English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

1-Questione mostro: Non sarà rimesso in libertà (almeno per il momento),ma godrà di uno sconto di tre anni sulla condanna!! E perchè mai??

2-Questione governo: Io ho votato Prodi..me ne sto SERIAMENTE pentendo..ha anche inviato i soldati in Libano e non ho visto alcun ritiro delle truppe dall'Iraq.
Che schifo..sono tutti uguali. Anzi:Prodi è più ipocrita,perchè finge di fare del bene..

2006-10-03 11:08:00 · 13 risposte · inviata da Alice nel paese delle meraviglie 5 in Notizie ed eventi Attualità

Il 1 dicembre 1994 comincia il processo a suo carico. Chiatti deve rispondere di diversi capi di imputazione: l'omicidio di Simone Allegretti, aggravato dall'averlo sottoposto a sevizie e dall'aver agito per motivi abietti; l’omicidio, questa volta premeditato, di Lorenzo Paolucci, con l' ulteriore aggravante di aver agito “con crudeltà e per motivi abietti”. L'imputato è inoltre accusato di aver sequestrato il piccolo Simone e di aver compiuto su di lui atti di libidine violenti; deve infine rispondere di aver occultato i due cadaveri.
Il 28 dicembre Luigi Chiatti viene condannato a due ergastoli.

Ma la vicenda non è conclusa: l’11 aprile 1996 la corte d’Assise d'’Appello di Perugia riforma la sentenza di primo grado, lo ritiene seminfermo di mente e lo condanna a 30 anni di reclusione.

2006-10-03 11:44:48 · update #1

13 risposte

Io ho votato l'unione, e sinceramente dopo queste notizie credo davvero che non si debba più votare, perchè le ca zz ate le fanno tutti.
L'indulto per il mostro di foligno???Pena di morte, per certa gente come questa! E basta, nonostante io sia contro la pena di morte in america, perchè lì si ammazza troppo facilmente, devo dire che quando un crimine è totalmente delineato, allora il suo colpevole, se si tratta di stupro ed uccisione di bambini, deve morire.
Cavolo questo quà uccide, e noi lo campiamo con le nostre tasse, ma stiamo scherzando?? Deve togliersi dalle scatole, un uomo del genere và tolto di mezzo e basta!!!
Cmq Prodi stà facendo una stronzata enorme con l'undulto.
Si dice che le carceri sono piene ed invivibili, meglio, che marciscano ben scatolati come sardine, così prima di commettere un reato ci pensano un trilione di volte, ed invece si pensa anche ai ladri, e vergognosamente a quei poveri assassini che stanno chiusi li dentro senza far nulla!!!
Ca zz o che schifo di mondo!!!1

2006-10-04 13:45:34 · answer #1 · answered by klimt101283 2 · 0 0

Per me, una persona che arriva ad uccidere dei bambini e dichiara ai giornali che non appena uscirà dal carcere lo farà di nuovo, non merita l'indulto, nemmeno se comporta solo una riduzione della pena di tre anni. Evidentemente le persone che hanno deciso per l'indulto, non immaginano come si sentono i genitori di quei due bambini....è uno schifo!! L'Italia è diventata uno schifo...sto seriamente pensando di trasferirmi all'estero...

2006-10-03 18:20:52 · answer #2 · answered by pariola_2 2 · 3 0

Speriamo di no...sembra che, con tutti gli indulti, comunque il mostro di Foligno uscira solo, e se, gli psichiatri daranno un parere positivo...Anch'io ho votato questo governo....L'indulto così frettoloso ha portato solo disgrazie anche per i "liberati", chi non aveva casa e lavoro, anche se meritevole, che fine ha fatto? Non sarebbe stato meglio liberarne di meno ma re-inserirne di più?
Anche nel precedente governo è stato "liberato" un mostro...il mostro del Circeo, speriamo che l'ultimo non ne segua le tracce...

2006-10-03 18:19:43 · answer #3 · answered by est suffisant 4 · 3 0

hai perfettamente ragione

2006-10-03 18:17:06 · answer #4 · answered by nikary m 3 · 3 0

come il mostro di foligno purtroppo ne hanno beneficiato tanti e tanti altri ne beneficeranno e la cosa e tremendamente ingiusta lo so ciao

2006-10-03 18:12:57 · answer #5 · answered by gianfranco ajo 3 · 3 0

sono sicuro che faranno qualcosa...non è possibile che a un mostro vengano fatti sconti! Già è uno scandalo che non è all'ergastolo!

2006-10-03 18:17:24 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

Anch'io ho votato Prodi e mi vien da piangere, in effetti mi sono trovata a scegliere tra padella e brace...
Propongo un colpo di stato e se ci scappa qualche omicidio chi se ne frega, tanto poi c'è l'indulto...

2006-10-04 04:26:25 · answer #7 · answered by io.cipollina 4 · 0 0

Questa e' solo la punta del iceberg......sai quanta gente che ha violentato e ucciso ....di cui non conosciamo il caso perché non finito sui giornali....pero sicuro le vittime si ricordano...stanno avendo beneficio ...e quello più grave che non e' mica che quando escono dal carcere siano diventati buoni.
Meno male che ti senti pentita...pero...e te lo dico vivendo al' estero quando vedevo su RAI internazionale Prodi mi si rivoltava il sangue.....mi aspetto di questo e' peggio

2006-10-03 20:36:03 · answer #8 · answered by ale 5 · 0 0

Quante altre "azz" come dici tu, bisogna subire per capire che si è alla deriva? Meditare profondamente e mandarli a casa questi governanti.

2006-10-03 20:19:02 · answer #9 · answered by Entropia 4 · 0 0

Che l'intero sistema giudiziario sia da cestinare.e'cosa certa.
Il vero problema pero'(anche se si potevano evitare sconti per reati come quelli del Sig Chiatti) non sta' nel singolo caso,ma nell' inadeguatezza totale della struttura italica.
Non c'e' certezza della pena,non ci sono strutture idonee per per chi volesse re.inserirsi nel lavoro dopo aver scontato la sua pena.
Inoltre troppa gente che dispone di avvocati e soldi puo' patteggiare le pene,andare agli arresti domiciliari ect ect,
In galera ci vanno i poveracci senza una lira,e difficilmente i delinquenti.
Dunque non lasciamoci infinocchiare da 4 giornalisti da strapazzio che danno la notizia che invece di uscire tra 23 anni il Sig ,Chiatti uscira' tra 20.
E allora??
E' vergognoso, che invece di fare il vero giornalismo di inchiesta, certi giornalisti sono in cerca solo della notizia " eclatante " per fare carriera,.appecoranati solo al potere e al populismo da 4 soldi..(da un altra risposta data poco fa')
Per quanto riguarda il ritiro delle truppe dall'Iraq,Prodi e il suo governo hanno promesso il ritiro graduale a partire dalla fine dell'autunno.
Le truppe in Libano ci vanno con un mandato ONU
Dunque su questo incoerenza, almeno per ora non c'e' ne e'.
Scusa ma davvero tu hai votato Prodi??
Non credo.....
Sia ben chiaro Prodi non e' il massimo,anzi,ma ricordati che il Berlusca ha fregato tutti quelli che lo avevano votato,facendo solo i comodi propri
Per quanto riguarda L'indulto e' passato con i voti anche della opposizione,altrimenti non poteva essere fatto
Informati
Ciao

2006-10-03 19:26:53 · answer #10 · answered by Big Fat Mama 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers