è gia diventato il capobranco la casa (tana) è sua, non può rimanere in casa perchè si sente lui il capobranco. Il capobranco guida la caccia non può rimanere nella tana quando i suoi subalterni escono.......devi ristabilire i ruoli quando lo porti fuori devi essere il primo sia ad uscire che a rientrare in casa, mangia sempre prima di lui quando sei fuori non farlo tirare e mai davanti a te ricorda il cane esce per andare a caccia non per andare a fare la pipì guida tu la "caccia". Potrei darti altri mille consigli ma gia questi ti verranno difficili da applicare ma credimi sono l'unico metodo per correggere la gia brutta abitudine che hai fatto prendere al tuo cucciolo
2006-10-03 22:47:09
·
answer #1
·
answered by Sal 4
·
0⤊
3⤋
Nei primo otto mesi di vita i cani imparano quasi tutto quello che devono imparare, anche se l'indole ha la sua parte importante.
I barboni nani haqnno come indole quella di essere "chiassosi", quindi aspettati questo comportamento dal tuo cane.
Comunque abitualo da subito a stare solo, usando questi accorgimenti: non fargli coccole poco prima di uscire, altrimenti quando esci lui capisce di essere in una situazione di pericolo e avrà paura di stare solo. Quando esci e lo senti abbaiare fai finta di niente e NON tornare a casa, altrimenti avvalori ancora di più il suo senso di pericolo perchè il tuo ritorno al suo richiamo per lui è come un "sei in pericolo e torno a salvarti". Soprattutto porta pazienza, civuole tempo affinchè il cane impari, ma quando lo avrà fatto sarà per tutta la sua vita. Ultimo piccolo accorgimento, non dargli da mangiare o il suo giocattolo preferito prima di uscire, perchè il cane capisce doèpo poche volte che è un ricatto il tuo, un "se stai buono di do questo", e non impara, anzi, ne apprifitterebbe.
2006-10-03 21:02:28
·
answer #2
·
answered by giopa80 3
·
1⤊
0⤋
Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?ud1X
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.
2017-01-31 00:16:52
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
innanzitutto piu' è vecchio il cane piu' farai fatica, devi avere pazienza e non pretendere risultati subito.
Comincia con il lasciarlo solo a casa cinque min la mattina e dieci il pomeriggio e la sera per qche giorno, dato che i cani vanno in crisi da separazione dopo 10 minuti fai così: la prima volta esci chiudi la porta e resta fuori sul pianerottolo in modo che lui senta che sei li', dopo 5 min torna ma non lo guardare proprio e nn dirgli nulla, quando sei in casa da un po e lui si è calmato salutalo. Fai cosi' tre volte il primo giorno. Il secondo comincia a scendere di un piano e a tornare entro 10 minuti, sempre tre volte al giorno e usando lo steeso metodo. Dal terzo giorno allunga i tempi di cinque minuti al giorno (i tempi dipendono molto anche da come risponde il cane). Ripeto, se il cane è adulto ci vorrà pazienza. Comunque prima di uscire cerca di fare stancare il cane: fagli fare cose che lo stimolano tipo il cerca e il resta che è un esercizio finalizzato a lasciare il cane in un posto e permettere a te di allontanarti senza farti seguire, ti do il nome di un sito utilissimo dove potrai trovare la spiegazione del cerca e del resta: www.dallapartedelcane.it
2006-10-04 20:34:26
·
answer #4
·
answered by robbbinia 4
·
0⤊
0⤋
Innanzitutto devi fargli capire che tornerai,anche se resterai assente a lungo.Incomincia a prepararlo con il metodo della separazione da una stanza all'altra: metti il tuo cane in una camera con qualche giocattolo nuovo;quindi passa nella stanza accanto e chiuditi la porta alle spalle.Continua a parlare affinché il tuo piccolino sappia che sei lì.Quando sarà calmo,resta in silenzio per qualche minuto.
Quando riesce a star separato da te all'interno della casa,prova a uscire,ma solo x pochissimo.Prima di lasciarlo passa un po' di tempo con lui,poi metti a disposizione i giocattoli,accendi la radio oppure metti in funzione la registrazione d'una conversazione di famiglia.
La prima volta ti consiglio di stare fuori non più di uno o due minuti.
Quando rientri è importante salutarlo con lodi e abbracci.Prolunga il tempo dell'assenza, poco per volta,ma fai in modo di lasciare solo il tuo cane almeno 15 minuti al giorno.
Spero di esserti d'aiuto.
Ciao!! :)
P.S. Con me ha funzionato!
2006-10-04 05:31:09
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
esiste in commercio un collare che spruzza citronella od altro liquido,sul naso del cane ogni volta che abbaia.
Non è un mezzo coercitivo,è indolore ed è di rapido insegnamento per l'animale.
ciao
vanessa
2006-10-04 05:17:14
·
answer #6
·
answered by vanessa173ge 2
·
0⤊
0⤋
non dargli molte attenzioni e dopo un po si abituerà e soprattuto la sciali qualcosa di tuo
2006-10-04 03:14:34
·
answer #7
·
answered by kitty♥ 2
·
0⤊
0⤋
lasciali un indumento che sa di te ...lo tranquillizzera'
2006-10-04 01:15:02
·
answer #8
·
answered by federigo5 7
·
0⤊
0⤋
chiara io ho avuto il tuo stesso problema.
Comincia chiudendolo in una stanza della casa, ed esci fuori dalla porta. Se comincia ad abbaiare, non far nulla.
Se continua per molto entra igniorandolo e fingi di aver dimenticato qualcosa. Esci di nuovo.
Continua cosi, finche uscendo lui si calmerà.Solo allora, puoi rientrare e fargli le feste, premiarlo con un bocconcino.
Non enfatizzare il momento della tua partenza con frasi tipo"fai il bravo" "torno subito"... esci come se niente fosse.
Lasciagli a disposizione sempre acqua fresca e magari qualcosa di tuo, come un maglione.e qualche gioco per svagarsi.
Non lasciare mai assoluto silenzio in casa... magari lascia la tv accesa.
Spero di esserti stata di aiuto
ciao
2006-10-03 22:17:58
·
answer #9
·
answered by chiaramg33 5
·
0⤊
0⤋
lasciagli nella cuccia anche un panno o comunque qualcosa che tu hai tenuto tra le mani, che insomma mantenga il tuo odore. Lo rassicurerà. Buona fortuna :)
2006-10-03 21:29:56
·
answer #10
·
answered by Quazar 1
·
0⤊
0⤋
A lungo andare si abitua da solo. Lasciagli dei giochi, la cuccia per fare la nanna e dii alla tua vicina di portare pazienza ma so che non lo farà!!!
2006-10-03 20:50:11
·
answer #11
·
answered by Chicchi 6
·
0⤊
0⤋