due persone sono veramente in comunicazione con le parole o senza, secondo la loro sensibilità raggiungeranno sempre un'intesa perchè dietro c'è la volontà di capirsi.sSi sceglie in base alla circostanza, alla persona e sopratutto secondo il nostro modo di essere.Al contrario di te invece direi che chi capisce le tue parole capisce anche il tuo silenzio.Non si comunica solo con i suoni.Comunque bella domanda, complimenti, molto sensibile
2006-10-04 00:06:00
·
answer #1
·
answered by avventurosa_romantica 4
·
0⤊
0⤋
non ha molta importanza come ci definiscono gli altri, chi ci conosce sa come siamo fatti e, se ci sta ancora vicino, vuol dire che ha imparato a capirci. a chi servono 1000 parole le usi, e a chi basta un silenzio taccia. chi ci vuol capire lo farà, per chi non lo vuole non possiamo fare niente.
ho scritto a persone che non volevano capirmi, non è cambiato molto. non è colpa nostra, a volte, ma mancanza di volontà da parte di chi abbiamo davanti.
2006-10-04 19:38:43
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
le incomprensioni fanno parte della differenza fra gli esseri umani...tutto è relativo al fatto di chi hai di fronte...io parlo tanto e chi mi ascolta è un silenzioso ...ovvio che per lui divento logorroico...così il caso contrario...a volte però ci sono i casi estremi che tutti giudicano logorroici o disinteressati...Penso che non si debba segliere ma si debba sempre cercare di essere se stessi ...se a qualcuno non piace qualcosa di te che lo esprima e basta , ma limitarsi o sforzarsi per sembrare giusto ...credo che sia sbagliato...le incomprensioni ci saranno sempre ...perchè è difficile immedesimarsi nel prossimo e cercare di capire perchè una persona si comporta o dice determinate cose ( o non dice).Certo che scrivere è più facile ma anche le parole possono essere motivo di alcune incomprensioni.
2006-10-04 08:47:39
·
answer #3
·
answered by mater tenebrarum 3
·
0⤊
0⤋
Le incomprensioni..... non ho compreso la domanda.
2006-10-04 06:40:14
·
answer #4
·
answered by Andrea Carlo 5
·
0⤊
0⤋
Una piccola barzellettina sull'incomprensione non fa certo male.....
Pierino si è fatto grandicello, tant'è che ora comanda una compagnia di baldi soldati.
Una sera passeggiava tranquillamente a Milano vicino alla stazione centrale quando incontra una prostituta.
Pierino: - Scusi. Le bastano 100 € per la mia compagnia?
La prostituta: Ma certo bel giovane!
Pierino: COOOMPAGNIAAA AAAAAVANTI, .....MARCH!!!!!
un piccola incomprensione....... succede
2006-10-04 06:17:42
·
answer #5
·
answered by Kikko 5
·
0⤊
0⤋
ciao..io solitamente parlo sempre...quando ho qualcosa da dire...sono il tipo"ke non ha peli sulla lingua"...mio padre invece mi definisce"lingua lunga!!!"
ma sò anke stare zitta..quando capisco ke è meglio non dire nulla...
spesso mi ritrovo al centro di un litigio,non mio, ma in cui entro per dire la mia...ma altrettanto spesso mi metto da parte e non dico nulla,cercando di tapparmi le orekkie...
comunque è vero ke scrivendo mi esprimo un pò meglio...
a volte per dire qualcosa al mio ragazzo gli scrivo una lettera e gliela lascio in makkina..
inoltre non si possono trovare sempre persone ke ti comprendano...a volte molti non capiscono e fraintendono le parole..costruendoci sopra una montagna...
2006-10-04 06:07:30
·
answer #6
·
answered by lunapiena1979 5
·
0⤊
0⤋
Molto probabilmente l'essere troppo parco o logorroico in un qualsiasi argomento, non significa essere per forza degli incompresi: probabilmente quello di cui si parla non rientra nella sfera di interessi di una delle parti interlocutrice oppure è in partenza un argomento dove c'è ben poco da approfondire.
Tante volte per sciogliere il nodo dell'incompatibilità del dialogo (non incomprensione) basterebbe cambiare, con molto tatto, il modo di proporsi senza dover per forza cambiare argomento.
Per me, che ho due figlie, la cosa è riuscita perfettamente e non abbiamo mai più parlato di incomprensioni ma solo di pareri diversi, e in quanto tali, atti ad essere sviluppati con il dialogo!!
Scrivere può anche essere una soluzione, ma è come rinunciare a qualcosa: cioè sembra quasi che ti manchi il coraggio di esprimerti liberamente con il tuo interlocutore.
Questo comunque è solo un mio pensiero, ma con questo sistema, personalmente mi sono trovato bene e anche le mie figlie. Vorrei anche ricordarti che sia il silenzio sia le parole alla lunga portano comunque un risultato: quello di potersi migliorare e migliorare chi ti ascolta. Un saluto carissimo
2006-10-04 05:01:14
·
answer #7
·
answered by signore si nasce 5
·
0⤊
0⤋
Mamma che domanda.... tosta di "prima" mattina eh eh eh...
A volte il sìlenzio é uno strumento al quale ricorrono le persone che non hanno nulla da dire ed a cui, come diceva Dalla, del tempo ne rimane... Il silenzio per me poi può essere anche una offesa (vedi fra le mie risposte qual'é per me la miglior offesa), perchè dici all'altro: manco ti tispondo và!! Altre é un grido di dolore lancinante, come dicevano gli Stadio.. "Gridando al buio in silenzio, in silenzio".. Le parole poi spesso sono troppe e come per il sorriso abbondano sulle bocche degli stolti... Si, la migliore cosa sta nel mezzo... soppesare le parole, stare attenti a non "stressare" gli altri con i nostri bla bla bla e non annoiarli... Io ho un'amica logorroica... a volte 2 palle... ma é troppo simpatica... parla sempre... io ogni tanto "stacco", la guardo e penso "Mortacci, ma che c'hai le duracell"... Grande... Comunque per concludere: fra silenzio e parole... meglio le parole.. ti ci puoi confrontare, col silenzio no!
2006-10-04 04:55:31
·
answer #8
·
answered by testina 4
·
0⤊
0⤋
Che hai perfettamente ragione mia cara,io chiacchiero molto e come dici tu spesso mi hanno detto di essere logorroica!Ma in questo mondo dove ognuno pensa per sè e non condivide i propri sentimenti io non mi ci trovo quindi scrivo! e chi mi apprezza mi "ascolta" chi non mi apprezza non legge le mie e mail, un elefante di kiss Tykoio
2006-10-04 04:50:20
·
answer #9
·
answered by tykoio 2
·
0⤊
0⤋
C'è una canzone dei Tiromancino che spiega molto bene il concetto del termine Incomprensione.
Le parole, i silenzi.....le incompresnioni nascono da una mancanza di ascolto.
Non l'ascolto che ti porta l'udito, ma l'ascolto che ti porta il cuore, sono due tipi di ascolto distinti.
E se non sei pronto all'ascolto reale non credo che una lettera aiuti, alla fine sarà solo un foglio bianco pieno di scritte nere che porteranno ad una nuova Incomprensione.
ti auguro un felice giorno
2006-10-04 04:48:50
·
answer #10
·
answered by alma_carla2000 4
·
1⤊
1⤋