English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè criticano chi si spoglia, chi fa la velina, chi fa il calendario strillando che toglie dignità alla donna e non si batte invece per quelle che non possono scegliere cosa fare, che vengono mutilate e portano il burca per esempio? Io non mi spoglio, non faccio la velina nè il calendario ma non mi dà alcun fastidio chi lo fa perchè non fa male a nessuno. Che sia invidia sotto sotto?

2006-10-03 13:50:39 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

Qui non si fa distinzione tra chi vuole mostrarsi come cavolo gli pare, (se non vi piace non lo fate) e chi subisce costrizioni. Non è la stessa cosa, non obbligherei nessuno a fare le stesse cose che faccio io, io faccio le mie l'altra le sue scelte. Ma il burka non è una scelta, è un obbligo. Non mi sento offesa se una donna mostra la f...a, semmai penso che non ha stima di sè ma non la colpisco per questo.
In quanto alle battaglie contro infibulazione e burka non ho mai visto un cartello per strada, se l'avete fatto siete state molto "discrete".

2006-10-04 13:05:48 · update #1

17 risposte

Invidia

L' invidia è anzitutto un sentimento doloroso, che si impone spesso contro la propria volontà e del quale è difficile liberarsi attraverso riflessioni di tipo razionale.

L' invidia comporta infatti sentimenti negativi, che sfiorano il rancore, l' odio, l' ostilità verso chi possiede qualcosa che l' invidioso non ha.

L' invidia agisce allora come un meccanismo di difesa, come un tentativo di recuperare la fiducia e la stima di sé stessi, attraverso la svalutazione di chi ha di più: in termini di fortuna, di successi personali, di possibilità economiche ecc.

2006-10-03 14:19:28 · answer #1 · answered by ★HELDA★C★ ★ ★ ★ ★ 7 · 2 0

Perchè la donna diversamente dall'uomo vive di competizione, e l'unica cosa che la fa star bene è quella di ammirare altre donne più belle criticandole, ma allo stesso tempo ammirarle per la loro bellezza. L'invidia è il carburante della donna purtroppo. Kiss

ps: visto??? Il pollice in giù sta a indicare proprio quello che ti ho appena detto.

2006-10-03 20:54:31 · answer #2 · answered by panterinarosa81 6 · 4 2

Probabilmente è proprio la mancanza di solidarietà che lascia ancora le donne qualche passo indietro rispetto agli uomini; io vivo in provincia e riscontro ancora troppo spesso pregiudizi verso le donne nei confronti di altre donne, in questo gli uomini sono molto più "complici"! L'invidia può essere la causa anche se mi auguro di non arrivare mai ad invidiare quelle di "La pupa e il secchione"!!!

2006-10-04 06:25:14 · answer #3 · answered by claudia c 5 · 1 0

io la penso esattamente come te....
io penso che un pò di invidia ci sia!!
e poi, scusa, buon per loro che sono così belle da farsi vedere senza tanti problemi no?

2006-10-04 01:01:00 · answer #4 · answered by ADELAIDE 3 · 1 0

la donna ha l'istinto di competizione superiore a quello degli uomini.

2006-10-03 21:52:19 · answer #5 · answered by . 5 · 1 0

chi fa la donna oggetto la critico anche io.
benchè prenda una barcata di soldi... la donna ci ha messo tanto tempo per non essere una bambola e (a mio avviso) qui si fa tutto a ritroso.

magari per alcune vi è invidia ma donne serie e intelligenti ce ne stanno e una critica seria non può essere presa per invidia.

poi ognuno è libero di fare cio' che vuole.

Cmq... potere alle donne!
Basta che non ci fregate troppo insomma :-)

2006-10-03 21:09:02 · answer #6 · answered by clix75 6 · 2 1

non penso che le donne siano più critiche degli uomini, forse semplicemente lo esternano di più perchè sono più chiacchierone! secondo me invece l'essere molto critici è un fenomeno che si sviluppa in ambo i sessi ed è dovuto prettamente a propria insoddisfazione. quando qualcuno si sente inadeguato o frustrato, prova a farci caso, è sempre più critico di una persona che invece sta bene con se stessa. le persone critiche, a mio avviso, sono sempre molto molto fragili, perchè non sentendosi loro appagate della propria vita, tentano di vedere in negativo anche le vite altrui.
ciò premesso, forse le donne di cui tu parli si sentono in qualche modo inadeguate e quindi sviluppano anche invidia nei confronti di altre donne che, sotto sotto, almeno per qualche aspetto, reputano migliori di loro! :-)

2006-10-04 10:28:40 · answer #7 · answered by Mimildiacea 3 · 0 0

Ma vedi lo stesso vale per gli uomini.
Magari per motivi diversi ma alla fine le cose sono le stesse
Gli uomini criticano quelli che non la pensano come loro,o che non si comportano in quella maniera che loro definiscono giusta(apparte i menefregisti ,e gli arrivisti a tutti i costi che nun je ne po frega' de meno)
Per le donne potrebbe valere lo stesso,ma e' importante andare a vedere quello che dici tu in che ambito accade
Per es se queste critiche venissero che ne so' dalla Mussolini saprei perche' le fa'...(convemienza)
Se venissero da una donna che non si stima (per invidia)
insomma mica ne esci facilmente dalla tua domanda(bisogna sapere il contesto.

2006-10-03 21:10:56 · answer #8 · answered by Big Fat Mama 5 · 1 1

Competenza e invidia

2006-10-03 21:08:13 · answer #9 · answered by rosie 3 · 1 1

oppure criticano chi fa una domanda un po' maliziosa...e sparano giudizi gratuiti??? a bella ti 6 data la zappa sui piedi, avevo ragione io, guardati la tua trave prima di vedere la pagliuzza...ma vedi questa che falsa ipocrita!

2006-10-04 06:08:45 · answer #10 · answered by pritty 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers