English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

18 risposte

Tutti. Poi comunque gran parte dell'economia "tira" perchè c'è chi consuma sopra la media. Se non permetti ai "ricchi" di consumare, tassandoli, strozzi il mercato, vendi meno, produci meno, lavori meno. E indovina chi lavora meno, cioè trova meno lavoro e quindi guadagna meno? I "poveri". L'economia di mercato è un circolo senza soluzione di continuità, e strozzare una delle sue componenti porta al collasso tutta l'economia. Ma questo pare il governo non l'abbia ancora capito. Non si aiutano le classi meno abbienti "traslocando" denaro dai ricchi ai poveri, ma aiutando il mercato con infrastrutture e servizi tali da farlo sviluppare.

2006-10-03 21:52:57 · answer #1 · answered by giopa80 3 · 1 1

Come già ti hanno risposto questa stramaledetta Finanziaria non è stata ancora emessa nè tantomeno approvata in quanto è un vero aborto ancor prima di nascere o meglio di essere concepita. E meno male che Padoa Schioppa non ha preso la Poltrona di Presidente della Banca d'Italia, altrimenti con le sue idee avremmo perso credibilità in tutto il Mondo Interbancario con il rischio davvero grosso di fare la fine dell'Argentina......
Il mio augurio è che non ci rimetta nessuno ed in particolare lo sviluppo economico delle nostre aziende (e ne sono rimaste poche), poichè senza investimenti seri e duraturi (per paura delle tassazioni) verrebbero a mancare anche i requisiti per nuove assunzioni e addirittura nascerebbero i problemi per chi già ha una occupazione (una sola però?????.....).
Da che mondo è mondo ricchi e poveri sono sempre esistiti e sempre esisteranno, perchè è giusto che sia così: cosa sarebbe il mondo economico e non se fossimo tutti ricchi? o poveri?
Esiste anche quella equilibrata via di mezzo (ceto medio/borghesia) che da questa finanziaria ne uscirà (sempreche passi) con le ossa rotte, ma non creda la povera gente di beneficiarne in quanto i "poveri" (se così vanno chiamati) ne usciranno addirittura con le ossa fracassate!!!
E poi non si lamentino poichè questi Signori della Politica Attuale ce li hanno messi loro: piuttosto recitino un bel Mea Culpa.
Chi no ci rimetterà mai sono quei B********I del Governo che ci ritroviamo. Ciao e auguri

2006-10-03 22:35:24 · answer #2 · answered by signore si nasce 5 · 1 0

Ci rimettono tutti, ma maggiormente i poveri perché per loro anche qualche euro in meno vuol dire molto. I ricchi, anche se spendono un poco di più, restano sempre ricchi e alla fine se ne fregano.
Solo la finanziaria di Amato, il topo ladrone, fu più iniqua. Ma è da molto che i ceti meno abbienti vengono massacrati dai governi di sinistra, pare un controsenso ed invece è la regola.

2006-10-04 04:35:45 · answer #3 · answered by Luciano Z 3 · 0 0

Come al solito ci rimetteranno gli onesti cittadini, ovvero quelli che pagano le tasse! Io penso una cosa: se uno ha la possibilità economica di permettersi ad esempio una macchina da €50.000,00 e magari una casa da 300 mq, secondo me non deve essere tassato ancora di più per questo, perchè quella persona paga il bollo, l'assicurazione,l'ici in proporzione a quello che ha. Questa riforma mi sembra un po' alla "Robin Hood", cioè togliamo al ricco per dare ai povero! Io continuerò a dire che il vero problema dell'Italia sono i cosiddetti "finti poveri", ovvero gente "disoccupata", che non paga tasse, affitto, medicinali,ecc. e che usufruiscono di tutti i vantaggi che sono stati istituiti per i "veri disoccupati". Queste persone, pur "non avendo lavoro", girano con macchine costose, motorini, cellulari ultima generazione, hanno proprietà non dichiarate,ecc. ma non hanno i soldi per pagare l'affitto! Questi sono i veri parassiti della nostra economia, non la gente che lavora (e anche se guadagna tanto) paga le tasse!

2006-10-03 22:11:57 · answer #4 · answered by Lady 5 · 1 1

Eccoti la tabella

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/10_Ottobre/03/grafico1.jpg

2006-10-03 22:01:28 · answer #5 · answered by lomandel 2 · 1 1

Alla fine ci rimetteranno tutti. Pensa ad una cosa....Se il governo ha così bisogno di soldi da fare una manovra da 33.000 miliardi di euro, come può la stessa manovra ( lo dicono loro ) non toccare le tasche del 90% delle famiglie italiane? Non vorranno farmi credere che pescano tutto dal 10% dei contribuenti spero! Come ho già scritto pescheranno dagli enti locali che di conseguenza si rifaranno su tutti i cittadini attraverso l'aumento delle tasse locali. Il paradosso è che i cattivi saranno i comuni o le regioni e non lo stato che incassa!!!!

2006-10-03 21:58:46 · answer #6 · answered by v.gusman 2 · 1 1

La finanziaria non è stata ancora varata. Dev'essere presentata e approvata in Parlamento. Come è stata proposta non piace alla destra, com'è ovvio, ma nemmeno a larghi strati della sinistra. Verrà probabilmente modificata. Ci conviene aspettare, mi sembra, prima di emettere giudizi. Ciao.

2006-10-03 21:57:36 · answer #7 · answered by Bruno A 6 · 0 0

Fino a circa 50.000 di redditto lordo annuo ci guadagni, sopra ci rimetti ma non è che ti depredano. Soprattutto chi ha un redditto basso e ha figli si ritroverà parecchie centinaia di euro in più all'anno, penso che sia giusto.

2006-10-03 21:48:41 · answer #8 · answered by massjx 1 · 1 1

Secondo me tutto fumo e niente arrosto.... tanto chi va di mezzo siamo sempre NOI!

2006-10-03 21:47:45 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

i ricchi sennò non protesterebbero.

2006-10-03 21:41:43 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers